16 giugno 08, 01:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008
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| segni su pistone e testa
tanti saluti a tutti eccomi qui..appena arrivato e già il pistone è rovinato sono appena sbarcato nel mondo del automodellismo con un modello kjosho inferno gt che ha circa 2litri al attivo stamane durante la manutenzione del mezzo decido di sbirciare il pistone ecco cosa mi si è presentato Picasa Web Albums - denis - inferno brutta cosa...come causa presumo possa essere la candela che ha smesso di funzionare attorno al 1°litro (filamento bello bianco...troppo magro ) altri inconvenienti non ne ho avuti e il motore girava abbastanza bene fino allo smontaggio cosa mi consigliate di fare? rimontare il tutto e girare....oppure conviene dare una smussata con qualche utensile di precisione...almeno sulla parte piana di pistone e testa spero non sia un danno troppo grave cordiali saluti Denis |
16 giugno 08, 01:32 | #2 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
hai x caso girato senza filtro sul carburatore? o ce l'avevi e non l'hai oliato? cmq io non mi fiderei....smonta tutto e pulisci x benino anke l'interno del motore che sicuramente sara' tutto sporco.....e' una rottura pero' almeno stai sicuro di non fare altri danni
__________________ Citazione:
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16 giugno 08, 09:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: messina
Messaggi: 194
| Fermo un attimo
Ehi fermo un attimo... Aduke questo vuole pulire il pistone con una smerigliatrice o flecks. Non usare nessu utensile che perchè prendi il motore e lo butti. Usa benzina per pulire il motore o petrolio bianco che si compra in ferramenta. Comprati l'olio per filtro delle macchine e mettiglielo. Perchè il problema e stato causato della mancanza di olio. Quello che vedi credo sia terra... La cosa e grave perchè la terra consuma gli accopiamenti. Ragazzi il mio amico mi ha presentato un motore cosi. Quanti litri ci può fare secondo voi? Non so se sistemarglielo o se buttare il modello |
16 giugno 08, 10:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Frosinone
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| Citazione:
__________________ In ogni cosa esiste un principio e una fine: una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima) Truggy: HPI Hellfire SS ,Motore: Novarossi PLUS 28-7T | |
16 giugno 08, 13:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
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| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
16 giugno 08, 13:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008
Messaggi: 10
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grazie per le risposte ovviamente senza filtro non sono andato.... l'olio sul filtro invece non l'ho messo ...ahimè per il fatto di smerigliare intendevo solamente una smussatina sulla punta delle tacche con un attrezzino tipo il dremel o limetta,stando a debita distanza dagli angoli del pistone pensavo questo per eventuali problemi di turbolenze o problemi annessi poi se mi dite che non serve ....mi fermo cmq mi consigliate di smontare il motore e pulire.... fino ad ora sono arrivato allo sfilamento della camicia....potrei provare a smontare anche il pistone se non è troppo difficile, cosi vedo bene lo stato dello stesso e dare una bella lavata...si puo fare con il wd40 col beccuccio cosi ho un po ' di pressione per rimuovere eventuali inpurita' dal carter? |
16 giugno 08, 14:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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per smontare il pistone basta togliere il tappo posteriore e sfilare la biella dall'albero, inolte già che ci sei smonta anche l'albero e dai un pulita anche a lui... per pulire si dovrebbe usare petrolio bianco+pezzetta+olio di gomito
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
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