Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 14:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2011
impermeabilizzare axial scx10

come da titolo vorrei impermeabilizzare il mio axial scx10 che mi arriverà a giorni.
su google ho letto i vari modi (plastic dip, palloncino ecc) l'elettronica. cercando ancora però ho sentito che bisogna impermeabilizzare anche i ponti. è vero?se si come fare e ancora dove si può trovare questo plastic dip?
grazie
plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 14:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da plane Visualizza messaggio
come da titolo vorrei impermeabilizzare il mio axial scx10 che mi arriverà a giorni.
su google ho letto i vari modi (plastic dip, palloncino ecc) l'elettronica. cercando ancora però ho sentito che bisogna impermeabilizzare anche i ponti. è vero?se si come fare e ancora dove si può trovare questo plastic dip?
grazie
Per il plasti dip guarda da game-mania nella sezione servi se no ci sono i nuovi servi hitec già waterproof per il resto dell elettronica se non sbaglio l scx 10 ha un box impermeabile ma e'meglio se guardi sul sito axial
Vecchio 27 maggio 12, 14:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da plane Visualizza messaggio
grazie
Per il plasti dip guarda da game-mania nella sezione servi se no ci sono i nuovi servi hitec già waterproof per il resto dell elettronica se non sbaglio l scx 10 ha un box impermeabile ma e'meglio se guardi sul sito axial
Vecchio 27 maggio 12, 15:23   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest

occhio a come impermeabilizzi.. a volte significa peggorare la situazione trattenendo l'acqua all'interno di quello che si credeva impermeabile..
il servo lo prendi impermeabile oppure usi sistemi empirici tipo il grasso sotto la squadretta e sotto al perimetro del tappo
il motore no problem.. lo lavi con distillata quando torni dalle fanghe..
radio e esc li puoi mettere in uno scatolino impermeabile.. se non ti viene dato di scatola va bene anche quelli da chewingum ma non per immersione totale..
se intendi immergerti e andare nell'acqua fino al tetto ti serve uno scatolino con guarnizioni e pressacavi.. non facilissimo da fare per roba così piccola, però magari a quel punto imballi tutto in un preservativo e lo metti nello scatolino..
io quando ne ho avuto bisogno di un contenitore superstagno, me lo sono fatto a fresa..
Vecchio 29 maggio 12, 17:37   #5 (permalink)  Top
User

scusate ma non riesco a configurare la radio!!!!
Vecchio 06 giugno 12, 11:30   #6 (permalink)  Top
User

ma funziona lo stesso se uso il silicone invece del plastic dip?
Vecchio 13 settembre 12, 16:44   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2005
Io ho fatto cosi:

resina poliuretanica marca elantas (quella che serve x resinare i trasformatori o schede elettroniche tipo ballast per lampioni), poi ho preso una scatolina per l'ESC ed una per la ricevente, ho collegato i fili e poi ho riempito il tutto, quando si secca è dura e non ci sono problemi con la componentistica smd in quanto non è conduttiva e non "tira" criccando le sadature.

Come ricevente ho preso una hobbyking da 10 dollari, ho messo le prolunghette ai servi cosi se devo scollegare per cambiare servo o interruttore non ci sono problemi.

Altro metodo è il palloncino ma l'acqua entra lo stesso se vai totalmente sotto.
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 14:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di capitanharlock

Data registr.: 02-10-2013
Mi pare che te l'abbia spiegato marzo...
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks