17 gennaio 16, 17:56 | #72 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Credo che sia da valutare una "blindatura" delle pile Lipo , non so se sai cosa succede in caso di perforazione dell'involucro esterno , brevissimamente a contatto con l'atmosfera sprigionano idrogeno .....l'ossigeno è nell'aria .....basta che la temperatura d'innesco sia sufficiente e fanno fiamme come fuochi d'artificio che non è il massimo nella savana o comunque in presenza di oggetti facilmente infiammabili . Comunque una bella gabbia in tubi di ferro saldati bene ti consentirebbe di proteggere sia le pile che la fotocamera , certo le ruote non le puoi blindare ma se la bestiola si stanca di giocarci alla fine puoi recuperare il tutto da distanza di sicurezza . Altra idea : un bel "casco" fatto in intreccio di rami spinati , ecologico , ben mimetizzato , di sicuro non attira il morso di un animale che lo riconosce , contro abbiamo il fatto di dover lasciare lo spazio per il teleobiettivo scoperto Oltre al Summit ci sono anche l'E-Revo ed il T-Maxx che hanno quasi la solita meccanica e si trovano anche usati
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
17 gennaio 16, 18:06 | #73 (permalink) Top |
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Le Lipo le eviterei proprio. Per il resto, se vogliono rompere tutto lo rompono comunque, oppure lo trascinano dove non si può andare a recuperarlo perché, tranne che nel Masai Mara, negli altri parchi non si può uscire con la Jeep dalle strade sterrate... senza chiedere il permesso ai ranger. Insomma è un terno al lotto. Bisogna adeguarsi. D'altronde, la Jeep stessa non è un rifugio sicuro eh. Se volessero entrare... entrano anche li. |
17 gennaio 16, 18:32 | #74 (permalink) Top | |
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io parlavo di quelli del modello linkato, himoto, o roba del genere, se ricordo bene. quelli sono in acciaio cementato quelli Hsp non son certo che siano acciaio. quel che penso è che un gruppo differenziale in alluminio destinato ad un modello, avrà sicuramente le stesse coppie coniche, e non certo coppie coniche di qualità inferiore. quello del modello che avevi linkato, è sicuramente con coppia conica in acciaio e reversibile.
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17 gennaio 16, 18:48 | #76 (permalink) Top | |
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se è come dici, quelli sono in acciaio (quelli con la cassa rotonda come questo su questi son sicuro che è acciaio cementato.
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17 gennaio 16, 18:53 | #77 (permalink) Top |
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Si si... c'è un modello solo che viene montato anche sulle versioni nitro e poi le casse in alluminio e una versione in alluminio completa. L'unica cosa che mi confondeva erano le due sigle diverse per anteriore e posteriore ed il fatto che quello posteriore avesse una prolunga per attacco ingranaggio. |
17 gennaio 16, 19:01 | #78 (permalink) Top | |
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la prolunga serve per avere un supporto di banco più lungo, in quanto da quel lato vi è la corona che prende il moto dal motore. allora aggiungono un cuscinetto. ma se tu monti il motore centrale vanno bene due differenziali anteriori, senza prolunga. il modello montato sulle versioni nitro presumo che sia quello aperto sotto. Ma ti confermo che gli ingranaggi in acciaio ci sono anche su quelli destinati al modello elettrico (quelli rotondi nelle foto insomma) cambia probabilmente il "modulo", ossia la grandezza della dentatura dell'ingranaggio.
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17 gennaio 16, 19:05 | #79 (permalink) Top |
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Mi sa che sono tutti aperti sotto e chiudono sul supporto. Ho scaricato i manuali e pare che non ci siano proprio differenze. Sul nitro c'è un partitore centrale diverso per l'attacco al motore a scoppio. |
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