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Vecchio 16 agosto 08, 15:22   #1 (permalink)  Top
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Riusciremo a scoprire il problema ???

Ciao , come da titolo , non riusciamo a venire a capo di un problema sulla ts4n .
La macchina quando gira a destra fa molta fatica a fare la curva , praticamente non si inserisce .
Solo a destra , a sx è perfetta.
Convergenza ok .
Servo ok.
Si presenta solo a velocità media e alta , andando da pensionati nò .
Fatta controllare da ragazzi "in gamba" ed anche loro non trovano soluzione , anche perchè sembra che non ci siano evidenti problemi ( usure strane etc) .


Abbiamo notato solo la necessità di mettere un pò di grasso tosto nel differenziale , ma pare che ciò non possa essere la soluzione al problema .
Voi che ne dite ???

Ciao

Filippo
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Vecchio 16 agosto 08, 15:29   #2 (permalink)  Top
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controlla i cuscinetti posteriori, magari ce n'è uno che si è mezzo inchiodato oppure i bicchierini del differenziale
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Vecchio 16 agosto 08, 15:32   #3 (permalink)  Top
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ciao, la macchina é "pareggiata" tra la parte destra e quella sinistra?
basta che un downstop sia differente, un ammortizzatore piú o meno carico, che il comportamento non diventa simmetrico..... di onroad non so nulla ma queste sono le prime cose che mi sono saltate in mente......

forse girando a destra alleggerisce troppo la ruota anteriore interna, quella destra perdendo grip in curva......
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 15:36   #4 (permalink)  Top
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io ricordo di una molla fissata con una vita sul telaio che spesso dovevo stringere con la pinza per aumentare l' agilità delle ruote nelle sterzate
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Vecchio 16 agosto 08, 15:43   #5 (permalink)  Top
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ciao, la macchina é "pareggiata" tra la parte destra e quella sinistra?
basta che un downstop sia differente, un ammortizzatore piú o meno carico, che il comportamento non diventa simmetrico..... di onroad non so nulla ma queste sono le prime cose che mi sono saltate in mente......

forse girando a destra alleggerisce troppo la ruota anteriore interna, quella destra perdendo grip in curva......
ci avevo pensato anche io ma poi ho pensato se fosse così quando frena si girerebbe, forse ho pensato male, non ho mai corso on road
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Vecchio 16 agosto 08, 15:57   #6 (permalink)  Top
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controlla i cuscinetti posteriori, magari ce n'è uno che si è mezzo inchiodato oppure i bicchierini del differenziale
Posteriori ?
Avrei pensato tutt'alpiù a problemi alla parte anteriore ...
non si finisce mai di imparare

vediamo
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Vecchio 16 agosto 08, 16:02   #7 (permalink)  Top
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ciao, la macchina é "pareggiata" tra la parte destra e quella sinistra?
basta che un downstop sia differente, un ammortizzatore piú o meno carico, che il comportamento non diventa simmetrico..... di onroad non so nulla ma queste sono le prime cose che mi sono saltate in mente......

forse girando a destra alleggerisce troppo la ruota anteriore interna, quella destra perdendo grip in curva......
Downstop ? che è...? si mangia ???

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ci avevo pensato anche io ma poi ho pensato se fosse così quando frena si girerebbe, forse ho pensato male, non ho mai corso on road
frenando si comporta bene, diritta

In effetti la sensazione a vederla è che manchi attrito, grip , all'anteriore interna(dx) , controllandola al banco non si nota nulla di anomalo
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Vecchio 16 agosto 08, 16:42   #8 (permalink)  Top
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la prima prova che farei io è quella di tenere sollevato da terra il modello,e accelerando progressivamente controllerei se tutte e quattro le ruote girano senza problemi,poi sterzerei a destra e poi a sinistra per vedere se ci sono impuntamenti tra cardano e bicchierino.
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christian cavicchioli
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Vecchio 16 agosto 08, 17:21   #9 (permalink)  Top
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la prima prova che farei io è quella di tenere sollevato da terra il modello,e accelerando progressivamente controllerei se tutte e quattro le ruote girano senza problemi,poi sterzerei a destra e poi a sinistra per vedere se ci sono impuntamenti tra cardano e bicchierino.
grazie , ora andiamo a provarla ...
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Vecchio 16 agosto 08, 23:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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non vorrei dire una cavolata, ma forse è prorpio una caratteristica del modello, magari la distribuzione dei pesi, perkè ank'io sulla ts4 all'epoca che l'ho usata ho notato lo stesso diffetto, ma lo si notava solo se partivo tutto sterzato di colpo, da un lato la macchina eseguiva una curva , nell'altro iniziava a piroettare su se stessa....in tutto avrò fatto un litro e mezzo e poi basta, quindi non ho cercato di risolvere, anke perè nella mia nell'utilizzo normale non notavo differenze notevoli....
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