Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 15, 13:30   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
un ottimo kit lo produce il mitico maxbonv vero deus ex machina delle modifiche del twin.
Purtroppo per i dog bone non ci sono alternative semplici o kit pronti ma bisogna lavorarci parecchio e i risultati sono quelli che sono.





il twin non è male , se non sei interessato alle dimensione meglio lo yeti.
Il mio twin lo avevo modificato in questo modo per lo sterzo :



sono partito comunque dalla modifica del mitico maxbonv rifacendo una piastrina per mantenere gli ammo nella posizione originale.
Intendevo proprio quella modifica, e per i dog ho visto tante soluzioni con spinette maggiorate ecc ecc ma alla fine con 4 soldi il twin è il progetto più valido in campo ad oggi
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 13:46   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Intendevo proprio quella modifica, e per i dog ho visto tante soluzioni con spinette maggiorate ecc ecc ma alla fine con 4 soldi il twin è il progetto più valido in campo ad oggi
questo è il problema che si evidenzia con il twin e non lo risolvi lo puoi attenuare in maniera decisa ma la questione resta.





lo yeti è un passo avanti peccato solo per le dimensioni.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 14:01   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Yessss... il problema si attenua ma rimane
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 14:47   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Anche se andiamo ot a me piacerebbe l'xl di yeti
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 14:50   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Anche se andiamo ot a me piacerebbe l'xl di yeti
Se non costasse un rene e fosse praticamente una categoria a se ci farei un pensierino..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 17:13   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Avrei delle idee sulla causa di quell'impuntamento che comunque mi pare lo faccia solo ad alta velocità ....è lo stesso anche in condizioni di compressione/estensione diverse ?

Cioè c'è un punto di quiete che evita l'impuntamento oppure lo fa sempre ?

Le piccole Touring 1/10 ne soffrono e montano i doppi snodi .....cosa che non mi piace per niente infatti nella mia non ci sono tanto faccio le gare del salame ed ormai poche anche di quelle
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 17:45   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Avrei delle idee sulla causa di quell'impuntamento che comunque mi pare lo faccia solo ad alta velocità ....è lo stesso anche in condizioni di compressione/estensione diverse ?

Cioè c'è un punto di quiete che evita l'impuntamento oppure lo fa sempre ?

Le piccole Touring 1/10 ne soffrono e montano i doppi snodi .....cosa che non mi piace per niente infatti nella mia non ci sono tanto faccio le gare del salame ed ormai poche anche di quelle
si evidenzia a ruote sterzate.
Il motivo è che tutto l'anteriore è "sbagliato" ovvero ha angoli molti aggressivi e in condizioni sfavorevoli il problema dell'osso di cane che spinge sul mozzo e sull'uscita del differenziale si evidenzia.
Bisogna anche dire che con la modifica dello sterzo e le ruote piccole che montavo il difetto veniva amplificato.
CI sono modi per risolverlo, ho anche i mezzi per realizzarli, ma se gioco voglio un gioco che non mi crei problemi.
Difatti il twin è partito per nuovi lidi, con dispiacere perché il mezzo è a suo modo molto interessante.
Lo yeti xl è davvero troppo grande, lo yeti "standard" non è male.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 18:18   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
E' molto simile all'avantreno Losi Eight ma guardando bene si vede come gli attacchi siano effettivamente più estremi , in particolare il tirante superiore .

La vecchia Crono RS 03 montava gli snodi a croce piuttosto che quelli simil Mip della RS01 , aveva il fusello diretto ma con l'attacco superiore disassato rispetto a quello inferiore , geometria anche della Tundet Tiger EB4 S2 ......se usavano le crociere c'era un perchè

Cavoli però sto Twin che mi piaceva tanto è una mezza ciofeca

Lo Yety non mi "prende" , probabilmente spenderei lo stesso budget per quel pezzo di ferro dell'Amewi anche se ha la dinamica di un mattone sopra a delle lumache
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 18:24   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Cavoli però sto Twin che mi piaceva tanto è una mezza ciofeca
Ma anche no........ c'è gente che con il modello praticamente originale (sterzo a parte) ci vince anche della gare...

Diciamo che non è perfetto
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 18:28   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
E' uscito quello con la carrozzeria nuova ?
a me piace più quello vecchio .....i pezzi per modificare lo sterzo li dovrei avere
Babbo Natale ? ....ah! il Babbo sono io ! Babbopappa ???
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro Rock Crawler o crawler 1/18 atorresan265 Compro 0 05 dicembre 12 10:55
Buggy, Truggy, Desert, Monster, Rally... ad un costo basso... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 21 aprile 10 17:14
AX10 SCORPION RTR - Rock Racer/Rock Crawler / Quando e senza senso! under Automodellismo scalers/crawlers 45 01 settembre 08 18:08
Rock Crawler nonno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 febbraio 08 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002