BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Mi presento (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/95891-mi-presento.html)

Ftk87 05 luglio 08 19:16

Mi presento
 
ciao a tutti, mi chiamo francesco, per la prima volta entro nel mondo dell modellismo,


ho acquistato una Kyosho Dbx da qlc giorno e sto finendo il rodaggio come mi han consigliato.

pero ho qualche dubbio e spero che qulcuno possa aiutarmi..

1) se la macchina finisce altre la portata del radiocomando quali rischi ci sono ? cioe si spegne o va dove vuole ?
2) non mi sempra molto affidabile l avviamento a strappo, che cosa consigliate ?

per ora ho finito anche perche non ho ancora provato la mia dbx, ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutare un inesperto che ci capisce ben poco pèero che e affascinato dal modellismo...

ciao :D:D:D

mirc4 05 luglio 08 19:51

ciao, penso proprio che la macchina sbanda e finisce dove vuole, almeno che non gli installi il fail safe, poi in che senso l'avviamento a strappo non ti sembra affidabile? hai paura che si rompa la cordicella? ciao!!

fv94inter 05 luglio 08 19:54

allora...:welcome:...innanzitutto se la macchina esce dal "raggio" della radio è un bel problema percè rischi di perdere il controllo dell'auto (per questo esistono i fail safe). 2 perchè lo strappo non ti convince? cmq esistono le cassette d'avviamento, che "fanno girare" il volano...o il rotostart, ma non ti conviene molto...-_-^_^

vipera95 05 luglio 08 20:34

prima di tutto , benvenuto!:welcome:come gia è stato detto. comunque se la vuoi tenere bene senza nessun danno di interferenza ti consiglio pienamente il fail safe.:wink:
lo strappo comunque mi sembra molto affidabile il roto start mi semra delicato e non ti conviene. tieni lo strappo!:wink:

luckystrike 06 luglio 08 03:05

Citazione:

Originalmente inviato da fv94inter (Messaggio 1010743)
allora...:welcome:...innanzitutto se la macchina esce dal "raggio" della radio è un bel problema percè rischi di perdere il controllo dell'auto (per questo esistono i fail safe). 2 perchè lo strappo non ti convince? cmq esistono le cassette d'avviamento, che "fanno girare" il volano...o il rotostart, ma non ti conviene molto...-_-^_^

Ragazzi non stiamo a sparare certe idiozie... il rotostart è un avviamento secondo me di puro divertimento e per chi non ne capisce gran chè di modellismo ed è tanto per non perderci tempo..

Solitamente un motore con avviamento a strappo è più da neofita/dilettante anche se la procedura (semplice) diventa complessa se si rompe la cordicella o se il motore non parte (il braccio ti si stanca...).

Il consiglio che posso darti è di fare esperienza con lo strappino, poi tra qualche mese decidi di montare su un motore più serio con avviamento a cassettina, il quale solitamente evince un motore più da competizione o volgarmente detto + serio...:icon_rofl

MTA4ever 06 luglio 08 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da luckystrike (Messaggio 1011004)
Ragazzi non stiamo a sparare certe idiozie... il rotostart è un avviamento secondo me di puro divertimento e per chi non ne capisce gran chè di modellismo ed è tanto per non perderci tempo..

Solitamente un motore con avviamento a strappo è più da neofita/dilettante anche se la procedura (semplice) diventa complessa se si rompe la cordicella o se il motore non parte (il braccio ti si stanca...).

Il consiglio che posso darti è di fare esperienza con lo strappino, poi tra qualche mese decidi di montare su un motore più serio con avviamento a cassettina, il quale solitamente evince un motore più da competizione o volgarmente detto + serio...:icon_rofl

quoto, tranne il fatto del rotostart... come lo accenderesti un monster senza il rotostart? con la cassetta? o con lo strappo... il rotostart e solo per monster e non per altre auto .

mirc4 06 luglio 08 14:14

secondo me lo strappo non è molto semplice da usare perchè quando il motore non ne vuole sapere fai una fatica bestiale e rischi di rompere la cordicella, io mi trovo benissimo con la cassetta.

Giuva2006 06 luglio 08 15:19

usa la pedana o il roto
 
Usa la pedano o il roto lo strappino e una ca..ta. SE hai problemi con lo strappino santiiii. Lo strappino era da anni 70. Fidati e come se avessi una macchina per andare a lavoro a manovella. SE ti vuoi divertire monta qualcosa che ti aiuta a non disperarti le ossa. Te le farai diversamente...

biscia 06 luglio 08 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da Ftk87 (Messaggio 1010703)
ciao a tutti, mi chiamo francesco, per la prima volta entro nel mondo dell modellismo,


ho acquistato una Kyosho Dbx da qlc giorno e sto finendo il rodaggio come mi han consigliato.

pero ho qualche dubbio e spero che qulcuno possa aiutarmi..

1) se la macchina finisce altre la portata del radiocomando quali rischi ci sono ? cioe si spegne o va dove vuole ?
2) non mi sempra molto affidabile l avviamento a strappo, che cosa consigliate ?

per ora ho finito anche perche non ho ancora provato la mia dbx, ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutare un inesperto che ci capisce ben poco pèero che e affascinato dal modellismo...

ciao :D:D:D

ciao anche io ho una dbx e visto che sono anche io un neofita per me va benissimo lo strappino per cominciare va bene poi io fin ora non l'ho mai rotto e la macchina e una vera bellezza vedrai quando finisci il rodaggio e una scheggia


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002