Citazione:
Originalmente inviato da fabio2000 Premetto che ho letto il post riguardo la carburazione ma per mia incapacità non sono riuscito a carburare come si deve  .
Primo Problema al momento dell'accensione sono costretto ad alzare molto il minimo altrimenti non parte poi lo regolo con il trimmer della radio cercando di portarlo ai fatidici 150 giri (a orecchio) ma non appena faccio per mettere le gomme in terra si spegne di botto, altro problema il massimo mi sembra di averlo regolato abbastanza bene non borbotta fa fumo decentemente sale di giri ma a volte mentre giri si spegne di botto e per riaccendere devo rialzare il minimo come scritto prima.
Potrebbe essere un problema di frizione ?
Un altro particolare il filtro è infilato sul carburatore ma non è stata messa nessuna fascetta stringitubo potrebbe dare noie ?
Il modello è un savage X monta un motore hp
Ciao Grazie |
ciao, ma il motore rimane acceso se provi a frenare? perché se frenando si spegne é possibile che la frizione non stacchi dalla campana, cioé le massette della frizione trascinano la campana frizione anche quando non dovrebbero...
se invece il problema non é la frizione allora centra sicuramente la carburazione.
prima di mettere a terra il modello cerca di scaldare bene il motore, anche per un minuto. se il motore si spegne nuovamente allora significa che sei troppo grasso di minimo, avvita di mezzo giro lo spillo del minimo miscela e riprova.
ciao