Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 08, 17:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
ingranaggio centrale spanato...

dopo un bel po' di tempo torno a scrivere.... allora finalmente mi sono quasi trasferito, la nuova casa è dispersa in mezzo a campi e boschi, quale occasione migliore per distruggere un po' la mia kyosho inferno!! allora ecco subito il mio problema, dopo aver ricarburato la macchina ! anno da ferma non mi sono molto fidato, e dopo uno scazzo pomeridiano dove ho provato a farla andare con la miscela della moto mi sono deciso di portarlo nella casa nuova... manco il tempo di fargli fare 1 serbatoio che sento la macchina urlare... vado a vedere e in mezzo al rumore assordante mi accorgo che l'ingranaggio centrale era completamente spanato... non 2 o 3 denti rovinati... COMPLETAMENTE LISCIO.. vabbè adesso l'ho appena smontato, ovviamente la mia inferno è una rtr, infatti mi sono accorto(troppo tardi purtroppo) che il motore era montato troppo distaccato dall'ingranaggio... pazienza... dopo tutta la pappardella vorrei chiedervi: se montassi l'ingranaggio in metallo avrei qualche problema in meno?? e quanto costa??

ps: già che ci siete mi indicate qualche negozio online affidabile perchè me li sono scordati

grazie a tutti!!
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 17:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrius
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: fontanafredda
Messaggi: 146
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a andrius
dipende anche io ho avuto lo stesso identico problema e il negoziante mi ha detto che quando i denti vengono mangiAti è xke la distanza tra le due corone e sbagliata (se vuoi trovare la giusta distanza devi attacare le due corone con un foglio immezzo)con una in metallo penso che questo problema non avvenga ma c'è il rischio che siscassa il motore in caso che un sassolino finisca nella corona mentre con quella in plastica almeno il motore era al sicuro
andrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 18:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
ho la sports3 . ho montato la corona della 777 in acciaio alleggerita. va una favola. attento a metterla bene però. se con quella di plastica mangi i denti di plastica,con quella in acciaio rischi di danneggiare il motore.
__________________

Ultima modifica di PhoenixXx : 25 luglio 08 alle ore 18:13
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 18:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
LASCIALA IN PLASTICA, e non facciamo i tirchi( senza offesa)nel modellismo perco 5-6 euro son meglio di 180 o piu euri per lu motor
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 19:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
non è per fare i tirchi, ma sinceramente quella in plastica a me da decisamente poca affidabilità....se aggiungi che ogni volta devi smontare il tutto per cambiarla....diventa abbastanza noioso...
metto una in acciaio e quel tempo li lo uso per controllare tutto il resto o provare set up...
(ovviamente parlando di off road, se hai una on road, allora il discorso è un'altro)
ps: ovviamente a parte la ts4n i miei mezzi non hanno mai avuto le corone in plastica, anke se a dir la verità non ho preso rtr, il primo modello seppur non nuovo era una kit. Cmq da me anke le 7.5 rtr il negoziante assieme all'accendicandela ti da anke la corona di acciao...
e non vedo dove sia il problema che rovina il motore....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 21:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kavraptor
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 134
infatti molto meglio quella in acciaio...anche se proprio stasera mi son saltati 2 denti pam pam...ed ora son a piedi....
il guaio e che non la trovo nemmeno uffff
kavraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 22:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
non è per fare i tirchi, ma sinceramente quella in plastica a me da decisamente poca affidabilità....se aggiungi che ogni volta devi smontare il tutto per cambiarla....diventa abbastanza noioso...
metto una in acciaio e quel tempo li lo uso per controllare tutto il resto o provare set up...
(ovviamente parlando di off road, se hai una on road, allora il discorso è un'altro)
ps: ovviamente a parte la ts4n i miei mezzi non hanno mai avuto le corone in plastica, anke se a dir la verità non ho preso rtr, il primo modello seppur non nuovo era una kit. Cmq da me anke le 7.5 rtr il negoziante assieme all'accendicandela ti da anke la corona di acciao...
e non vedo dove sia il problema che rovina il motore....

quoto, non capisco come si rovini il motore con la corona in acciaio..
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 08:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
si rovina perchè se finisce un sassolino si bloccano tutti e due gli ingranaggi e il motore si spacca perchè sforza, mentre se di plastica si spana prima quest'ultima piuttosto che danngggiare l'albero del motore... però c'è da essere sfigati per fare finire un sasso nell'ingranaggio... comunque... qualche sito affidabile c'è??? perchè voglio vedere se mi conviene li o dal negoziante... che mi sta abbastanza sul
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 13:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
vabbè, a me non è mai capitato di rompere il motore per un sassolino nella corona, mi è capitato di spegnere per un sasso ma di solito si incastrano tra il volano e la fessura dello stesso
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 20:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
vabbè allora provero con la corona in metallo... ho un'altra domanda... dove posso reperire il nitrometano e l'alcol metilico?? perchè in un bricolage ho trovato solo l'alcol puro a 99.9% ma non penso sia lo stesso... magari qualcuno che si fa la miscela da solo mi sa indicare dove è più facile reperirli!! grazie
Francis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor 50 - Grano spanato...! Tartao Elimodellismo in Generale 5 09 settembre 07 21:38
Corona centrale ssk Itan D Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 agosto 07 12:51
Eb-4 gommino differenziale centrale brifa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 01 luglio 06 20:13
Trasmissione centrale MTA4 brifa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 17 febbraio 06 15:34
SERVO CENTRALE PER ALETTONI????? iltoro Categoria Rc-Combat 4 17 ottobre 05 21:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002