Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2011
Messaggi: 12
impermeabilizzare axial scx10

come da titolo vorrei impermeabilizzare il mio axial scx10 che mi arriverà a giorni.
su google ho letto i vari modi (plastic dip, palloncino ecc) l'elettronica. cercando ancora però ho sentito che bisogna impermeabilizzare anche i ponti. è vero?se si come fare e ancora dove si può trovare questo plastic dip?
grazie
plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 13:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da plane Visualizza messaggio
come da titolo vorrei impermeabilizzare il mio axial scx10 che mi arriverà a giorni.
su google ho letto i vari modi (plastic dip, palloncino ecc) l'elettronica. cercando ancora però ho sentito che bisogna impermeabilizzare anche i ponti. è vero?se si come fare e ancora dove si può trovare questo plastic dip?
grazie
Per il plasti dip guarda da game-mania nella sezione servi se no ci sono i nuovi servi hitec già waterproof per il resto dell elettronica se non sbaglio l scx 10 ha un box impermeabile ma e'meglio se guardi sul sito axial
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da plane Visualizza messaggio
come da titolo vorrei impermeabilizzare il mio axial scx10 che mi arriverà a giorni.
su google ho letto i vari modi (plastic dip, palloncino ecc) l'elettronica. cercando ancora però ho sentito che bisogna impermeabilizzare anche i ponti. è vero?se si come fare e ancora dove si può trovare questo plastic dip?
grazie
Per il plasti dip guarda da game-mania nella sezione servi se no ci sono i nuovi servi hitec già waterproof per il resto dell elettronica se non sbaglio l scx 10 ha un box impermeabile ma e'meglio se guardi sul sito axial
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 14:23   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
occhio a come impermeabilizzi.. a volte significa peggorare la situazione trattenendo l'acqua all'interno di quello che si credeva impermeabile..
il servo lo prendi impermeabile oppure usi sistemi empirici tipo il grasso sotto la squadretta e sotto al perimetro del tappo
il motore no problem.. lo lavi con distillata quando torni dalle fanghe..
radio e esc li puoi mettere in uno scatolino impermeabile.. se non ti viene dato di scatola va bene anche quelli da chewingum ma non per immersione totale..
se intendi immergerti e andare nell'acqua fino al tetto ti serve uno scatolino con guarnizioni e pressacavi.. non facilissimo da fare per roba così piccola, però magari a quel punto imballi tutto in un preservativo e lo metti nello scatolino..
io quando ne ho avuto bisogno di un contenitore superstagno, me lo sono fatto a fresa..
  Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 16:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2011
Messaggi: 12
scusate ma non riesco a configurare la radio!!!!
plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 10:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2011
Messaggi: 12
ma funziona lo stesso se uso il silicone invece del plastic dip?
plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 15:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
Io ho fatto cosi:

resina poliuretanica marca elantas (quella che serve x resinare i trasformatori o schede elettroniche tipo ballast per lampioni), poi ho preso una scatolina per l'ESC ed una per la ricevente, ho collegato i fili e poi ho riempito il tutto, quando si secca è dura e non ci sono problemi con la componentistica smd in quanto non è conduttiva e non "tira" criccando le sadature.

Come ricevente ho preso una hobbyking da 10 dollari, ho messo le prolunghette ai servi cosi se devo scollegare per cambiare servo o interruttore non ci sono problemi.

Altro metodo è il palloncino ma l'acqua entra lo stesso se vai totalmente sotto.
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 16:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
una domanda se vado sulla neve questo inverno?
es sull mancnum 2wd ho un hobbywing waterproof quindi penso non abbia problemi...
sull mta4 niente...peró solo sulla neve non penso possa causare problemi...
Basta asciugarlo subito dopo! Così mi hanno detto...
giusto?...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 16:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
una domanda se vado sulla neve questo inverno?
es sull mancnum 2wd ho un hobbywing waterproof quindi penso non abbia problemi...
sull mta4 niente...peró solo sulla neve non penso possa causare problemi...
Basta asciugarlo subito dopo! Così mi hanno detto...
giusto?...
Giusto giusto appena si ferma in mezzo alla neve lo asciughi
Direi proprio di no magari non entra molta neve( ma vi lamentavate dello sporco che entra......) ma se fa qualche corto o entra nell' Esc non é così simpatica così come per ricevente e servo(questo magari meno con la neve)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 16:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
cosa faccio rischio ad usarlo sulla neve o no?...
se no copro....
la 2wd è waterproof e va bene,ma l mta4 no!....
ho visto dei video dove andavano sulla neve....
Se ci vai piano non penso entro molta neve...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SCX10 Honcho by minelli minelli Automodellismo scalers/crawlers 294 28 maggio 13 23:16
Axial scx10 GMC pisa980 Automodellismo scalers/crawlers 1 19 marzo 12 19:06
impermeabilizzare auto Fra101 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 17 novembre 08 14:45
Impermeabilizzare depron? SoldatoSemplice Motoscafi con Motore Elettrico 4 09 luglio 08 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002