Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 15, 16:51   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Domenica scorsa sono riuscito a trovare un'oretta libera e ho approfittato per smontare il Desert Eagle. Ho cominciato rimuovendo la scocca avvitata alla gabbia. 8 viti e si toglie tutto a ribalta svelando il contenuto della vaschetta dal quale si può apprezzare la qualità anche di questi materiali e la buona cura nell'assemblaggio. La centralina multifunzione (ricevente, ESC e controller servo) dispone di due connettori di alimentazione per montare i led delle luci (opzionali).



Ribaltando la carrozzeria ho notato una stranezza: l'assemblatore ha rimosso un paio di tubi sull'anteriore troncandoli letteralmente e indebolendo la struttura.



Non capisco perché l'abbiano fatto. Ho provato a riadagiarla per vedere se forse gli ammortizzatori potevano essere di intralcio, invece sono sufficientemente distanti. Qualcuno ha un'idea?

Smontato il blocco motore non senza difficoltà, ho osservato le seguenti particolarità: il motore a spazzole, di classe 380, è dotato di dissipatore e di anello di coppia; il motor mount è tutto in metallo, permette di regolare con estrema precisione l'accoppiamento corona-pignone.



Il carter non è a tenuta stagna ma è ben fatto e protegge a dovere il riduttore. A mio parere il pignone è montato a rovescio, ho controllato sul manuale e ho scoperto che anche lì c'è scritto che va montato così; per ora lo lascio come da istruzioni ma dopo l'uscita ufficiale penso che lo girerò.



La cascata di ingranaggi è in nylon di buona qualità, senza giochi ed adeguatamente lubrificata.



Anche qui sono stati utilizzati cuscinetti a sfere.



Una rapida occhiata allo sterzo per apprezzare la buona fattura del salvaservo.



Peccato per il servo proprietario con cavo a 5 poli. Buona comunque la staffa di fissaggio al telaio. Richiudo soddisfatto per quanto trovato all'interno con un unico piccolo disappunto: il mezzo è stato assemblato con cura ma con qualche vite al posto sbagliato; un paio di queste avevano la testa spanata, ho dovuto usare la chiave in pollici da 1/16" al posto di quella da 1,5mm che girava a vuoto. Una inezia visto il quadro generale decisamente ottimo ma mi sembrava giusto osservarlo. Per questo motivo preferisco sempre e comunque le versioni in kit.

Chiudo mostrandovi il sotto telaio.



Ci risentiamo dopo la prova ufficiale al parco.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 17:06   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Feiyue Desert Eagle 3, un rock crawler a basso costo.

Attendo la prova al parco 😁😁
Volendo ci sta un motore 540?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 17:59   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
ho notato che sembra avere gli ammortizzatori posteriori identici a quelli che ho comprato su bangood

spero non sia come penso, perchè quelli che ho io purtroppo sono totalmente finti
(li avevo scambiati per altri che avevo già provato)

non solo sono totalmente privi di olio o di qualsiasi membrana , ma se provi a svitare e riavvitare il tappo superiore si spana letteralmente il microscopico filetto sul fusto in plastica.

in pratica sono inutilizzabili come ammortizzatori, ma solo come molle estetiche, dato che non hanno frenatura alcuna.
-----


ma il pignone poi è modulo 48?


..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 07:07   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Gli ammortizzatori sono finti.
Mi avevi anche chiesto il modulo del pignone; guarderò uno dei pignoni di ricambio e ti saprò dire.

Non c'è tanto spazio per un motore 540 e non so nemmeno se valga la pena metterlo. Già con il 380 se la cava bene comunque. Si potrebbe valutare un upgrade a brushless ma occorre cambiare praticamente tutta l'elettronica; la cosa ha senso solo se il modello merita tale upgrade ed è quello che andremo a capire dopo la prova su strada.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 08:47   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
👍🏻👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 10:59   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2008
Messaggi: 6
Complimenti,
bella analisi del mezzo.
Molto istruttiva,
Grazie
ultragoten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 12:31   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Ottimo lavoro max
certo che ci si lamentava dei mezzi hobbyking,ma questi addirittura hanno ammortizzatori finiti
Costano poco ma giocattoli sono purtroppo
belli esteticamente(più o meno),ma pur sempre giocattoli
purtroppo la roba buona nessuno la regala..è la triste verità
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 12:35   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Gli ammortizzatori sono finti.
Mi avevi anche chiesto il modulo del pignone; guarderò uno dei pignoni di ricambio e ti saprò dire.

Non c'è tanto spazio per un motore 540 e non so nemmeno se valga la pena metterlo. Già con il 380 se la cava bene comunque. Si potrebbe valutare un upgrade a brushless ma occorre cambiare praticamente tutta l'elettronica; la cosa ha senso solo se il modello merita tale upgrade ed è quello che andremo a capire dopo la prova su strada.
grazie max
attendo la conferma riguardo al modulo del pignone
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 13:06   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Un dettaglio : gli ammortizzatori sono finti "modificabili" oppure sono proprio cilindretti di alluminio e non gli si può fare niente ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 13:38   #50 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Non ho indagato a fondo ma secondo me si possono convertire. Non so quanto valga la pena; rimando al discorso: "vediamo prima come va".

Per dovere di cronaca, ci sono sul mercato marche ben più blasonate che propongono kit con ammortizzatori a secco.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro Rock Crawler o crawler 1/18 atorresan265 Compro 0 05 dicembre 12 10:55
Buggy, Truggy, Desert, Monster, Rally... ad un costo basso... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 21 aprile 10 17:14
AX10 SCORPION RTR - Rock Racer/Rock Crawler / Quando e senza senso! under Automodellismo scalers/crawlers 45 01 settembre 08 18:08
Rock Crawler nonno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 febbraio 08 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002