Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 15, 17:38   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Un dettaglio : gli ammortizzatori sono finti "modificabili" oppure sono proprio cilindretti di alluminio e non gli si può fare niente ?
i cilindretti sono di plastica, e purtroppo la filettatura è precaria.

ho provato a modificarli, ma poi perdevano da sotto, dove è presente una sorta di O-ring piuttosto rigido , ma collocato in modo che non fa tenuta (probabilmente serve solo per non far sballottare lo stelo)

li userò a secco,senza molla per un mezzo a balestre, infilando una fetta di tubo siliconico al posto del piattello,sperando di riuscire ad ottenere un effetto frizione
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 17:23   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Tamiya li fa così da una vita , basta trovare la gomma o il silicone del diametro giusto e dare un pò di grasso .
Peccato perchè dalle foto sembravano proprio carini ma effettivamente per quel prezzo non c'è da pretendere più di tanto
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 19:18   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Tamiya li fa così da una vita , basta trovare la gomma o il silicone del diametro giusto e dare un pò di grasso .
Peccato perchè dalle foto sembravano proprio carini ma effettivamente per quel prezzo non c'è da pretendere più di tanto
inzomma..

tamiya fa i giocattoli così.
spero che faccia anche ammortizzatori veri.


comunque;
oggi mi sono capitati in mano, e li sto utilizzando modificati come dici tu su un mezzo a balestre.

ma sai cosa ho scoperto?
che la sfera forata per fissare l'ammortizzatore ha il foro più piccolo..
non ci passano le solite viti M3, e le M2 ci ballano dentro di brutto..

ma che misure hanno sti cinesi?

ho dovuto eliminare le sfere e usare silent block in gomma ( fette di tubicino)

ah ahh
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 21:35   #54 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
inzomma..

tamiya fa i giocattoli così.
spero che faccia anche ammortizzatori veri.


comunque;
oggi mi sono capitati in mano, e li sto utilizzando modificati come dici tu su un mezzo a balestre.

ma sai cosa ho scoperto?
che la sfera forata per fissare l'ammortizzatore ha il foro più piccolo..
non ci passano le solite viti M3, e le M2 ci ballano dentro di brutto..

ma che misure hanno sti cinesi?

ho dovuto eliminare le sfere e usare silent block in gomma ( fette di tubicino)

ah ahh

Certo Tamiya costruisce giocattoli.
Questo giocattolo
Cliccami
ad un prezzo di ben 59.99 + le spedizioni ti mette degli ammo veri ma in plastica un motore a spazzole quasi decente, ed un regolino che ti gestisce i brushed ed i brushless sensored.
Con la garanzia che essendo Tamiya troverai sempre i ricambi ... perlomeno per i prossimi 10/15 anni.
Forse potremo dire lo stesso per questo fantastico clone, basta solo aspettare.

Tanto per chiarire: Tamiya ha delle linee di prodotti ben definite.
Alcune fatte per avvicinare al magico mondo dei modelli radiocomandati tante persone, il fatto di non mettere o mettere degli ammo veri o dei cuscinetti o altre cose in certi kit è una scelta, modello semplice = gestione semplice = divertimenti assicurato anche per il neofita.
Neofita che con ben un "cacciavite a croce" ed un paio di forbici riesce a montare il proprio modello e magari anche a partecipare a competizioni "stock" , in Italia magari non troppo seguite ma in altri paesi molto partecipate.
Se poi uno vuole aver il modello super figo esistono sempre le linee trf, ma purtroppo costano qualcosina in più.
Su questo clone in scala lo avranno fatto per lo stesso motivo?
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 22:06   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Certo Tamiya costruisce giocattoli.

