Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 15, 17:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Trial Finder e scx10

Salve a tutti volevo qualche info riguardo ai trial Finder che sono stupendo con la livrea dell'hilux.... Dato il prezzo che hanno sono nettamene superiori a un Axial?
E se io prendo un Axial: ci metto la carrozza hilux e i vari up, con un po meno soldi riesco ad arrivare quasi al livello del trial Finder o mi viene una cosa fatta meglio??
Grazie!
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 18:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
il toyota trial finder se non erro è quello con le sospensioni a balestra.

non è un modello performante, ma una riproduzione più simile ad un veicolo reale .
Cerca di replicare anche alcune caratteristiche meccaniche del toyota vero, come le sospensioni, la posizione anteriore del motore, e forse anche il cambio .

l'scx ha un telaio diverso, e una meccanica che non riproduce nessun veicolo reale
(è quasi un crawler travestito da scaler)
ha il motore centrale e sospensioni a 4 link.
immagino che il passo dei due veicoli sia diverso, quindi non penso che si possano adattare le due carrozzerie senza nessuna modifica.

tuttavia tutto è possibile.
modelli assemblati con telai di un modello e carrozzeria di un altro ne nascono ogni giorno.

naturalmente vanno adattate le varie componenti.


vedo che tu ha fretta di comprare un modello, ma vedo anche che non hai molto idea di come sono fatti, nè tantomeno delle modifiche necessarie per assemblarne uno eventualmente utilizzando componentistiche di diversa provenienza.


per farti un idea, potresi studiarti un pò cosa combinano i vari costruttori di scaler, in modo da partire già con un idea realizzabile, scegliendola magari tenendo conto delle tue capacità e/o del budget disponibile, e anche del tipo di mezzo desiderato.
(realistico al 100%, prestazionale come un esemplare leggermente preparato, o addirittura un mezzo da off road estremo, anche se realisticamente molto curato)

vi sono forum tematici dove potrai vedere molti modelli scaler, e prendere spunto.

solitamente i migliori lavori li trovi oltre oceano.
eccoti due siti dove qualcosa di bello-utile al tuo scopo lo trovi di sicuro:

Scale 4x4 R/C Forums - Powered by vBulletin


THE SCALE BUILDER'S GUILD


-
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 18:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 61
Ciao, io sono Lorenzo di Vicenza..
ho tre mezzi, un axial scx10, un defender su base scx10 e untrail finder..
Il trail finder è un mezzo molto bello xchè realistico, a balestre e non a link e quindi risulta più conforme al mezzo reale..
sono quindi incomparabili. se devi cominciare io ti consiglierei un scx10 xchè più versatile etc..

se parti da un scx10 per arrivare ad un trail finder non risparmi nulla e alla fine esteticamente sarà un trail finder ma meccanicamente no..
Per far diventare un scx10 un trail finder basta accorciare o allungare i link in modo da portarla al passo corretto..( semplicissimo.. Barra filettata da 3mm e tubo alluminio da 5 forato da farci stare la barra e via) Io ho portato il mio scx da 313 del rubicon a 275 del Defender. Il trail finder dovrebbe essere 290 circa per cui fattibilissimo e forse un scx Dingo quasi quasi ha lo stesso passo..
In ogni caso sono scelte.. C'è chi ama il mezzo piu simile alla realtà, chi invece lo vuole esteticamente uguale ma più performante..
Nota comunque che il trail finder ha i ponti Yota in metallo e un telaio che l'axial se lo scorda...

Magari senti altri pareri

Questo è il mio

A presto

Ultima modifica di ilmax : 10 aprile 15 alle ore 19:24 Motivo: Per la vendita ci sono regole da rispettare.
EL BIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 09:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Albo95 Visualizza messaggio
Salve a tutti volevo qualche info riguardo ai trial Finder che sono stupendo con la livrea dell'hilux.... Dato il prezzo che hanno sono nettamene superiori a un Axial?
E se io prendo un Axial: ci metto la carrozza hilux e i vari up, con un po meno soldi riesco ad arrivare quasi al livello del trial Finder o mi viene una cosa fatta meglio??
Grazie!
ciao il trial finder costa molto di piu perchè è mooto piu bello , in ambito scaler si paga tutto a caro prezzo. Come prestazioni invece è inferiore a qualsiasi altro mezzo a link e carrozza in lexan, ma questi mezzi si comprano principlamente per la fedeltà delle riproduzioni ed il gusto estetico non certo per le prestazioni.
In ogni caso considera che se vuoi comprare una carrozza trial finder che poi è un hilux ti costa solo quella 120 euro minimo quindi partendo da un axial non ci risparmi tanto.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 14:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
E se prendo una carrozza hilux tamiya?? E la metto su scx10??
Perché ho visto un allestimento stupendo che ha fatto un collezionista tamiya su un Toyota high lift... Non so se avete mai guardato il canale su yt di; "Matteo's rc movie"
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Axial scx10 Fly_all Merc. Automodellismo e Moto 0 12 gennaio 15 19:52
Scaler Rock Crawler Trail Finder 2 Zua75 Automodellismo scalers/crawlers 2 03 settembre 12 15:56
Lost Model Finder Tracer Alarm Pit-Rc Elimodellismo in Generale 5 30 giugno 10 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002