Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 15, 20:47   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
È tutto tutto in metallo e tutto il gruppo trasmissione anteriore pesa come due batterie perciò non c'è il problema del peso davanti...unica cosa le sospensioni che sono durissime ma oggi ho fatto una prova togliendo la molla dentro e mettendo olio, unico problema è che non ritorna quando la comprimo...o meglio ci mette tanto
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 19:19   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Qualcuno mi può dare un consiglio con la verniciatura? Oggi per la prima volta ho tagliato una carrozza e diciamo dai che è venuta discreta...ora se voglio farla bianca devo prendere solo la bomboletta per il lexan della tamiya?
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 07:29   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Esatto, mi raccomando se scegli Tamiya ricorda di prendere le bombolette PS per lexan; vado a memoria, la PS1 è il bianco.

Prima di tutto lava l'interno con acqua tiepida e sapone neutro. Risciacqua e asciuga bene quindi maschera i finestrini con le apposite decal, se presenti nella scatola altrimenti usa del buon nastro carta o quello apposito che trovi nei negozi (più caro del classico da carrozziere ma aderisce meglio).

Passa tante mani leggere lasciando asciugare la vernice tra una applicazione e l'altra. Lavora possibilmente in condizioni di clima asciutto e soleggiato, meglio se non ventoso. Per la tua salute indossa una mascherina di protezione per non inalare le particelle di vernice.

Rimuovi le mascherature dei finestrini solo quando la vernice è ben asciutta. Se vuoi puoi mascherare anche le porzioni dei fari per poter montare successivamente le luci oppure farle metalliche per donare più realismo. Se devi usare altri colori, ricorda di iniziare SEMPRE da quelli più scuri.

Buon divertimento!
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 09:33   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Gli adesivi potrei attaccarli all'interno per non rovinarli con l'utilizzo e poi ci vernicio sopra?
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 10:19   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da Albo95 Visualizza messaggio
Gli adesivi potrei attaccarli all'interno per non rovinarli con l'utilizzo e poi ci vernicio sopra?
Assolutamente no..solo esternamente. .se si rovinano (e ci stà) amen o prima di attaccarli li scannerizzi e poi te li fai rifare oppure lasci rovinare gli adesivi assieme alla scocca
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 12:21   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Ok ok ma tanto li ho doppi perché mi hanno fornito due carrozze complete...solo avevo visto in un video di una touring che li attaccavano dentro
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 14:16   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Mi ricordo di una discussione nella quale il Wrighi descriveva l'uso di vernici semplici che si fissavano poi con quella per policarbonato , potrebbe tornare utile per definire i dettagli della carrozzeria , mica vi ricordate com'era il procedimento ?
.....anni fa avevo un pennarello indelebile che non colava ricoprendolo con altra vernice .....utilissimo per definire le pannellature altrimenti c'è poca resa tridimensionale
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 15:32   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Ah e ultima cosa...va verniciata dal dentro vero?
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 16:19   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sì, da dentro.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 17:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
in effetti io il lexan o policarbonato lo vernicio con vernici normalissime, come wrighi.
(ma non uso acriliche, che si sciolgono se gli cade sopra un pò d'alcool)

uso vernici poliuretaniche bicomponente, o quel che torvo (se non ho poliuretaniche uso anche la nitro)
l'unica accortezza è che il solvente contenuto in tali vernici attacca anche il lexan, quindi devi andarci cauto.
ma una volta verniciata non si stacca più.
(infatti lo vernicio dall'esterno, perchè l'effetto "dietro il vetro" delle carrozze trasparenti verniciate dall'interno proprio non mi gusta)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trial Finder e scx10 Albo95 Automodellismo scalers/crawlers 4 11 aprile 15 14:56
Losi Micro Trail Trekker daniele190360 Merc. Automodellismo e Moto 1 11 marzo 13 14:58
Scaler Rock Crawler Trail Finder 2 Zua75 Automodellismo scalers/crawlers 2 03 settembre 12 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002