Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 15, 19:29   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
E' uscito quello con la carrozzeria nuova ?
a me piace più quello vecchio .....i pezzi per modificare lo sterzo li dovrei avere
Babbo Natale ? ....ah! il Babbo sono io ! Babbopappa ???
Paga paga!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 19:37   #32 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
E' molto simile all'avantreno Losi Eight ma guardando bene si vede come gli attacchi siano effettivamente più estremi , in particolare il tirante superiore .

La vecchia Crono RS 03 montava gli snodi a croce piuttosto che quelli simil Mip della RS01 , aveva il fusello diretto ma con l'attacco superiore disassato rispetto a quello inferiore , geometria anche della Tundet Tiger EB4 S2 ......se usavano le crociere c'era un perchè

Cavoli però sto Twin che mi piaceva tanto è una mezza ciofeca

Lo Yety non mi "prende" , probabilmente spenderei lo stesso budget per quel pezzo di ferro dell'Amewi anche se ha la dinamica di un mattone sopra a delle lumache
mai detto che è una mezza ciofeca, solo che ha alcuni problemi che un mezzo nuovo come progettazione non dovrebbe avere.
Senza questi sarebbe a mio avviso il mezzo su cui buttarsi , veloce e scalatore quanto un mezzo misto può essere.
Esteticamente lo trovo bellissimo.

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ma anche no........ c'è gente che con il modello praticamente originale (sterzo a parte) ci vince anche della gare...

Diciamo che non è perfetto
diciamolo.
Diciamo anche che chi vince con il twin ha mediamente una macchina ben preparata e nel caso di maxbonv ...... bhe lui vincerebbe anche guidando una scatola di cartone, lui inoltre è un grande "preparatore" e tira fuori dalla macchina il 110%.
Io non sarei mai in grado di guidare come lui o di preparare un mezzo come lui.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 19:44   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Avrei delle idee sulla causa di quell'impuntamento che comunque mi pare lo faccia solo ad alta velocità ....è lo stesso anche in condizioni di compressione/estensione diverse ?

Cioè c'è un punto di quiete che evita l'impuntamento oppure lo fa sempre ?

Le piccole Touring 1/10 ne soffrono e montano i doppi snodi ....(
qualsiasi giunto semplice a cociera (giunto cardanico) può lavorare senza impuntamenti solo sino a un determinato angolo e anche in funzione della velocità di rotazione, dopodichè vibrerà .

le due forcelle che compongono la crociera infatti hanno velocità angolari differenti, e al salire di giri la vibrazione aumenta
se aumenti anche l'angolo di lavoro, ecco che la vibrazione aumenta in modo esponenziale.

la stessa cosa accade coi bicchierini e osso di cane, che hanno la stessa caratteristica, come in un giunto cardanico.

coi giunti omocinetici è diverso..

Citazione:
La vecchia Crono RS 03 montava gli snodi a croce piuttosto che quelli simil Mip della RS01 , aveva il fusello diretto ma con l'attacco superiore disassato rispetto a quello inferiore , geometria anche della Tundet Tiger EB4 S2 ......se usavano le crociere c'era un perchè
non credo per migliorare il comportamento..
forse per economia, o perchè gli angoli di lavoro lo consentivano.

il giunto a crociera è utilizzato con profitto solo con angoli di lavoro e velocità piuttosto ridotte
Vecchio 23 ottobre 15, 19:48   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio

diciamolo.
Diciamo anche che chi vince con il twin ha mediamente una macchina ben preparata e nel caso di maxbonv ...... bhe lui vincerebbe anche guidando una scatola di cartone, lui inoltre è un grande "preparatore" e tira fuori dalla macchina il 110%.
Io non sarei mai in grado di guidare come lui o di preparare un mezzo come lui.
Quoto al 100%, ma guardando le gare dall'esterno fa un certo effetto guardare gente con modelli da 2000 euro farsi bagnare il naso da gente con un modello "quasi" di scatola
Vecchio 23 ottobre 15, 21:12   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Citazione:
Se non costasse un rene e fosse praticamente una categoria a se ci farei un pensierino..
Io ci faccio un bel pensiero alla kit
però più avanti ora sono piuttosto dissanguato
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 13:21   #36 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Quoto al 100%, ma guardando le gare dall'esterno fa un certo effetto guardare gente con modelli da 2000 euro farsi bagnare il naso da gente con un modello "quasi" di scatola
non saprei dirti, personalmente non ho spirito competitivo quando gioco e se mi trovi in qualche gara sono sempre in lizza per l'ultimo posto.
Da sempre i materiali e la macchina fanno tanto, ma quando uno è di una classe superiore l'unica cosa che si può fare è godersi la sua manche.
Questo è lo spirito con cui gioco "alle gare", un bel ritrovo tanta bella gente e belle macchinine da guardare e magari degli ottimi piloti da cui imparare fermo restando che io come pilota sono un caso disperato
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 15:28   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
non saprei dirti, personalmente non ho spirito competitivo quando gioco e se mi trovi in qualche gara sono sempre in lizza per l'ultimo posto.
Da sempre i materiali e la macchina fanno tanto, ma quando uno è di una classe superiore l'unica cosa che si può fare è godersi la sua manche.
Questo è lo spirito con cui gioco "alle gare", un bel ritrovo tanta bella gente e belle macchinine da guardare e magari degli ottimi piloti da cui imparare fermo restando che io come pilota sono un caso disperato
Anche io sono diventato allergico alle gare e solo per dirtene una mi ero preparato un TW prontogara per partecipare al campionato che fanno dalla mie parti.... ma poi la percezione del grado di "furbetteria" che ho avuto mi ha schifato e l'ho venduto, se devo gareggiare contro gente che imbroglia per un salame e una medaglia di latta vado a giocare da solo per intenderci

In ogni caso da quando è entrato il TW sulle piste il livello si è alzato parecchio
Vecchio 25 ottobre 15, 09:25   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Anche io sono diventato allergico alle gare e solo per dirtene una mi ero preparato un TW prontogara per partecipare al campionato che fanno dalla mie parti.... ma poi la percezione del grado di "furbetteria" che ho avuto mi ha schifato e l'ho venduto, se devo gareggiare contro gente che imbroglia per un salame e una medaglia di latta vado a giocare da solo per intenderci
Quoto e condivido con voi al 100%. Va bene la componente agonistica ma quando vedo gente che invece di trascorrere una domenica in pace tra amici passa tutto il tempo a sbottare sul regolamento, a lagnarsi degli "avversari", tra additivi ed accorgimenti miracolosi come se in palio ci fosse il motomondiale mi passa la voglia di alzarmi presto.

Preferisco le sane sportellate nel piazzale o le arrampicate al parco con l'amico Estee. Le medaglie di latta le lascio volentieri a loro.

Tornando in tema, se trovo il tempo oggi pomeriggio riprendo i lavori sulla Desert Eagle con l'analisi dell'elettronica.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 03:33   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
max, posso chiederti di verificare una cosa su quel modello?

vorrei sapere se il pignone del motore ha un passo normale (ad esempio, modulo 48, ecc)

grazie
Vecchio 26 ottobre 15, 11:24   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:

In ogni caso da quando è entrato il TW sulle piste il livello si è alzato parecchio
Idem con patatine , per me è divertimento e basta anche quando e soprattutto quando sbaglio ma ho la possibilità di capirlo e rimediare

Bookmarks