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Vecchio 16 giugno 08, 01:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino84
 
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grande casino

salve!ecco cosa è successo al mio motore.. si tratta di un kyosho gxr 15.. premetto che non ho accelerato a freddo e che il motore è sempre stato trattato con i guanti..quando il motore ha cessato di vivere stavo usando miscela al 16%..quali possono essere le cause? credete che il pistone pò essere ancora utilizzato visto che non è intaccato del tutto?conviene prendere biella e accoppiamento nuovo o solo biella?
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Vecchio 16 giugno 08, 01:39   #2 (permalink)  Top
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ecco la foto
Icone allegate
grande casino-resized_p1000350.jpg  
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Vecchio 16 giugno 08, 03:30   #3 (permalink)  Top
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sembra che sta bene il pistone, prova a cambiare solo la biella ci risparmi un sacco ^^
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In ogni cosa esiste un principio e una fine:
una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima)
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Vecchio 16 giugno 08, 08:36   #4 (permalink)  Top
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sembrano i danni di un fuorigiri, o di una grippatina, ma per spaccare il piede di biella.. ce ne vuole..

comunque sia avvenuto il danno il pistone non e' piu bilanciato quindi io lo cambierei, oltre alla biella ovviamente, verifica se ce ne sono anche i cuscinetti e/o boccole.. controlla anch ech eil cilindro non sia rigato.
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 16 giugno 08, 10:33   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sembrano i danni di un fuorigiri, o di una grippatina, ma per spaccare il piede di biella.. ce ne vuole..

comunque sia avvenuto il danno il pistone non e' piu bilanciato quindi io lo cambierei, oltre alla biella ovviamente, verifica se ce ne sono anche i cuscinetti e/o boccole.. controlla anch ech eil cilindro non sia rigato.
normalmente in questi casi si dovrebbe cambiare accoppiamento, albero e cuscinetti, perchè con il colpo l'albero può essersi piegato di qualche micron, quindi può generare problemi, quindi, se non presenta segni evidenti io cambierei solo la biella
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In ogni cosa esiste un principio e una fine:
una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima)
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Vecchio 16 giugno 08, 10:41   #6 (permalink)  Top
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normalmente in questi casi si dovrebbe cambiare accoppiamento, albero e cuscinetti, perchè con il colpo l'albero può essersi piegato di qualche micron, quindi può generare problemi, quindi, se non presenta segni evidenti ( qualche micron e' un segno evidente?) io cambierei solo la biella (ma se sopra hai scirtto che si dovrebbe cambiare tutto l'accoppiamento.. )
a parte che quello che hai scritto e completamente in contraddizione...

tu terresti un pistone cosi rovinato ?? ... non vedi che e' rotto sopratutto sotto? e probabile.. anzi quasi certo che salendo apra troppo presto i travasi.. non dimeticare che nel pistone non e' solo la parte superiore a fare un grande lavoro ma anche la parte inferiore lavora e tiene chiusi i travasi se invece si aprono per la mancanza del pezzo di pistone cambiano i volumi interni e potrebbe non aspirare piu.
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Vecchio 16 giugno 08, 11:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino84
 
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a questo punto se devo cambiare sia il pistone che la biella mi conviene prendere un motore nuovo... andrei a finire sui 60 € credo..
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Vecchio 16 giugno 08, 11:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulmine75
 
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a me era sucessa una cosa simile parecchi tempo fà mi si era allentato il carburatore ho aspirato aria ( smagrito) e sono riuscito persino a rompere il piede della biella
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Vecchio 16 giugno 08, 11:16   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Cool preghiera.

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Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
a questo punto se devo cambiare sia il pistone che la biella mi conviene prendere un motore nuovo... andrei a finire sui 60 € credo..
HOO GERICO80 vieni a noi poveri mortali
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Vecchio 16 giugno 08, 11:21   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Originalmente inviato da ultimoni Visualizza messaggio
sembra che sta bene il pistone, prova a cambiare solo la biella ci risparmi un sacco ^^
MA LA PARTE INFERIORE DEL PISToNE, LA FLANGIA INSOMMA, è STACCATA. comprometterebbe il corretto funzionamento, specie dei travasi.
(scusate il maiuscolo, capslock del cavolo)
__________________

Ultima modifica di PhoenixXx : 16 giugno 08 alle ore 11:27
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