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Vecchio 03 agosto 08, 17:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio2000
 
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Problema di regolazione

Premetto che ho letto il post riguardo la carburazione ma per mia incapacità non sono riuscito a carburare come si deve .

Primo Problema al momento dell'accensione sono costretto ad alzare molto il minimo altrimenti non parte poi lo regolo con il trimmer della radio cercando di portarlo ai fatidici 150 giri (a orecchio) ma non appena faccio per mettere le gomme in terra si spegne di botto, altro problema il massimo mi sembra di averlo regolato abbastanza bene non borbotta fa fumo decentemente sale di giri ma a volte mentre giri si spegne di botto e per riaccendere devo rialzare il minimo come scritto prima.
Potrebbe essere un problema di frizione ?
Un altro particolare il filtro è infilato sul carburatore ma non è stata messa nessuna fascetta stringitubo potrebbe dare noie ?
Il modello è un savage X monta un motore hp

Ciao Grazie
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Vecchio 03 agosto 08, 17:44   #2 (permalink)  Top
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La candela è ok? A quanti gradi arriva il motore? Di solito se si spegne di colpo sei leggermente grasso
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
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Vecchio 03 agosto 08, 17:58   #3 (permalink)  Top
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Premetto che ho letto il post riguardo la carburazione ma per mia incapacità non sono riuscito a carburare come si deve .

Primo Problema al momento dell'accensione sono costretto ad alzare molto il minimo altrimenti non parte poi lo regolo con il trimmer della radio cercando di portarlo ai fatidici 150 giri (a orecchio) ma non appena faccio per mettere le gomme in terra si spegne di botto, altro problema il massimo mi sembra di averlo regolato abbastanza bene non borbotta fa fumo decentemente sale di giri ma a volte mentre giri si spegne di botto e per riaccendere devo rialzare il minimo come scritto prima.
Potrebbe essere un problema di frizione ?
Un altro particolare il filtro è infilato sul carburatore ma non è stata messa nessuna fascetta stringitubo potrebbe dare noie ?
Il modello è un savage X monta un motore hp

Ciao Grazie

ciao, ma il motore rimane acceso se provi a frenare? perché se frenando si spegne é possibile che la frizione non stacchi dalla campana, cioé le massette della frizione trascinano la campana frizione anche quando non dovrebbero...

se invece il problema non é la frizione allora centra sicuramente la carburazione.
prima di mettere a terra il modello cerca di scaldare bene il motore, anche per un minuto. se il motore si spegne nuovamente allora significa che sei troppo grasso di minimo, avvita di mezzo giro lo spillo del minimo miscela e riprova.

ciao
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Vecchio 03 agosto 08, 19:28   #4 (permalink)  Top
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ciao, ma il motore rimane acceso se provi a frenare? perché se frenando si spegne é possibile che la frizione non stacchi dalla campana, cioé le massette della frizione trascinano la campana frizione anche quando non dovrebbero...

se invece il problema non é la frizione allora centra sicuramente la carburazione.
prima di mettere a terra il modello cerca di scaldare bene il motore, anche per un minuto. se il motore si spegne nuovamente allora significa che sei troppo grasso di minimo, avvita di mezzo giro lo spillo del minimo miscela e riprova.

ciao
Farò ulteriori prove scaldando bene il motore e vi farò sapere sicuramente la frizione non è a posto perchè anche al minimo basso le ruote non accennano a fermarsi.

ciao e grazie Fabio
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Vecchio 05 agosto 08, 21:05   #5 (permalink)  Top
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Farò ulteriori prove scaldando bene il motore e vi farò sapere sicuramente la frizione non è a posto perchè anche al minimo basso le ruote non accennano a fermarsi.

ciao e grazie Fabio
purtroppo sono sempre più nel pallone non riesco a venirne a capo credo di aver sistemato abbastanza bene la regolazione del massimo ma non riesco a portare il minimo ad un livello accettabile per cui il modello sia fermo, inoltre non riesco a capire perchè il modello frenando si spegne ?

c'è qualche anima pia zona castelli romani che mi può aiutare ?

Grazie Fabio
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Vecchio 05 agosto 08, 21:46   #6 (permalink)  Top
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allora la ruote girano a modello alzato veloci giusto?
Se freni si spegne giusto?
Al 99% è la frizione che non stacca più e rimane sempre attaccata.
Quando tu freni, freni anche il motore, facendolo così spegnere.
Smonta la frizione e dagli una occhiata
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Vecchio 06 agosto 08, 10:34   #7 (permalink)  Top
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allora la ruote girano a modello alzato veloci giusto?
Se freni si spegne giusto?
Al 99% è la frizione che non stacca più e rimane sempre attaccata.
Quando tu freni, freni anche il motore, facendolo così spegnere.
Smonta la frizione e dagli una occhiata
Quoto al 100%
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Vecchio 06 agosto 08, 13:09   #8 (permalink)  Top
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Farò ulteriori prove scaldando bene il motore e vi farò sapere sicuramente la frizione non è a posto perchè anche al minimo basso le ruote non accennano a fermarsi.

ciao e grazie Fabio
hai controllato, levando il filtro aria, se hai uno spiraglio di un mm o più sulla baionetta?
__________________
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Vecchio 06 agosto 08, 15:28   #9 (permalink)  Top
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hai controllato, levando il filtro aria, se hai uno spiraglio di un mm o più sulla baionetta?

si ho controllato ma per poterlo accendere devo alzare di molto il minino poi con il trimmer della radio piano piano lo abbasso ma resta il problema delle ruote, sicuramente non mi resta che smontare la frizione.

ciao e grazie vi farò sapere
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Vecchio 07 agosto 08, 19:00   #10 (permalink)  Top
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si ho controllato ma per poterlo accendere devo alzare di molto il minino poi con il trimmer della radio piano piano lo abbasso ma resta il problema delle ruote, sicuramente non mi resta che smontare la frizione.

ciao e grazie vi farò sapere
Eccomi di nuovo, ho smontato la frizione e in effetti dopo averla rimontata sembra scorra meglio, i perni che sorreggono i ceppi della frizione erano abbastanza alti in furoi per capirci con un cacciavite li ho rinfilati cercando di fare in modo che non fuoriescano, appena provo vi faccio sapere.

p.s. un ultima cosa che differenza c'è a montare la frizione a 18 denti ?

grazie fabio

Ultima modifica di fabio2000 : 07 agosto 08 alle ore 19:03 Motivo: grammaticale
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