27 ottobre 15, 16:51 | #41 (permalink) Top |
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Domenica scorsa sono riuscito a trovare un'oretta libera e ho approfittato per smontare il Desert Eagle. Ho cominciato rimuovendo la scocca avvitata alla gabbia. 8 viti e si toglie tutto a ribalta svelando il contenuto della vaschetta dal quale si può apprezzare la qualità anche di questi materiali e la buona cura nell'assemblaggio. La centralina multifunzione (ricevente, ESC e controller servo) dispone di due connettori di alimentazione per montare i led delle luci (opzionali). Ribaltando la carrozzeria ho notato una stranezza: l'assemblatore ha rimosso un paio di tubi sull'anteriore troncandoli letteralmente e indebolendo la struttura. Non capisco perché l'abbiano fatto. Ho provato a riadagiarla per vedere se forse gli ammortizzatori potevano essere di intralcio, invece sono sufficientemente distanti. Qualcuno ha un'idea? Smontato il blocco motore non senza difficoltà, ho osservato le seguenti particolarità: il motore a spazzole, di classe 380, è dotato di dissipatore e di anello di coppia; il motor mount è tutto in metallo, permette di regolare con estrema precisione l'accoppiamento corona-pignone. Il carter non è a tenuta stagna ma è ben fatto e protegge a dovere il riduttore. A mio parere il pignone è montato a rovescio, ho controllato sul manuale e ho scoperto che anche lì c'è scritto che va montato così; per ora lo lascio come da istruzioni ma dopo l'uscita ufficiale penso che lo girerò. La cascata di ingranaggi è in nylon di buona qualità, senza giochi ed adeguatamente lubrificata. Anche qui sono stati utilizzati cuscinetti a sfere. Una rapida occhiata allo sterzo per apprezzare la buona fattura del salvaservo. Peccato per il servo proprietario con cavo a 5 poli. Buona comunque la staffa di fissaggio al telaio. Richiudo soddisfatto per quanto trovato all'interno con un unico piccolo disappunto: il mezzo è stato assemblato con cura ma con qualche vite al posto sbagliato; un paio di queste avevano la testa spanata, ho dovuto usare la chiave in pollici da 1/16" al posto di quella da 1,5mm che girava a vuoto. Una inezia visto il quadro generale decisamente ottimo ma mi sembrava giusto osservarlo. Per questo motivo preferisco sempre e comunque le versioni in kit. Chiudo mostrandovi il sotto telaio. Ci risentiamo dopo la prova ufficiale al parco. |
27 ottobre 15, 17:59 | #43 (permalink) Top |
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ho notato che sembra avere gli ammortizzatori posteriori identici a quelli che ho comprato su bangood spero non sia come penso, perchè quelli che ho io purtroppo sono totalmente finti (li avevo scambiati per altri che avevo già provato) non solo sono totalmente privi di olio o di qualsiasi membrana , ma se provi a svitare e riavvitare il tappo superiore si spana letteralmente il microscopico filetto sul fusto in plastica. in pratica sono inutilizzabili come ammortizzatori, ma solo come molle estetiche, dato che non hanno frenatura alcuna. ----- ma il pignone poi è modulo 48? ..
__________________ . |
28 ottobre 15, 07:07 | #44 (permalink) Top |
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Gli ammortizzatori sono finti. Mi avevi anche chiesto il modulo del pignone; guarderò uno dei pignoni di ricambio e ti saprò dire. Non c'è tanto spazio per un motore 540 e non so nemmeno se valga la pena metterlo. Già con il 380 se la cava bene comunque. Si potrebbe valutare un upgrade a brushless ma occorre cambiare praticamente tutta l'elettronica; la cosa ha senso solo se il modello merita tale upgrade ed è quello che andremo a capire dopo la prova su strada. |
28 ottobre 15, 12:31 | #47 (permalink) Top |
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Ottimo lavoro max certo che ci si lamentava dei mezzi hobbyking,ma questi addirittura hanno ammortizzatori finiti Costano poco ma giocattoli sono purtroppo belli esteticamente(più o meno),ma pur sempre giocattoli purtroppo la roba buona nessuno la regala..è la triste verità |
28 ottobre 15, 12:35 | #48 (permalink) Top | |
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| Citazione:
attendo la conferma riguardo al modulo del pignone
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28 ottobre 15, 13:06 | #49 (permalink) Top |
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Un dettaglio : gli ammortizzatori sono finti "modificabili" oppure sono proprio cilindretti di alluminio e non gli si può fare niente ?
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28 ottobre 15, 13:38 | #50 (permalink) Top |
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Non ho indagato a fondo ma secondo me si possono convertire. Non so quanto valga la pena; rimando al discorso: "vediamo prima come va". Per dovere di cronaca, ci sono sul mercato marche ben più blasonate che propongono kit con ammortizzatori a secco. |
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