Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 08, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2008
Messaggi: 11
Mi presento

ciao a tutti, mi chiamo francesco, per la prima volta entro nel mondo dell modellismo,


ho acquistato una Kyosho Dbx da qlc giorno e sto finendo il rodaggio come mi han consigliato.

pero ho qualche dubbio e spero che qulcuno possa aiutarmi..

1) se la macchina finisce altre la portata del radiocomando quali rischi ci sono ? cioe si spegne o va dove vuole ?
2) non mi sempra molto affidabile l avviamento a strappo, che cosa consigliate ?

per ora ho finito anche perche non ho ancora provato la mia dbx, ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutare un inesperto che ci capisce ben poco pèero che e affascinato dal modellismo...

ciao
Ftk87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 19:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirc4
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 256
ciao, penso proprio che la macchina sbanda e finisce dove vuole, almeno che non gli installi il fail safe, poi in che senso l'avviamento a strappo non ti sembra affidabile? hai paura che si rompa la cordicella? ciao!!
mirc4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
allora......innanzitutto se la macchina esce dal "raggio" della radio è un bel problema percè rischi di perdere il controllo dell'auto (per questo esistono i fail safe). 2 perchè lo strappo non ti convince? cmq esistono le cassette d'avviamento, che "fanno girare" il volano...o il rotostart, ma non ti conviene molto...
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 20:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
prima di tutto , benvenuto!come gia è stato detto. comunque se la vuoi tenere bene senza nessun danno di interferenza ti consiglio pienamente il fail safe.
lo strappo comunque mi sembra molto affidabile il roto start mi semra delicato e non ti conviene. tieni lo strappo!
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 03:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luckystrike
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Dintorni Catanesi
Messaggi: 540
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
Citazione:
Originalmente inviato da fv94inter Visualizza messaggio
allora......innanzitutto se la macchina esce dal "raggio" della radio è un bel problema percè rischi di perdere il controllo dell'auto (per questo esistono i fail safe). 2 perchè lo strappo non ti convince? cmq esistono le cassette d'avviamento, che "fanno girare" il volano...o il rotostart, ma non ti conviene molto...
Ragazzi non stiamo a sparare certe idiozie... il rotostart è un avviamento secondo me di puro divertimento e per chi non ne capisce gran chè di modellismo ed è tanto per non perderci tempo..

Solitamente un motore con avviamento a strappo è più da neofita/dilettante anche se la procedura (semplice) diventa complessa se si rompe la cordicella o se il motore non parte (il braccio ti si stanca...).

Il consiglio che posso darti è di fare esperienza con lo strappino, poi tra qualche mese decidi di montare su un motore più serio con avviamento a cassettina, il quale solitamente evince un motore più da competizione o volgarmente detto + serio...
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 10:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da luckystrike Visualizza messaggio
Ragazzi non stiamo a sparare certe idiozie... il rotostart è un avviamento secondo me di puro divertimento e per chi non ne capisce gran chè di modellismo ed è tanto per non perderci tempo..

Solitamente un motore con avviamento a strappo è più da neofita/dilettante anche se la procedura (semplice) diventa complessa se si rompe la cordicella o se il motore non parte (il braccio ti si stanca...).

Il consiglio che posso darti è di fare esperienza con lo strappino, poi tra qualche mese decidi di montare su un motore più serio con avviamento a cassettina, il quale solitamente evince un motore più da competizione o volgarmente detto + serio...
quoto, tranne il fatto del rotostart... come lo accenderesti un monster senza il rotostart? con la cassetta? o con lo strappo... il rotostart e solo per monster e non per altre auto .
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 14:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirc4
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 256
secondo me lo strappo non è molto semplice da usare perchè quando il motore non ne vuole sapere fai una fatica bestiale e rischi di rompere la cordicella, io mi trovo benissimo con la cassetta.
mirc4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 15:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
usa la pedana o il roto

Usa la pedano o il roto lo strappino e una ca..ta. SE hai problemi con lo strappino santiiii. Lo strappino era da anni 70. Fidati e come se avessi una macchina per andare a lavoro a manovella. SE ti vuoi divertire monta qualcosa che ti aiuta a non disperarti le ossa. Te le farai diversamente...
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 15:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Ftk87 Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi chiamo francesco, per la prima volta entro nel mondo dell modellismo,


ho acquistato una Kyosho Dbx da qlc giorno e sto finendo il rodaggio come mi han consigliato.

pero ho qualche dubbio e spero che qulcuno possa aiutarmi..

1) se la macchina finisce altre la portata del radiocomando quali rischi ci sono ? cioe si spegne o va dove vuole ?
2) non mi sempra molto affidabile l avviamento a strappo, che cosa consigliate ?

per ora ho finito anche perche non ho ancora provato la mia dbx, ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutare un inesperto che ci capisce ben poco pèero che e affascinato dal modellismo...

ciao
ciao anche io ho una dbx e visto che sono anche io un neofita per me va benissimo lo strappino per cominciare va bene poi io fin ora non l'ho mai rotto e la macchina e una vera bellezza vedrai quando finisci il rodaggio e una scheggia
biscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento Fulmine75 Presentiamoci 6 09 marzo 08 10:24
mi presento marcus6911 Aeromodellismo Principianti 18 13 novembre 06 10:48
Mi presento giamp Aeromodellismo Alianti 21 04 novembre 06 23:51
Mi presento Fabri91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 14 ottobre 06 13:45
Mi presento.... krapac Aeromodellismo Principianti 10 04 febbraio 05 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002