Discussione: Il camion verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 11, 02:20   #32 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
allora il motore è un align bl600xl da 1700 kv è un outrunner che consuma poco e tira l'impossibile.
il camion non necessita di più motore.. ruote scavano fino a quando non stacca il regolatore che ha una sorta di protezione dal motore in blocco.. se vedi nella prima pagina sulla neve traino mia figlia con lo slittino.. cosa chiedere di più a un motorino elettrico..

il coccing è zero perchè ho costruito un riduttore a cascata d'ingranaggi che da sempre modo al motore di partire srotolando gli ingranaggi senza trovarsi mai bloccato.
ho avuto problemi di gioventù col riduttore perchè avevo messo tutti ingranaggi in metallo e si consumavano.. adesso sono alternati derlin metallo e sta funzionando alla grande.

il regolatore è un quark monster pro alimentato a 2s, bastano e avanzano per fare trekking..
di seconda marcia sull'asfalto fai drift, in prima marcia sale ovunque, a 4s sarebbe insano.. quindi negativo per i ponti rigidi e tutte le parti meccaniche.. in fondo non si rompe nulla proprio perchè va piano.

consuma poco ovvero con una trakpower da 4900Ah ci faccio più o meno 2-3km.. 30 minuti circa, ti parlo di bosco con pendenze varie assortite.
è chiaro che se la passeggiata è lunga o particolarmente aspra, devo portarmi (anzi lui deve portarsi) diverse batterie.
ecco una buona idea.. potrei organizzare un bel porta batterie sul pianale.. 10 pacchi in meno nello zaino.
poi ho convertito la radio con una dsm2.. anche questo per l'autonomia della batteria del radiocomando.. consuma di sicuro meno della vecchia quarzona che avevo prima.

i cvd revo è abbastanza modificato, le testine sono rifatte in allumino a tornio e fresa.. hanno la corsa praticamente tutta nel millerighe e devo dire che avendoli su 2 camion sono abbastanza indistruttibili.. credimi il camion giallo (attualmente pensionato in attesa di una pesante revisione globale) ha circa 100km di strada su questi stessi cvd (e stessi ponti txt-1) e senza nemmeno le testine modificate.
mai rotto questo pezzo, comunque lo porto dietro come ricambio






in abruzzo sicuramente girerò diversi video.. gli farò fare vitaccia.. non puoi immaginare che faticate gli toccano ai miei camioncini..




Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 08:58
  Rispondi citando