Mi presento ciao a tutti, mi chiamo francesco, per la prima volta entro nel mondo dell modellismo, ho acquistato una Kyosho Dbx da qlc giorno e sto finendo il rodaggio come mi han consigliato. pero ho qualche dubbio e spero che qulcuno possa aiutarmi.. 1) se la macchina finisce altre la portata del radiocomando quali rischi ci sono ? cioe si spegne o va dove vuole ? 2) non mi sempra molto affidabile l avviamento a strappo, che cosa consigliate ? per ora ho finito anche perche non ho ancora provato la mia dbx, ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutare un inesperto che ci capisce ben poco pèero che e affascinato dal modellismo... ciao :D:D:D |
ciao, penso proprio che la macchina sbanda e finisce dove vuole, almeno che non gli installi il fail safe, poi in che senso l'avviamento a strappo non ti sembra affidabile? hai paura che si rompa la cordicella? ciao!! |
allora...:welcome:...innanzitutto se la macchina esce dal "raggio" della radio è un bel problema percè rischi di perdere il controllo dell'auto (per questo esistono i fail safe). 2 perchè lo strappo non ti convince? cmq esistono le cassette d'avviamento, che "fanno girare" il volano...o il rotostart, ma non ti conviene molto...-_-^_^ |
prima di tutto , benvenuto!:welcome:come gia è stato detto. comunque se la vuoi tenere bene senza nessun danno di interferenza ti consiglio pienamente il fail safe.:wink: lo strappo comunque mi sembra molto affidabile il roto start mi semra delicato e non ti conviene. tieni lo strappo!:wink: |
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Solitamente un motore con avviamento a strappo è più da neofita/dilettante anche se la procedura (semplice) diventa complessa se si rompe la cordicella o se il motore non parte (il braccio ti si stanca...). Il consiglio che posso darti è di fare esperienza con lo strappino, poi tra qualche mese decidi di montare su un motore più serio con avviamento a cassettina, il quale solitamente evince un motore più da competizione o volgarmente detto + serio...:icon_rofl |
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secondo me lo strappo non è molto semplice da usare perchè quando il motore non ne vuole sapere fai una fatica bestiale e rischi di rompere la cordicella, io mi trovo benissimo con la cassetta. |
usa la pedana o il roto Usa la pedano o il roto lo strappino e una ca..ta. SE hai problemi con lo strappino santiiii. Lo strappino era da anni 70. Fidati e come se avessi una macchina per andare a lavoro a manovella. SE ti vuoi divertire monta qualcosa che ti aiuta a non disperarti le ossa. Te le farai diversamente... |
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