BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   Trail Finder 2 vs yota (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/341811-trail-finder-2-vs-yota.html)

Albo95 12 giugno 15 10:44

Trail Finder 2 vs yota
 
Qualcuno sa che differenza c'è tra questi due scaler? Il trail Finder e quello con la carrozza hilux più dettagliata mentre lo yota ne ha una semplice in lexan...ma oltre questo...le componenti meccaniche sono le stesse? E i ricambi? Da notare che lo yota è rtr..

Albo95 13 giugno 15 10:16

1 Allegato/i
Nessuno che conosca il trail stimare neanche? La differenza tra yota e stomper e che lo yota ha il Motore montato anteriore e lo stomper al centro come Axial...poi stesso telaio però per i due.. Il motore anteriore va bene? Poi però tocca lasciare la batteria dietro..

Albo95 13 giugno 15 10:18

1 Allegato/i
Ecco la foto della casa madre...

pappa 13 giugno 15 11:59

io li ho visti dal vivo e , secondo me , sono i mezzi più realistici sul mercato ( a meno di modelli usciti di recente che non conosco ).

Sembrano un pò piccoli rispetto agli Axial e le sospensioni a balestre non offrono un'escursione pazzesca .

Il motore anteriore è più uno sfizio che una vera necessità , ma anche a me piace da morire e sto provando a costruirne una con quella soluzione .

ma la Amewi l'hai mai vista ? prova a cercarla con google ci sono una marea di immagini ........non mi pare molto performante nei video però è bella da paura

Albo95 13 giugno 15 13:24

Io ho appena ordinato lo yota perché era l'ultimo pezzo in saldo e ho speso meno di un Axial, e arriva già rtr preciso... Però non capisco perché il trail stomper non ha motore anteriore come lo yota... Ho visto dei video e le sospensioni mi sembrano un tantino rigide perché sono accoppiate con le balestre...ma secondo me se tolgo le sospensioni dietro e mantengo le balestre molleggia molto di più...
Non mi interessa che abbia prestazioni da crawler ma voglio somigli di più ad un vero fuori strada... Senza i link soliti...
Unica pezza è la carrozza che arriva in lexan da tagliare e verniciare...cosa che non ho mai fatto...per fortuna ne ha due il kit

ilmax 15 giugno 15 07:36

Lo Yota è fuori produzione. A differenza del TF2 non ha il cambio a due velocità, la carrozza in lexan rispetto al clone Hilux del TF2 è bruttina ma come scaler da battaglia non è male.

Le balestre donano al mezzo tanto realismo ma lo limitano significativamente quanto a prestazioni. Per ammorbidirle di solito si tolgono le "foglie" lasciando solo quella lunga.

Albo95 15 giugno 15 08:20

Si ma i prezzi sono molto più vantaggiosi rispetto a Axial...e sullo yota mi pare non ci sia plastica oltre i cerchi e la carrozza....spero mi arrivi al più presto..
Ma poi il trail stomper cosa ha di diverso da yota? Lo stomper è diverso da tf2...
Noto solo che ha motore centrale..

(marzo) 15 giugno 15 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 4661623)
la carrozza in lexan è bruttina

quello l'ho notato anche io.
la carrozza è davvero poco realistica rispetto a quelle in Abs:






http://www.baronerosso.it/forum/atta...yota-image.jpg




http://www.rc4wdforum.com/images/imp...012/04/185.jpg

Albo95 15 giugno 15 20:40

Comunque sono andato sul sito rc4wd e lo yota lo fanno ancora...non fanno più il trail stomper... Di diverso dal tf2 ha un riduttore epicicloidale attaccato al motore e poi va giù alla trasmissione... Il servo è lo stesso, le sospensioni dietro invece sono attaccate dritte invece che a V... Poi il telaio yota parte stretto dal davanti e dietro si allarga...
La carrozza non è un problema e vero che è bruttina ma forse ho trovato un land110 pickup in ABS...

ilmax 16 giugno 15 07:36

Nello store di RC4WD c'è scritto a chiare lettere "discontinued". Da dove ti risulta che sia ancora in produzione? :unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002