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Francis 25 luglio 08 17:20

ingranaggio centrale spanato...
 
dopo un bel po' di tempo torno a scrivere.... allora finalmente mi sono quasi trasferito, la nuova casa è dispersa in mezzo a campi e boschi, quale occasione migliore per distruggere un po' la mia kyosho inferno!! allora ecco subito il mio problema, dopo aver ricarburato la macchina ! anno da ferma non mi sono molto fidato, e dopo uno scazzo pomeridiano dove ho provato a farla andare con la miscela della moto:fiu: mi sono deciso di portarlo nella casa nuova... manco il tempo di fargli fare 1 serbatoio che sento la macchina urlare... vado a vedere e in mezzo al rumore assordante mi accorgo che l'ingranaggio centrale era completamente spanato... non 2 o 3 denti rovinati... COMPLETAMENTE LISCIO.. vabbè adesso l'ho appena smontato, ovviamente la mia inferno è una rtr, infatti mi sono accorto(troppo tardi purtroppo) che il motore era montato troppo distaccato dall'ingranaggio... pazienza... dopo tutta la pappardella vorrei chiedervi: se montassi l'ingranaggio in metallo avrei qualche problema in meno?? e quanto costa??

ps: già che ci siete mi indicate qualche negozio online affidabile perchè me li sono scordati:rolleyes:

grazie a tutti!!:)

andrius 25 luglio 08 17:27

dipende anche io ho avuto lo stesso identico problema e il negoziante mi ha detto che quando i denti vengono mangiAti è xke la distanza tra le due corone e sbagliata (se vuoi trovare la giusta distanza devi attacare le due corone con un foglio immezzo)con una in metallo penso che questo problema non avvenga ma c'è il rischio che siscassa il motore in caso che un sassolino finisca nella corona mentre con quella in plastica almeno il motore era al sicuro

PhoenixXx 25 luglio 08 18:04

ho la sports3 . ho montato la corona della 777 in acciaio alleggerita. va una favola. attento a metterla bene però. se con quella di plastica mangi i denti di plastica,con quella in acciaio rischi di danneggiare il motore.

brizio_95 25 luglio 08 18:36

LASCIALA IN PLASTICA, e non facciamo i tirchi( senza offesa)nel modellismo perco 5-6 euro son meglio di 180 o piu euri per lu motor^_^-_-

916f87 25 luglio 08 19:56

non è per fare i tirchi, ma sinceramente quella in plastica a me da decisamente poca affidabilità....se aggiungi che ogni volta devi smontare il tutto per cambiarla....diventa abbastanza noioso...
metto una in acciaio e quel tempo li lo uso per controllare tutto il resto o provare set up...
(ovviamente parlando di off road, se hai una on road, allora il discorso è un'altro)
ps: ovviamente a parte la ts4n i miei mezzi non hanno mai avuto le corone in plastica, anke se a dir la verità non ho preso rtr, il primo modello seppur non nuovo era una kit. Cmq da me anke le 7.5 rtr il negoziante assieme all'accendicandela ti da anke la corona di acciao...
e non vedo dove sia il problema che rovina il motore....

kavraptor 25 luglio 08 21:50

infatti molto meglio quella in acciaio...anche se proprio stasera mi son saltati 2 denti pam pam...ed ora son a piedi....
il guaio e che non la trovo nemmeno uffff

PIXEL 25 luglio 08 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87 (Messaggio 1037391)
non è per fare i tirchi, ma sinceramente quella in plastica a me da decisamente poca affidabilità....se aggiungi che ogni volta devi smontare il tutto per cambiarla....diventa abbastanza noioso...
metto una in acciaio e quel tempo li lo uso per controllare tutto il resto o provare set up...
(ovviamente parlando di off road, se hai una on road, allora il discorso è un'altro)
ps: ovviamente a parte la ts4n i miei mezzi non hanno mai avuto le corone in plastica, anke se a dir la verità non ho preso rtr, il primo modello seppur non nuovo era una kit. Cmq da me anke le 7.5 rtr il negoziante assieme all'accendicandela ti da anke la corona di acciao...
e non vedo dove sia il problema che rovina il motore....


quoto, non capisco come si rovini il motore con la corona in acciaio..

Francis 26 luglio 08 08:54

si rovina perchè se finisce un sassolino si bloccano tutti e due gli ingranaggi e il motore si spacca perchè sforza, mentre se di plastica si spana prima quest'ultima piuttosto che danngggiare l'albero del motore... però c'è da essere sfigati per fare finire un sasso nell'ingranaggio... comunque... qualche sito affidabile c'è??? perchè voglio vedere se mi conviene li o dal negoziante... che mi sta abbastanza sul :shutup::shutup::shutup:

PIXEL 26 luglio 08 13:34

vabbè, a me non è mai capitato di rompere il motore per un sassolino nella corona, mi è capitato di spegnere per un sasso ma di solito si incastrano tra il volano e la fessura dello stesso

Francis 26 luglio 08 20:17

vabbè allora provero con la corona in metallo... ho un'altra domanda... dove posso reperire il nitrometano e l'alcol metilico?? perchè in un bricolage ho trovato solo l'alcol puro a 99.9% ma non penso sia lo stesso... magari qualcuno che si fa la miscela da solo mi sa indicare dove è più facile reperirli!! grazie


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