Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 13, 13:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 30
Tamiya 58405 CR-01 Toyota Land Cruiser

Ciao a tutti,
dopo aver scocciato un pò in giro per il forum avrei deciso di cominciare in grande con il mio primo modello scaler/crawler.

Il Tamiya mod. 58405 CR-01 Toyota Land Cruiser è bellissimo e perfetto per le mie necessità.

Vorrei acquistarlo in Italia al miglior prezzo oppure, in ultima analisi, in Europa.

Sapreste per favore indicarmi dove rivolgermi?
Grazie

Fabio
astro76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 16:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: marostica
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da astro76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo aver scocciato un pò in giro per il forum avrei deciso di cominciare in grande con il mio primo modello scaler/crawler.

Il Tamiya mod. 58405 CR-01 Toyota Land Cruiser è bellissimo e perfetto per le mie necessità.

Vorrei acquistarlo in Italia al miglior prezzo oppure, in ultima analisi, in Europa.

Sapreste per favore indicarmi dove rivolgermi?
Grazie

Fabio
cavolo cavolo... è veramente bellissima. ma le sospensioni sono strane, da quello che ho capito le molle non servono, perchè ci sono i pistoncini...
rc fanatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeekelemental
 
Data registr.: 22-05-2007
Residenza: Veneto
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da astro76 Visualizza messaggio
Sapreste per favore indicarmi dove rivolgermi?
Germania: prezzi migliori & consegna veloce.
__________________
"Flagellum Dei"
jeekelemental non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 09:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 30
Grazie.

Ho notato che con telaio CR-01 oltre al modello 58405 Toyota Land Cruiser c'è anche il Ford Bronco mod. 58436.

Sapreste per favore dirmi se esistono differenze tra i due modelli o differiscono solo per la carrozzeria esterna?

Grazie
astro76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 09:23   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
cambia solo la carrozza. lo prenderei da modellbau seidel senza ombra di dubbio.
non è vero che le molle non servono.. semplicemente sono disposte fuori dai pompanti.
mi guarderei bene anche l'axial scx 10 prima di comprare questo tamiya.. per me è di gran lunga superiore in tutto e per tutto.
guardati l'honcho axial.. carrozza a parte è una macchina a cui fare ben poco dato che va fin troppo bene di scatola.
le carrozze si cambiano, nulla ti vieta di comprare una carrozza diversa anche tamiya se ti piacciono.

se tu facessi un sondaggio: cr-01 vs scx10 il risultato sarebbe scontato

Ultima modifica di wrighizilla : 25 novembre 13 alle ore 09:33
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 10:51   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
assolutamente d'accordo con Wrighi.
Molto bello il cr-01 ma per passeggiate nei boschi meglio l'scx, per scalere meglio l'xr10 o un berg.
Il cr-01 è il classico prodotto tamiya , ben fatto ma dalle prestazioni non esaltanti.

la distinzione tra scaler e crawler :


scaler


crawler


sono due video che ben spiegano.
In mezzo hai tutto un mondo di cose mezze scaler e mezze crawler.


Con il cr-01 ai tempi ci facevo questo :

rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 11:27   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
i tamiya sono belli per carità.. io li adoro ma alla fine hanno un sacco di cose inutili che prendono un sacco di peso.. sono giocattolosi e costano tanto per quello che alla fine valgono..
un scx10 di scatola l'ho visto personalmente massacrare per 40 km nel parco naturale d'abruzzo.. 10 giorni di delirio trekking rc e non si è rotto neanche una vite, prestazioni eccezionali e autonomia infinita con un banale motore 55 spire a spazzole.
è una macchina indistruttibile che si mangia chilomentri di bosco, ho delle foto dell'scx su per i crinali di montagna dove non si riusciva manco noi a piedi a salirci bene.. quella va e non gli frega una mazza di nulla.. uno dei prodotti di scatola meglio riusciti da un pezzo a questa parte.
non saprei neanche indicarti un hop che serva davvero.. le manine in metallo dei pali di trasmissione (driveshaft yoke) salvo che adesso non sono addirittura inclusi nella versione di scatola.. niente altro.

lo esalto perchè se lo merita davvero.. quando uscì ero veramente sciettico, mi sono dovuto ricredere completamente e vale ogni euro che costa, lo trovi in italia.. non avrei proprio dubbi.
poi figurati.. se l'amore è per il cr-01 c'è poco da fare eh.. ma il giorno che ti capiterà di averli entrambi penso arriverai alle mie stesse conclusioni
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 11:41   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
infatti :




quello viola è il mio scx.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 15:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 30
Voglio ringraziare davvero tutti per la partecipazione a questo quesito e dei bellissimi video postati.

Purtroppo però ieri ha vinto la bellezza del Tamiya e la voglia di averlo comunque, credo mi capirete. Dai video sembra essere di sicuro inferiore ai migliori crawler ma per il momento è più che sufficiente per le mie passeggiate.
Spero di contare lo stesso sul vostro aiuto per il montaggio perchè ne avrò davvero molto bisogno.

Ma questo è già storia. Oggi è accaduto invece che mi sono comprato anche un Carisma M40S Touareg RTR che è anch'esso in arrivo. Dovevo pur cominciare a giocare nel frattempo che monto il CR-01 non vi pare?

Sul domani non mi esprimo ma se tanto mi da tanto, il prossimo sarà sicuramente un scx.

Ciao
astro76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya Toyota 4x4 Bruiser Fulmine75 Automodellismo scalers/crawlers 75 18 febbraio 13 13:42
tamiya land cruiser 40 telaio cr01 Fly_all Automodellismo scalers/crawlers 1 17 gennaio 11 02:51
tamiya toyota land cruiser stewie_the_evil Automodellismo scalers/crawlers 9 21 giugno 09 23:08
Tamyia Toyota Land Cruiser 40 prezzo migliore ? dado099 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 18 agosto 08 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002