Discussione: Tamiya Dynahead
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Vecchio 21 febbraio 20, 12:31   #5 (permalink)  Top
wrighizilla
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
un grosso e pluri-ruotato GF-01 vorrai dire?

ho capito bene, con questo kit si sono permessi il gran lusso di includere qualche cuscinetto di scatola ? non è che magari hanno messo dentro anche una o 2 viti con inserto hex, così, giusto per far capire che le conoscono anche loro, un barlume di speranza all'orizzonte

certo che, tra il gearbox più lungo della storia dell'automodellismo e i 6 portali, cuscinetti ce ne vanno 2 manate piene, in compenso quegli ingranaggi sovradimensionati mi danno la sensazione di poter macinare parecchia strada, con calma chiaramente, e sperando che almeno uno dei 3 assi a turno abbia sempre grip su entrambe le ruote, visto che i differenziali non sigillati sono destinati a scorrere pressochè liberi, a meno di blocchi totali e perenni..
se poi magari avessero fatto il gearbox completamente sigillato, non e come nel mio DumpTruck (GF-01) che ci sono dei fori che permettono al grasso di uscire e alla polvere di entrare

sugli ammortizzatori concordo, stendiamo il solito velo tamiyoso vedo un po' dove vai a parare te, mi sa che li ho uguali, se trovassi qualcosa di decente a poco prezzo e con magari disponibili parti di ricambio.. cosa che mi lascia più perplesso, nel caso avessi tutto uguale al mio, e a parte i laschi mostruosi, è la scarsa corsa degli ammo associata alla scarsa lunghezza dei braccetti, cioè 'ste ruote hanno un'escursione non proprio da record.. per fortuna sono tante e ci sono i portali..

bon dai, torno comodo in poltrona, buon divertimento!
Per i differenziali sono arrivati anche alla tamiya a includere il chewingum di grafite e colla da topi sono chiusi e al momento praticamente bloccati ma smolleranno..

le viti esagono? forse.. ma ci vorranno almeno altri 10 anni
appena si daranno anche agli orologi

la meccanica nonostante i 74 cuscinetti, in parte bronzine, è bella fluida e con un motore 80 spire va a passo ma ho preferito montare un 45 spire per il momento..
col suo motore viaggia troppo veloce e soprattutto consuma.

potrei avere l'occasione di provarci un brushless 17 o 22 spire ma penso che senza sensori potrebbe manifestare coccing perchè è tutto molto preciso, un giro a vuoto la meccanica non lo fa.

si è un GF-01 allungato ma a sua volta c'è mezzo TL-01. macchina che considero mitica.. per resistenza e possibilità di trasformazioni.
il GF-01 è metà macchina infatti ci sono 2 stampate, mi avanza la wheelie bar ma ho usato le fiancate sagomate che coprono il telaio anche se non erano previste per questo modello..

inoltre c'è tutto il necessario per portarlo a "konghead" e farsi un giro veloce: barilotti, bicchierini neri, allargatori e riduttori esagonali.

adesso sono infilato in un lavorissimo che riguarda la cella fpv nella cabina.
sono quasi a fine, ho montato i vetri, il servo, la cam, la tx video e il supporto per la finta gopro sul tetto.
la cella si ferma con 4 viti, si sfila, si cambiano facilmente i vetri dovessero rompersi..
i vetri dovrebbero aderire abbastanza bene alle cornici di lexan della carrozzeria, ovviamente 4 finestre le dovrò aprire.

il tutto è di legno.. compensato avio e tiglio incollato con uhu+300.. dovrebbe andare.

foto più tardi..
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