Tanto per chiarire: Tamiya ha delle linee di prodotti ben definite.
Alcune fatte per avvicinare al magico mondo dei modelli radiocomandati tante persone, il fatto di non mettere o mettere degli ammo veri o dei cuscinetti o altre cose in certi kit è una scelta, modello semplice = gestione semplice = divertimenti assicurato anche per il neofita.
Neofita che con ben un "cacciavite a croce" ed un paio di forbici riesce a montare il proprio modello
ah ah
ciao

sapevo di suscitare le ire dei Tamillari (e sapevo che tu sei un fan di quel marchio), quindi la tua replica me l'aspettavo
So anche che tamiya fa giocattoli decenti e anche qualcosa di un poco più serio.

non condivido tanto la questione delle boccole al posto dei cuscinetti o degli ingranaggi in zama per via di un più semplice montaggio..

ma l'intento del mio scritto non era denigrare tale prodotto

per quanto lo reputi troppo costoso per quel che offre come qualità dei materiali , e spesso anche per la meccanica assai poco raffinata, il prodotto tamiya è indubbiamente funzionale e pratico, otre che facilmente riparabile data l'enorme diffusione dei ricambi.

sicuramente è tutt'altra pasta del cinesino qui in oggetto.

l'esempio degli ammortizzatori finti tamiya era una battuta , per dire che un produttore di automodelli al giorno d'oggi si spera che realizzi anche ammortizzatori funzionanti..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 10:00   #56 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
ah ah
ciao

sapevo di suscitare le ire dei Tamillari (e sapevo che tu sei un fan di quel marchio), quindi la tua replica me l'aspettavo
So anche che tamiya fa giocattoli decenti e anche qualcosa di un poco più serio.

non condivido tanto la questione delle boccole al posto dei cuscinetti o degli ingranaggi in zama per via di un più semplice montaggio..

ma l'intento del mio scritto non era denigrare tale prodotto

per quanto lo reputi troppo costoso per quel che offre come qualità dei materiali , e spesso anche per la meccanica assai poco raffinata, il prodotto tamiya è indubbiamente funzionale e pratico, otre che facilmente riparabile data l'enorme diffusione dei ricambi.

sicuramente è tutt'altra pasta del cinesino qui in oggetto.

l'esempio degli ammortizzatori finti tamiya era una battuta , per dire che un produttore di automodelli al giorno d'oggi si spera che realizzi anche ammortizzatori funzionanti..
stai sereno Marzo difficilmente mi adiro .
Non devo essere certo io a spiegarti o a giustificare le strategie commerciali Tamiya, i risultati parlano da soli.
Non mi considero uno sfegatato Tamiya ma del marchio apprezzo la qualità e il rispetto del cliente che non si basa esclusivamente sul prezzo basso o sul magazzino in europa per evitare dogana .
Poi ti ripeto la meccanica sopraffina la trovi nelle serie dedicate ai professionisti dei giocattoli radiocomandati, io da parte mia mi fermo ai giocattoli giocattolosi.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 10:05   #57 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Veramente ho citato Tamiya non per denigrare ma anzi per ribadire che se ben fatti anche gli ammo a frizione funzionano benissimo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 22:12   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Quindi in fin dei conti?? valido il mezzo per poco piu di 100€??
Direi un mezzo tuttofare..... bellino esteticamente .... a ricambi come siamo messi???
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 11:59   #59 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
I ricambi per ora ci sono:
Feiyue Fy03 Best Deals + Free Shipping | GearBest.com

Il mezzo vale la spesa, un buon punto di partenza che chi vuole provare la categoria. Attenzione però: a differenza dei ben più noti Twin Hammers o Yeti questo "cinesino" è in scala 1:12.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 15:25   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Quindi un pò piccina intendi dire????
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro Rock Crawler o crawler 1/18 atorresan265 Compro 0 05 dicembre 12 10:55
Buggy, Truggy, Desert, Monster, Rally... ad un costo basso... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 21 aprile 10 17:14
AX10 SCORPION RTR - Rock Racer/Rock Crawler / Quando e senza senso! under Automodellismo scalers/crawlers 45 01 settembre 08 18:08
Rock Crawler nonno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 febbraio 08 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002