Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 08, 12:25   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Per montare il Kit luci-suoni-vibrazione non basta smontare la carrozzeria e il
cassone, ma serve anche divaricare i longheroni del telaio per infilare modulo sonoro e quello vibrazione. Praticamente i moduli aggiuntivi sostituiscono alcune traverse portanti del telaio.
Quindi meglio farlo da subito. Comunque anche in un secondo tempo non devi demolire tutto, ma vanno via alcune orette.

Per il colore: scuro vai sul sicuro, chiaro ti fa disperare.
Per farlo giallo lo ho dovuto sverniciare 2 volte (non è per niente bello, vi assicuro).
Assolutamente da non usare il primer: il fondo è già bianco e pieno di anfratti e il primer non fa altro che ingrigire tutto e nascondere i particolari (tipo solchi cofano e maniglie).
Se decidi per colore chiaro metti a scaldare le bombolette vicino ad un termosifone e agitale molto. Davvero io sono impazzito per non avere goccie visibili (che regolarmente si formavano) forse anche per come è fatta la carrozzeria (ha davvero molti solchi).
Prima mano (la più importante) leggerissima, poi asciugatura 24 ore e via con le altre (non più di 1 al giorno).
Per i fascioni laterali ho optato per nastro adesivo cromato che è bello come la vernice, ma se si rovina si cambia in poco tempo.
Inoltre non rischi le sbavature nella verniciatura.

Tienici aggiornati!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 10:54   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 93
vedendo il telaio dalle foto, sta macchina la tenuta di strada in curva non sa neanche dove sta di casa...!!!
__________________
David
www.radioparadise.it
RadioParadise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 10:56   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Non è che vada a 300 all'ora!
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:18   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 2
Grazie Franz e Grazie MisterD, siete stati gentilissimi ad aiutarmi.
in futuro approfittero' ancora e vi terro aggiornati sul montaggio della mia F350.
non so' perche ma quando la sera mi metto a montare .... scompaiono tutte le arrabbiature della giornata di lavoro...
ho fatto proprio bene a riprendere
grazie ancora
Pokemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 16:10   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da G60
Tamiya ha sviluppato un nuovo fuoristrada elettrico a tre marce, a vedere il telaio ed il cambio assomiglia moltissimo ai trucks!
Bellissimo. Mi ricorda tanto il pick-up Toyota del 1982: cambio a tre marce, trazione integrale, regolatore elettronico. Anche quello ai suoi tempi costava un botto.

Domanda: il Sand Scorcher dell'avatar è tuo? Bellissmo, non finirò mai di pentirmi di averlo venduto

Citazione:
Originalmente inviato da Pokemon
non so' perche ma quando la sera mi metto a montare .... scompaiono tutte le arrabbiature della giornata di lavoro...
ho fatto proprio bene a riprendere
Siamo in due allora
Da quanto tempo avevi smesso? Io da 25 anni
Mi raccomando, dacci tutte le impressioni d'uso del modello una volta finito di assemblarlo
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 20:31   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Messaggi: 52
Io ho preso la versione con la carrozzeria della Toyota Hilux, ti danno pure un surf da mettere nel cassone!
E poi la toyota secondo me è il pick-up per definizione. La Ford ha una linea che non mi fa impazzire (i fari anteriori ad esempio,) la trovo banale come tutte le macchine u.s.a. odierne ;)
L'ho presa su ebay da un negozio di Hong Kong il 24 dicembre e qualche giorno fa mi ha chiamato la dogana di roma che voleva i dati della transazione AHIAHIAHI!
Non vedo l'ora che mi arrivi...questa settimana!

