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Vecchio 12 agosto 17, 12:12   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
voglio sperare che ilmax perdoni questa lunga incursione sul suo thread. Sarebbe forse il caso che ne venisse creato uno nuovo a proposito del cmx di Riccardok.

Io che ho un pò di influenza e cado addormentato di quando in quando, leggendo il manuale del vostro modello ho inteso ciò:

passo 242mm
realizzato con link inferiori da 48,5 e superiori da 36,5, sia davanti che dietro, a cui aggiungere le solite testine uniball di MST da 25mm. Totale 98,5 inferiori e 86,5 superiori.

passo 252mm
si aggiungono ai link di un treno due spessori da 5 mm, quindi abbiamo una coppia 98,5 / 86,5 ed una 108,5 / 96,5

passo 267mm
non è chiaro. Il manuale non dice nulla ma ho trovato in rete l'informazione di link lunghi 60,5 / 72,5 che con le manine diventerebbero 110,5 / 122,5

Facendo un calcolo stupido, perchè sembra che il CMX abbia link paralleli al piano visto che per passare dal passo 242 al 252 aggiungono giusto 10mm ai link, allora potrebbe essere che il 267 sia fatto con link del 242 da un lato e link del 267 dall'altro.. Dietro ( odavanti, non so ) la coppia senza spessori e dall'altra parte la coppia opzionale del 267. Ho ragione? Se così fosse ti avanzerebbero spessori da poter aggiungere o davanti o dietro a seconda di come sei messo adesso, e con i link riesci a sistemarti con quel che hai già in casa. Occorre solo vedere quanto riesci a giostrarti con il cardano della trasmissione. Nel caso, fai una misura e vediamo se sul mercato c'è qualcosa di già pronto.

Universal Shaft : JunFac.com

Li si trova anche negli store italiani, su ebay... e coprono un range bello ampio. Sul mio CFX-W ne ho montata una coppia. E una anche sul CR-01 di Tamiya.
Nel kit mst per il passo 267 usa dei link da 60,5 e 72,5 per il posteriore (+ i ball connector), mentre gli anteriori sono da 48,5 e 36,5.
Posso allungarli, ma (a parte il cardano) gli ammortizzatori rimangono fissati nello stesso punto? Perchè i damper sono già al massimo.. (vedi foto)
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MST CMX - Progetto Land Cruiser 40-35669187006_08ced42a45_z.jpg  
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Vecchio 12 agosto 17, 16:04   #32 (permalink)  Top
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Per me hai modo di avanzare ancora di un foro il supporto degli ammortizzatori, lascia perdere il manuale perchè quando entri nel campo delle modifiche si deve per forza uscire dalla consuetudine, ti bastano due viti e due dadi autobloccanti in più. Oppure puoi provare tenendoli così o anche ad allungare leggermente l'ammortizzatore con delle testine più lunghe. I miei MST erano arrivati a questo.

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Vecchio 13 agosto 17, 11:35   #33 (permalink)  Top
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Ho aumentato leggermente il passo usando i link che mi erano avanzati e tagliandoli a misura, x quelli + lunghi ho aumentato usando il filetto, metterò poi un tubetto x coprirlo.
Non ho spostato il damper di attacco degli ammo, dato che comunque sono solo un poco inclinati, poi proverò su strada. Ho recuperato 0,7-0,8mm, molto meglio di prima, oltre il servo tocca.
Comunque posterò poi le foto, per ora grazie x le dritte...
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Vecchio 14 agosto 17, 17:13   #34 (permalink)  Top
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il resto allora sei costretto a recuperarlo dietro e a riposizionare la carrozzeria.
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Vecchio 15 agosto 17, 12:31   #35 (permalink)  Top
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il resto allora sei costretto a recuperarlo dietro e a riposizionare la carrozzeria.
Credo che lo terrò così, la carrzzeria e i parafanghi mi sembrano centrati ora. L'unica cosa sono le gomme, forse un pelo + larghe andrebbero meglio...
Che ne dite?
GRAZIE!
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MST CMX - Progetto Land Cruiser 40-img_20170815_122619.jpg   MST CMX - Progetto Land Cruiser 40-img_20170815_122647.jpg   MST CMX - Progetto Land Cruiser 40-img_20170815_123009.jpg  
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Vecchio 15 agosto 17, 12:48   #36 (permalink)  Top
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la carrzzeria e i parafanghi mi sembrano centrati ora.
GRAZIE!
davanti no sicuro.
a occhio mancherebbe ancora un cm
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il resto allora sei costretto a recuperarlo dietro e a riposizionare la carrozzeria.
anche secondo me.
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Vecchio 16 agosto 17, 09:06   #37 (permalink)  Top
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davanti no sicuro.
a occhio mancherebbe ancora un cm


anche secondo me.
A me sembra centrata... l'asse ruota è al centro del parafango...
Forse è la foto che inganna...
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MST CMX - Progetto Land Cruiser 40-img_20170816_090435.jpg   MST CMX - Progetto Land Cruiser 40-img_20170816_090056.jpg  
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Vecchio 16 agosto 17, 21:04   #38 (permalink)  Top
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anche in quella vera come esce dalla casa la ruota è posizionata più avanti rispetto alle foto.


secondo manca un cm




ma io farei avanzare la ruota anceh leggermente OLTRE la metà, come si vede spesso su moltissime jeep utilizzate nell'off road.

solitamente si tende a far avanzare l'avantreno per migliorare l'angolo di attacco
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Vecchio 18 agosto 17, 11:39   #39 (permalink)  Top
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anche in quella vera come esce dalla casa la ruota è posizionata più avanti rispetto alle foto.


secondo manca un cm




ma io farei avanzare la ruota anceh leggermente OLTRE la metà, come si vede spesso su moltissime jeep utilizzate nell'off road.

solitamente si tende a far avanzare l'avantreno per migliorare l'angolo di attacco
Ahhh... io credevo che il centro del parafango fosse questo:
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Vecchio 21 agosto 17, 21:44   #40 (permalink)  Top
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Avete fatto venire il dubbio anche a me, e anche io ero corto di un 5mm all'anteriore. Ho corretto sostituendo le testine degli uniball da un lato dei link anteriori

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