Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 01:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Messaggi: 10
segni su pistone e testa

tanti saluti a tutti
eccomi qui..appena arrivato e già il pistone è rovinato

sono appena sbarcato nel mondo del automodellismo con un modello kjosho inferno gt che ha circa 2litri al attivo
stamane durante la manutenzione del mezzo decido di sbirciare il pistone
ecco cosa mi si è presentato
Picasa Web Albums - denis - inferno

brutta cosa...come causa presumo possa essere la candela che ha smesso di funzionare attorno al 1°litro (filamento bello bianco...troppo magro )
altri inconvenienti non ne ho avuti e il motore girava abbastanza bene fino allo smontaggio

cosa mi consigliate di fare?

rimontare il tutto e girare....oppure conviene dare una smussata con qualche utensile di precisione...almeno sulla parte piana di pistone e testa

spero non sia un danno troppo grave

cordiali saluti Denis
skizzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 01:32   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da skizzo78 Visualizza messaggio
tanti saluti a tutti
eccomi qui..appena arrivato e già il pistone è rovinato

sono appena sbarcato nel mondo del automodellismo con un modello kjosho inferno gt che ha circa 2litri al attivo
stamane durante la manutenzione del mezzo decido di sbirciare il pistone
ecco cosa mi si è presentato
Picasa Web Albums - denis - inferno

brutta cosa...come causa presumo possa essere la candela che ha smesso di funzionare attorno al 1°litro (filamento bello bianco...troppo magro )
altri inconvenienti non ne ho avuti e il motore girava abbastanza bene fino allo smontaggio

cosa mi consigliate di fare?

rimontare il tutto e girare....oppure conviene dare una smussata con qualche utensile di precisione...almeno sulla parte piana di pistone e testa

spero non sia un danno troppo grave

cordiali saluti Denis
Ciao
hai x caso girato senza filtro sul carburatore?
o ce l'avevi e non l'hai oliato?
cmq io non mi fiderei....smonta tutto e pulisci x benino anke l'interno del motore che sicuramente sara' tutto sporco.....e' una rottura pero' almeno stai sicuro di non fare altri danni
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 09:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Fermo un attimo

Ehi fermo un attimo... Aduke questo vuole pulire il pistone con una smerigliatrice o flecks. Non usare nessu utensile che perchè prendi il motore e lo butti. Usa benzina per pulire il motore o petrolio bianco che si compra in ferramenta. Comprati l'olio per filtro delle macchine e mettiglielo. Perchè il problema e stato causato della mancanza di olio. Quello che vedi credo sia terra... La cosa e grave perchè la terra consuma gli accopiamenti. Ragazzi il mio amico mi ha presentato un motore cosi. Quanti litri ci può fare secondo voi? Non so se sistemarglielo o se buttare il modello
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 10:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ultimoni
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Ehi fermo un attimo... Aduke questo vuole pulire il pistone con una smerigliatrice o flecks. Non usare nessu utensile che perchè prendi il motore e lo butti. Usa benzina per pulire il motore o petrolio bianco che si compra in ferramenta. Comprati l'olio per filtro delle macchine e mettiglielo. Perchè il problema e stato causato della mancanza di olio. Quello che vedi credo sia terra... La cosa e grave perchè la terra consuma gli accopiamenti. Ragazzi il mio amico mi ha presentato un motore cosi. Quanti litri ci può fare secondo voi? Non so se sistemarglielo o se buttare il modello
se deve solo girare per divertimento conviene che gli e lo sistemi così risparmia, anche se ci fa 2-3litri si è sempre divertito, oppure io accetto volentieri dei doni (tipo quel motore )
__________________
In ogni cosa esiste un principio e una fine:
una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima)
Truggy: HPI Hellfire SS ,Motore: Novarossi PLUS 28-7T
ultimoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 13:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Ehi fermo un attimo... Aduke questo vuole pulire il pistone con una smerigliatrice o flecks. Non usare nessu utensile che perchè prendi il motore e lo butti. Usa benzina per pulire il motore o petrolio bianco che si compra in ferramenta. Comprati l'olio per filtro delle macchine e mettiglielo. Perchè il problema e stato causato della mancanza di olio. Quello che vedi credo sia terra... La cosa e grave perchè la terra consuma gli accopiamenti. Ragazzi il mio amico mi ha presentato un motore cosi. Quanti litri ci può fare secondo voi? Non so se sistemarglielo o se buttare il modello
quotissimo!!! è sporco.......nn è rovinato il cielo del pistone!!!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 13:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Messaggi: 10
grazie per le risposte

ovviamente senza filtro non sono andato....
l'olio sul filtro invece non l'ho messo ...ahimè

per il fatto di smerigliare intendevo solamente una smussatina sulla punta delle tacche con un attrezzino tipo il dremel o limetta,stando a debita distanza dagli angoli del pistone
pensavo questo per eventuali problemi di turbolenze o problemi annessi
poi se mi dite che non serve ....mi fermo

cmq mi consigliate di smontare il motore e pulire....

fino ad ora sono arrivato allo sfilamento della camicia....potrei provare a smontare anche il pistone se non è troppo difficile, cosi vedo bene lo stato dello stesso
e dare una bella lavata...si puo fare con il wd40 col beccuccio cosi ho un po ' di pressione per rimuovere eventuali inpurita' dal carter?
skizzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 14:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
per smontare il pistone basta togliere il tappo posteriore e sfilare la biella dall'albero, inolte già che ci sei smonta anche l'albero e dai un pulita anche a lui... per pulire si dovrebbe usare petrolio bianco+pezzetta+olio di gomito
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strano colore della testa del pistone esapode Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 aprile 08 21:20
mx-12 trim del gas per hovering non da segni di vita? Laguna182 Radiocomandi 1 26 febbraio 08 16:07
La seconda ricevente non dà segni di vita.... SoldatoSemplice Radiocomandi 8 13 febbraio 08 12:26
ho fuso testa pistone tt36 perchè? troppocretino Elimodellismo in Generale 13 10 gennaio 08 08:04
Pistone daniwill Aeromodellismo 2 17 dicembre 05 10:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002