Comunque io pensavo di abbassarla...è davvero troppo alta, ci vorrebbe un telaio sagomato ad U e magari delle balestre più basse..
TIX74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 16:53   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Messaggi: 52
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Finalmente oggi mi è arrivata la Hilux presa da Hong Kong. Che dire...mi è proprio convenuto considerando che l'ho pagata in dollari che tradotti in euro sono 270 euro compresa la spedizione, più 57 euro di spese doganali ( giovedì mi ha chiamato una tizia dalla dogana di Roma dicendomi di mandarle un fax con la fattura)..direi che mi è andata bene!
TIX74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 18:19   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: mantova
Messaggi: 8
cina???

scusate, ma essendo un po' ignorante in materia acquisti, volevo chiedere se c'è da fidarsi a comprare su ebay dalla cina....come faccio a calcolare le tasse? e se il materiale arriva danneggiato(già successo, dalla germania però)...??grazie
referico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 01:18   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da referico
scusate, ma essendo un po' ignorante in materia acquisti, volevo chiedere se c'è da fidarsi a comprare su ebay dalla cina....come faccio a calcolare le tasse? e se il materiale arriva danneggiato(già successo, dalla germania però)...??grazie
Regolette d'oro:
1) controlla i feedback del venditore, più ne ha (e positivi) e meglio è, se ne ha di negativi vatteli a leggere tutti, ti fai un'idea di cosa potrebbe accaderti (di solito spedizione lenta, materiale danneggiato o pareri neutri)
Valori ottimi sono quelli dei venditori con + di 1000 feedback e con oltre il 95% di positivi!
Occhio che i feedback potrebbero essere da venditore o da acquirente!!!
Magarri io compro da mille utenti e-bay e ottengo tutti feedback positivi e poi un bel giorno decido di prendere e vendere o truffare uno mettendo in vendita qualche cavolata!
2) Se hai dei dubbi sulla merce chiedi al venditore! Leggiti e rileggiti TUTTO quello che c'è scritto, e se ci sono delle incoerenze (spesso tra titolo e descrizione) chiedi ed informati o meglio ancora passa ad altro!
3) Occhio alle offerte basse, spesso alcuni venditori mettono lo stesso oggetto con 2 prezzi di cui uno è più basso, alla fine va a finire che lo paghi di più a causa delle spese di spoedizione perchè ti ci mette la differenza li!
4) Per le garanzie chiedi al venditore (se non c'è scritto sull'asta), conta che difficilmente ti conviene rispedirglielo, al limite se è riparabile con un po di dispiacere spendici qualche soldino...
5) dal punto 4 si evince che, se compri su e-bay il feedback lascialo solo dopo che sei certo che tutto sia in ordine!

Le spese di dogana sono il 20% del valore della merce!
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 22:58   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da referico
scusate, ma essendo un po' ignorante in materia acquisti, volevo chiedere se c'è da fidarsi a comprare su ebay dalla cina....come faccio a calcolare le tasse? e se il materiale arriva danneggiato(già successo, dalla germania però)...??grazie
Ciao, vai tranquillo, dico sul serio! Pensa che io ho risparmiato la bellezza di 220 euro rispetto a comprare il modello in un negozio di modellismo della mia città (540 euro circa)

Rc Empire è uno di quelli che mi ispirava più fiducia, ed in effetti si è rivelato davvero ottimo! Anche se ce ne sono tanti altri molto affidabili, io posso testimoniare in prima persona per questo; merce arrivata in meno di un mese nonostante avessi comprato l'oggetto il 24 dicembre e nonostante il fermo in dogana a Roma! 28 giorni esatti, togliendo il fatto che è rimasto fermo in dogana qualche giorno.. meno di un mese dalla cina ed in periodo festivo! Il modello è arrivato molto bene imballato.
Scatola di cartone abbastanza robusta con nastri in nylon molto spesso e dentro la scatola del modello era avvolta da quel nylon con le bollicine d'aria.. la scatola originale era perfetta e non presentava alcun segno o ammaccatura, considerando che si è fatto un bel pò di viaggio la cosa è notevole.Ti passo il link del negozio dove ho acquistato.. leggiti i suoi feedback! Ciao ;)

http://stores.ebay.co.uk/RC-OF-EMPIRE
TIX74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya Ford F 350, l'ho preso! G60 Automodellismo scalers/crawlers 38 28 settembre 08 12:01
tamiya ford f 350 tomasi marco Automodellismo scalers/crawlers 5 03 agosto 08 21:32
Acquisto dalla cina Tamiya ford F-350 TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 09 dicembre 07 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002