Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 02:08   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
complimenti complimenti complimenti!!!

Fa proprio un bel baccano di meccanica pesante, sembra quasi il rumore del mio trapano
Fai filmati e foto di questo supergiro!

curiosità:
Ma seriamente sono 50 km??
Con che batterie lo alimenti questo bestione.
Quando durano in media?
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 02:20   #32 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
allora il motore è un align bl600xl da 1700 kv è un outrunner che consuma poco e tira l'impossibile.
il camion non necessita di più motore.. ruote scavano fino a quando non stacca il regolatore che ha una sorta di protezione dal motore in blocco.. se vedi nella prima pagina sulla neve traino mia figlia con lo slittino.. cosa chiedere di più a un motorino elettrico..

il coccing è zero perchè ho costruito un riduttore a cascata d'ingranaggi che da sempre modo al motore di partire srotolando gli ingranaggi senza trovarsi mai bloccato.
ho avuto problemi di gioventù col riduttore perchè avevo messo tutti ingranaggi in metallo e si consumavano.. adesso sono alternati derlin metallo e sta funzionando alla grande.

il regolatore è un quark monster pro alimentato a 2s, bastano e avanzano per fare trekking..
di seconda marcia sull'asfalto fai drift, in prima marcia sale ovunque, a 4s sarebbe insano.. quindi negativo per i ponti rigidi e tutte le parti meccaniche.. in fondo non si rompe nulla proprio perchè va piano.

consuma poco ovvero con una trakpower da 4900Ah ci faccio più o meno 2-3km.. 30 minuti circa, ti parlo di bosco con pendenze varie assortite.
è chiaro che se la passeggiata è lunga o particolarmente aspra, devo portarmi (anzi lui deve portarsi) diverse batterie.
ecco una buona idea.. potrei organizzare un bel porta batterie sul pianale.. 10 pacchi in meno nello zaino.
poi ho convertito la radio con una dsm2.. anche questo per l'autonomia della batteria del radiocomando.. consuma di sicuro meno della vecchia quarzona che avevo prima.

i cvd revo è abbastanza modificato, le testine sono rifatte in allumino a tornio e fresa.. hanno la corsa praticamente tutta nel millerighe e devo dire che avendoli su 2 camion sono abbastanza indistruttibili.. credimi il camion giallo (attualmente pensionato in attesa di una pesante revisione globale) ha circa 100km di strada su questi stessi cvd (e stessi ponti txt-1) e senza nemmeno le testine modificate.
mai rotto questo pezzo, comunque lo porto dietro come ricambio






in abruzzo sicuramente girerò diversi video.. gli farò fare vitaccia.. non puoi immaginare che faticate gli toccano ai miei camioncini..




Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 08:58
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 02:27   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
ancora complimenti
mi hai fatto venire in mente l'abruzzo e i suoi grandi prati...che nostalgia, quanti posti stupendi e suggestivi
e quante non ti dico quante volte ho fatto il giro del Gransasso in bici, da quando avevo 8 anni, ogni anno i miei 100km con la mia mountain bike da 13 kg

Buona vacanza e buone passeggiate e specialmente lunga vita al camion!
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 20 giugno 11 alle ore 02:33
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 02:37   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
penso tu abbia lasciato senza parole molti del forum compreso me, le 2 creazioni sono a dir poco geniali, le vaschette come diceva un utente sono i piccoli dettagli che secondo me fanno vedere l'enorme grado di inventiva che hai.
...e chi ci avrebbe mai pensato!!!
davvero complimenti!!! posso prenotare già da ora il mio nuovo modellino autocostruito da te?
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 02:39   #35 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
Fa proprio un bel baccano di meccanica pesante, sembra quasi il rumore del mio trapano
Fai filmati e foto di questo supergiro!

curiosità:
Ma seriamente sono 50 km??
Con che batterie lo alimenti questo bestione.
Quando durano in media?
ci sto quasi un mese, in un posto che non c'è altro che montagne.. fai presto a fare 50km.. sono 10 giratine picnic di 5km suddivise in 2,5 all'andata e ritorno.. praticamente nulla se ci pensi bene..
roba che mi porto in tutto 3 batterie, 4 per sicurezza.
diverso è se andiamo in posti particolari.. magari finisci con usare 8 batterie tutte in salita per arrivare.. e poi te ne torni fino a valle con 1-2 batterie in tutto..

