Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 16, 16:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Vernici spray per carrozzerie

Buon giorno , innanzi tutto vorrei complimentarmi con tutti voi per la manualità e la competenza per quello che riguarda nozioni tecniche e costruttive....Vi seguo da qualche mese in silenzio leggendo le vostre discussioni con interesse.Tra qualche giorno farò parte anch'io di questa famiglia... sto aspettando una Axial SCX10 Recon G6 Kit (non vedo l'ora)..... Avrei una domanda da porvi: le vernici spray per carrozzerie in lexan e policarbonato, sono a base poliuretanica??? Attendendo una risposta, ringrazio e a presto risentirci...
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Vernici spray per carrozzerie

Benvenuto in questo mondo!!
Per le vernici non posso aiutarti😕


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 14:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Grazie per l'accoglienza e non ti preoccupare che in qualche modo troverò il sistema saperlo..... nel frattempo mi è arrivata la "Rubicon"...
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 14:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Grazie per l'accoglienza e non ti preoccupare che in qualche modo troverò il sistema saperlo..... nel frattempo mi è arrivata la "Rubicon"...

👍🏻👍🏻 vedrai che per la voglia di vederlo completato il montaggio lo fai in un attimo!! 😁😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 18:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ronzino1977
 
Data registr.: 15-09-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 97
Immagini: 1
Ciao Roberto, non sono sicuro dell'esatta composizione degli spray. Comunque sono bombolette apposite per lexsn e policarbonato. Vernici da dentro ed all'esterno hai l'effetto lucido. Comunque i rivenditori le sanno bene, stè cose. Fai un colpo di telefono a qualsiasi rivenditore che te lo sanno dire.
E comunque benvenuto in questo modo
ronzino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 18:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ronzino1977
 
Data registr.: 15-09-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 97
Immagini: 1
"Mondo"
ronzino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 19:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Devi verniciare scocca in abs o lexan/policarbonato ?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 09:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Ho risolto..

Ciao ragazzi, vi comunico che ho risolto. Ho una Axial Recon G6, ho verniciato la carrozzeria con vernici spray per Lexan della Tamya . Il risultato finale è ottimo...appena posso vi posto qualche foto, anche se penso che siate abituati a vedere una scaler verniciata,ma comunque mi fa piacere mostrarvela...La mia domanda iniziale sul tipo di vernice era perchè se era "Poliuretanica" avevo delle vernici a casa, in modo da non acquistarne altre, ma poi mi sono informato e mi hanno spiegato che le vernici per Lexan rimangono elastiche al contrario delle poliuretaniche che una volta catalizzate sono più secche e sicuramente su una superfice lucida si scrostano rovinando tutto il lavoro.Ma veniamo alla parte tecnica: La mia scaler l'ho motorizzata con motore Brushless con sensore e regolatore da 80 A acquistato in Cina, il tutto funziona a meraviglia ma in un futuro credo monterò motore a spazzole con regolatore della X CAR, 9 euri circa spedito, per affrontare qualche pozzanghera...Mi scuso se mi sono prolungato così, ma avevo tante cose da dirvi..... A presto.
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 09:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Vernici spray per carrozzerie

Se hai gia un brushless il cui esc si adatta all'utilizzo scaler non tornare al brushed!!! 👍🏻 faresti un passo indietro 😉
Se impermeabilizzi l'esc il cavo sensori e l'attacco del cavo sensori sul motore non hai problemi per l'acqua 👍🏻

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 20:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Se hai gia un brushless il cui esc si adatta all'utilizzo scaler non tornare al brushed!!! 👍🏻 faresti un passo indietro 😉
Se impermeabilizzi l'esc il cavo sensori e l'attacco del cavo sensori sul motore non hai problemi per l'acqua 👍🏻

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai sicuramente ragione. Ho avuto modo di provare uno Scaler con il motore a spazzole, quello che mi è piaciuto è la retro immediata, Ho un Buggy con un brushless, la retro non è immediata, quindi deduco che avrò lo stesso problema con lo Scaler. Sono sicuramente alle prime armi con questa disciplina, ma credo che in certe situazioni avere la retro che risponda immediatamente sia molto di aiuto.
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Polistirolo e Vernici Spray? Inflamed Modellismo 4 26 ottobre 12 00:46
vernici nicolmezza Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 03 febbraio 07 00:43
Spray Robyfly Aeromodellismo 17 29 settembre 06 23:23
help spray matte Aeromodellismo Volo Elettrico 3 24 aprile 06 00:12
Help Vernici! Antoko Automodellismo 8 16 settembre 05 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002