Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 13, 20:40   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
lo dico solo per capire già so che hai fatto bene... Hai staccato il rosso che arriva dal esc???
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 10:58   #242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
ho staccato il filo rosso che dal'esc va alla ricevente (throttle).
ho attaccato la spina in uscita dal bec nella porta bind della ricevente.

I servi funzionano benissimo, quello dello sterzo è diventato una bestia!!
se schiaccio il gas, vedo che le spie dell'esc reagiscono ma arriva pochissima potenza al motore (le ruote girano pianissimo solo se sollevate da terra).

Ho provato a tarare di nuovo i finecorsa dell'esc ma non cambia iente.
Ho provato a passare tra le varie modalità (crawler,ecc) - niente.
Ho provato vari voltaggi del bec - niente.

Mi rimarrebbe da provare a rifare il bind della ricevente, ma con il bec inserito non so come fare, e comunque non sembra quello il problema perchè le spie sull'esc mi confermano che il segnale arriva giusto.

Non è che magari il bec altera o consuma troppa corrente in uscita dalla batteria??
Devo provare a alimentarlo con una lipo separata?

Che pizza!!
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 11:34   #243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
A quanto pare non sono l'unico...
CC BEC and Stock ESC - RCCrawler

cazzarola

Ma Fulmine, perchè il tuo funziona?? (non sto gufando)
il tuo bec è "switching"?

Adesso mi si aprono 3 strade:
CAMBIARE BEC ma non sono sicuro di risolvere.
CAMBIARE ESC troppo caro.
CAMBIARE SERVO e metterne uno più piccolo ma non sono sicuro di risolvere.
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 12:34   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
cavolo che che stranezza si il mio è

impostato a 6V,e dedico una batteria solo per lui ... ho preso questa


se funziona a me non vedo il motivo perché non dovrebbe funzionare a te ...
non è che il bec sia difettoso?, hai provato a collegarla come ho fatto io (senza tagliare e saldare nulla ) cioè con una lipo solo per il bec ? cosi da alimentare motore e esc con la batteria di serie, ricevente e servi con il bec e la batteria supplementare ?
la 1 strada e da valutare può succedere
la 2 strada la escludo basta che non si sia svampato ?
la 3 strada non hai un servo da provare che assorba meno,ma non avrebbe significato se il bec funziona gli da 6v e deve funzionare
4 strada il bec ha preso l'impostazione de 6v ?

Streetfighter82 conosce bene il Bec Castle e lo vedo molto preparato ...
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro

Ultima modifica di Fulmine75 : 08 aprile 13 alle ore 12:39
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 12:44   #245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2013
Residenza: Pergine
Messaggi: 2
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione più tecnica e specifica, però volevo chiedere se esistono modelli come questo, all round, in scale più grandi, tipo 1:8...mi piace un sacco sto modello, ma quando sono così "piccoli" (è un 1:10 se non sbaglio), sembrano più dei giocattoli..forse perchè gli unici due modelli che possiedo sono un Savage e un buggy, entrambi 1:8 e ben messi e sono abituato bene
TigerMonster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 15:58   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
No 1:8 in scatola no, dovresti lavorarci dietro te, qualcosa di artigianale, cercare un assale in scala 1:8 (la junfac ne ha fatti alcuni ma non si trovano facilmente), cercare una scatola di trasmissione bella robusta per un bel motore, trovare i bracci anteriori e arrangiarli su una struttura, alberi di trasmissione ecc.... e un telaio insomma .... è fattibile, ma penso abbastanza costoso alla fine ...

E tante altre cose anche .. . ..
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 17:30   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
Nastystage un mio amico ha il tuo stesso problema ,ero a casa sua e mi ha detto che ha staccato il negativo del bec dalla ricevente e mandalo diretto alla batteria e sembra fuzionare tutto alla perfezzione ... di più non so dirti

però non so se si rischia qualcosa io riporto solo quello che mi ha detto ...
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro

Ultima modifica di Fulmine75 : 08 aprile 13 alle ore 17:36
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 17:42   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2013
Residenza: Pergine
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
No 1:8 in scatola no, dovresti lavorarci dietro te, qualcosa di artigianale, cercare un assale in scala 1:8 (la junfac ne ha fatti alcuni ma non si trovano facilmente), cercare una scatola di trasmissione bella robusta per un bel motore, trovare i bracci anteriori e arrangiarli su una struttura, alberi di trasmissione ecc.... e un telaio insomma .... è fattibile, ma penso abbastanza costoso alla fine ...

E tante altre cose anche .. . ..
Peccato...non metto in discussione il contenuto tecnico di questi mostriciattoli e neanche le doti fuoristradistiche e velocistiche (basta vedere i video), certo che se fossero più grandi sarebbero più "realistici"...sicuro che però uno così me lo prenderò, non ho mai avuto un elettrico e con un bel brushless secondo me potrebbe essere una potenza...

Solo non ho capito come funzionano le marce: sono automatiche o manuali?In versione "buggy" che velocità può prendere?
TigerMonster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 19:02   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
... sul realistico avrei un po' da dire ... nel senso ... molti scaler sono 1/10 (quasi tutti per finire ....) e quelli fatti con i contro beep sembrano veri ... alcuni giuro che ho davvero faticato a capire che erano modellini in scala !! Ovvio una buona foto fa anche quello, ma alcuni son davvero bravi... e si comportano abbastanza realmente, ovvio dipende un po' da come li guidi, ... però realistici lo sono credimi ...

cmq capisco cosa intendi ... però la cosa positiva è che uno in scala 1/10 se ti piace mettere in difficoltà il mezzo riesci a farlo ovunque, uno in scala 1/8 ha bisogno già di qualcosa di più "grande" ...

come i mega crawler 1/5 ... giganti ma non di molto successo ... costosi e ... dove vai ??? ci vogliono sassoni immensi per metterli in difficoltà ... capisci ??

Le marce negli elettrici son sempre manuali (almeno, non ne ho mai visti automatici, qualcuno probabilmente avrà fatto qualche esperimento, non lo escludo)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 19:17   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
Nastystage un mio amico ha il tuo stesso problema ,ero a casa sua e mi ha detto che ha staccato il negativo del bec dalla ricevente e mandalo diretto alla batteria e sembra fuzionare tutto alla perfezzione ... di più non so dirti

però non so se si rischia qualcosa io riporto solo quello che mi ha detto ...
grazie Fulmine..

mi hanno dato lo stesso consiglio su sc.... & cr..... ma ho provato e a me non funziona!!
Il tuo amico ha provato su un Twin?

alla fine la soluzione credo sarà quella di alimentare solo il servo dello sterzo direttamente dal bec..

ancora non riesco a spiegarmi perchè a te funzioni
non sono riuscito a capire se il tuo bec è di tipo "switching" oppure no, nelle descrizioni non lo trovo.
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FLYBAR...opinioni. antonov Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 giugno 11 10:34
opinioni VINILE1980 Batterie e Caricabatterie 0 01 maggio 11 23:02
Opinioni giovidaros Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 18 novembre 08 16:10
Opinioni....... Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 luglio 07 22:58
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002