allora diciamo che sapendo già bene la situazione abruzzese che andrò a trovare, il camion verde rischia di farsene ben di più di 50km.

filmati sicuri.. sempre fatti, se ne riparla a settembre promesso!

adesso è meno rumoroso.. alternare derlin a acciaio ha migliorato anche i sound.. però il vero problema è che non ho mai fatto una copertura per il riduttore.. dovrei farla si.. non mi va di essere troppo rumoroso
solo che è una copertura di forma non bene indefinibile.. non è facile da sagomare, adesso me la studio..
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 03:24   #36 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
le vaschette come diceva un utente sono i piccoli dettagli che secondo me fanno vedere l'enorme grado di inventiva che hai.
...e chi ci avrebbe mai pensato!!!
davvero complimenti!!! posso prenotare già da ora il mio nuovo modellino autocostruito da te?
si ma sapessi che merda di materiale che è.. stasera gli ho ridato un pò di verdolino.. la vernice non ci attacca nemmeno per sbaglio.
però alla fine sono elastiche e ancora non si sono rotte

il modellino costruito richiede minimo un mese di lavoro (a essere missili) .. circa un centinaio abbondante di pezzettini e pezzettoni fresati e torniti... molti calibrati sul posto e al momento in base alla situazione che si presenta.. non ho cad e nemmeno una cnc.. faccio tutto a mano libera con molto occhiometro, spannometro e calibro..
però il fatto è questo.. ho un tornio cinese sieg veprug.. il minimo del minimo preso su ebay.. e mi ha cambiato la vita
quando feci il camion la fresa era una colonna proxxon tbh e una crociera kt150..
il camion giallo è fatto solo col tornio.. la fresa non l'avevo ancora.

è tutto lì il camion.. potersi fare i pezzi necessari per metterlo insieme..
tutto a mano non puoi fare.. o almeno io non ci riesco.. i ponti sono txt-1 la trasmissione è quella del vecchio e-maxx modificata con ingranaggi in acciaio..
però col tornio ti fai tutti i tenimenti i rinforzi, i link dei ponti.. i distanziali che a volte sono tantissimi tra rondelline e cilindretti, non poca cosa anche se i ponti li prendi già fatti da qualche macchina stock.
fare questo camion non è difficile.. posso dare tutte le misure e le spiegazioni dei vari pezzi..
sarebbe interessante qualcuno lo volesse riprodurre perchè sicuramente verrebbero fuori soluzioni nuove e possibili modifiche evolutive
in origine lo volevo fare usando un savage.. altra bella macchina robusta e adatta a diventare facilmente 6x6.. poi avendo già sperimentato a fondo i ponti rigidi del txt sul camion giallo ho preferito usare gli stessi ponti.. infatti molti pezzi li ho copiati direttamente perchè già si erano dimostrati validi senza bisogno di ulteriori modifiche, alla fine il camion nacque in un mese o poco più..
anzi.." i camion" visto che insieme a tittosmodel ne abbiamo fatti 2 esemplari in catena di montaggio.. non so mica il titto quanti buchi ha dovuto filettare..







Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 08:58
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:06   #37 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho cambiato i porta batteria.. uno per lato ciascuno porta una trakpower.. una batteria per il motore mentre l'altra alimenta l'elettronica (multibec servi luci)

i porta batterie sono 2 custodie per frontalini autoradio pioneer.






Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 08:58
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:17   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ora tocca che ti inventi qualcosa per coprire la scritta "Pioneer"...
Una piastrina fresata??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:20   #39 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
boh? tra l'altro li ho dovuti mettere per forza al rovescio altrimenti si sarebbero aperti male..
però non ci rinuncio.. sono infinitamente pratici.

fango? che ne dici di una bella ciaffata di fango per coprire la scritta??

Ultima modifica di wrighi : 20 giugno 11 alle ore 19:25
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:22   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Siiiiiiiiii!!!la fangazza siiiiii!!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio camion wrighi Automodellismo scalers/crawlers 120 17 febbraio 20 21:51
camion tamiya PaoloD Compro 1 14 dicembre 15 07:27
Camion volante cinci67 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 febbraio 12 12:16
Ricambi camion Rc? bagigio Mezzi Terrestri 17 02 settembre 09 20:38
Camion elettrici?? G60 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 48 06 gennaio 07 01:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002