Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 17, 15:07   #131 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho laminato anche l'interno.. era osceno, sempre stato uno schifo.. almeno consolido la modifica e posso verniciare anche dentro.



ho scartato tutta la carrozza è adesso sembra una fetta di salame.. aveva parecchi bozzi e imperfezioni anche vecchie, ora dovrebbe essere quasi pronta per la veniciatura sperando di non aver colato troppa resina da ripulire.

Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 07:27
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 17, 09:31   #132 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
andata.. la vernice è asciutta.



adesso rimonto tutti gli accessori della cabina, faccio lo schienale di Frank e inizio a fare il carro in legno che si è pure rotto, devo trovare un sistema più robusto per gli attacchi delle sponde.

Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 07:27
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 17, 13:09   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
andata.. la vernice è asciutta.



adesso rimonto tutti gli accessori della cabina, faccio lo schienale di Frank e inizio a fare il carro in legno che si è pure rotto, devo trovare un sistema più robusto per gli attacchi delle sponde.
Non vedo l'ora di vederla montata.
Poi posta anche un video di una tua prossima uscita se ti va.
Quando scrivi Frank devo sempre elaborare un attimo perché su un'altro forum sono iscritto con quel nome e ci metto un'attimo per capire che non stai citando me
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 07:28
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 17, 20:28   #134 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il mio Frank ha perso le gambe per fare posto all'esc, adesso è già in cabina.. se noti sbuca un dito

ho cambiato sistema per fissare i vetri, ho fatto 2 guide in modo da poterli facilmente cambiare, visto che il camion diventerà fpv ci voglio vedere bene. avrei anche un'ottima situazione per fare un cruscotto e un volante.
la cabina è quasi finita.. devo dare 2 ritocchi alla base posteriore che ho dovuto aprire per far passare meglio il pignone, poi rimane da mettere le 2 griglie rettanglari sotto i fari.

beh.. direi che il restauro gli sta facendo bene, la vernice bicomponente è spettacolare, le crepe sono tutte sparite e ho anche rinforzato e corretto parecchi difetti del vecchio lavoro.
ora sto sistemando il pianale che ho dovuto accorciare di circa 3cm, sto rinforzando le sponde e quando sarà incollato lo rivernicerò insieme ai copricerchi.




Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 07:28
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 17, 21:22   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
[QUOTE=wrighizilla;5020682] il mio Frank ha perso le gambe per fare posto all'esc, adesso è già in cabina.. se noti sbuca un dito

ho cambiato sistema per fissare i vetri, ho fatto 2 guide in modo da poterli facilmente cambiare, visto che il camion diventerà fpv ci voglio vedere bene. avrei anche un'ottima situazione per fare un cruscotto e un volante.
la cabina è quasi finita.. devo dare 2 ritocchi alla base posteriore che ho dovuto aprire per far passare meglio il pignone, poi rimane da mettere le 2 griglie rettanglari sotto i fari.

beh.. direi che il restauro gli sta facendo bene, la vernice bicomponente è spettacolare, le crepe sono tutte sparite e ho anche rinforzato e corretto parecchi difetti del vecchio lavoro.
ora sto sistemando il pianale che ho dovuto accorciare di circa 3cm, sto rinforzando le sponde e quando sarà incollato lo rivernicerò insieme ai copricerchi.




Ho letto FPV???!!!!!!!!!
Come direbbero i ragazzi di 13 anni... ti stimo una cifra!
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 07:28
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 22:09   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
ho provato anche io l'fpv "terricolo", ma si va poco lontano anche con la 900
che setup utilizzerai ?
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 00:20   #137 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
ho provato anche io l'fpv "terricolo", ma si va poco lontano anche con la 900
che setup utilizzerai ?
una roba minimale giusto per provare.. cam aio eachine tx01 la stessa che ho sul rimorchiatore altsu mendi, se vai a vedere ho messo un video dove la parte finale è fpv.
io per adesso in fpv ho provato solo la losi 1/24 e almeno sul liscio lo trovo divertente, su un crawler magari è un gran mal di mare peggio del rimorchiatore..

comunque ho fatto una staffa per la cam, l'ho posizionata molto vicina al vetro ma ho un fov esagerato, vedo tutto il contorno del parabrezza e ovviamente un bel pezzo del cofano ma la visuale è comunque interessante e da provare al più presto.

domani metto le foto e uno screen fpv.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 01:03   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
una roba minimale giusto per provare.. cam aio eachine tx01 la stessa che ho sul rimorchiatore altsu mendi, se vai a vedere ho messo un video dove la parte finale è fpv.
io per adesso in fpv ho provato solo la losi 1/24 e almeno sul liscio lo trovo divertente, su un crawler magari è un gran mal di mare peggio del rimorchiatore..

comunque ho fatto una staffa per la cam, l'ho posizionata molto vicina al vetro ma ho un fov esagerato, vedo tutto il contorno del parabrezza e ovviamente un bel pezzo del cofano ma la visuale è comunque interessante e da provare al più presto.

domani metto le foto e uno screen fpv.
Dai che non vedo l'ora di vederlo!
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 13:06   #139 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ultime foto dall'officina, direi che ho finito il ripristino..

ho rifatto il tirante a molla per chidere la cabina.. molto pratico.



ho fatto la staffa per la camerina fpv, la posso regolare un minimo inclinandola e aggiustando il tirante.



ci stà precisa e messa il più in alto possibile, comunque removibile al volo per trasferirla su altri modelli.



se mbra storta ma è un effetto propettico



dalla camera fpv vedo questo, la ringhiera è a circa 40cm nella prima foto e 10cm nella seconda.. qualità video mediocre ma sufficente per giocare.




ho risistemato il pianale e rinforzato le sponde.. speriamo bene, ultimamente le avevo rotte.





ho finito di montare gli accessori, il colore adesso è leggermente più scuro di come era prima e la tanica l'ho lasciata com'era.



ho rivernicato anche i copricerchi, non vi dico in che condizione ho trovato le viti..


Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 07:29
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 13:10   #140 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734








le prossime foto e video all'aperto.. oggi purtroppo c'è il diluvio imminente come di tradizione per il fine settimana

Ultima modifica di ilmax : 22 giugno 18 alle ore 07:29
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio camion wrighi Automodellismo scalers/crawlers 120 17 febbraio 20 21:51
camion tamiya PaoloD Compro 1 14 dicembre 15 07:27
Camion volante cinci67 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 febbraio 12 12:16
Ricambi camion Rc? bagigio Mezzi Terrestri 17 02 settembre 09 20:38
Camion elettrici?? G60 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 48 06 gennaio 07 01:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002