Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 08, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
Angry aiuto carburazione

chiedo aiuto ai più esperti oggi ho provato ad accendere la mia (bestia) all' inizio si e accesa subito dopo che ho staccato lo scalda candela si e spenta premetto che sono in rodaggio ed era la prima accensione poi per errore ho toccato la vite sotto quella del massimo convinto che fosse quella del mino meccanico poi ho cominciato a toccare quella del massimo ed sono riuscito a farla partire ma ancora appena stacco lo scalda candela si spegne ora mi chiedo quella vite ho toccato sotto quella del massimo quale e visto che sul lato del soffietto c'è quella del minimo come posso fare per stabilizzarla e riuscire a effettuare almeno due pieni a macchina ferma come devo fare la riporto al negoziante o riuscirò a fare da solo poi al minimo non faceva fumo la macchina in questione e una kyosho dst con motore da 3,00cc chi mi aiuta grazie
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 21:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darietto_92
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: ischia
Messaggi: 102
Invia un messaggio via MSN a darietto_92
lascia l'accendi-candela sulla testata per + tempo, e fai anche qualche accelerata, così che si riscaldi sia il motore che la candela. stai a rodaggio, anche a me succedeva che le prima volte voleva per + tempo l'accendi-candela sulla testata.
darietto_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 17:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da darietto_92 Visualizza messaggio
lascia l'accendi-candela sulla testata per + tempo, e fai anche qualche accelerata, così che si riscaldi sia il motore che la candela. stai a rodaggio, anche a me succedeva che le prima volte voleva per + tempo l'accendi-candela sulla testata.

grazie mille per i tuoi consigli oggi sono riscito a fargli fare un pieno ad ruote alzate e normale che da ferma e con carburazione grassa abbia raggiunto 85 gradi appena possibile faro ancora un pieno a ruote alzate poi i restanti facedondola girare al minimo giusta grazie ancora
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 18:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
grazie mille per i tuoi consigli oggi sono riscito a fargli fare un pieno ad ruote alzate e normale che da ferma e con carburazione grassa abbia raggiunto 85 gradi appena possibile faro ancora un pieno a ruote alzate poi i restanti facedondola girare al minimo giusta grazie ancora
se è grassa è normale che non salga più di tanto.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 19:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darietto_92
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: ischia
Messaggi: 102
Invia un messaggio via MSN a darietto_92
Citazione:
Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
grazie mille per i tuoi consigli oggi sono riscito a fargli fare un pieno ad ruote alzate e normale che da ferma e con carburazione grassa abbia raggiunto 85 gradi appena possibile faro ancora un pieno a ruote alzate poi i restanti facedondola girare al minimo giusta grazie ancora
che significa da ferma... non 6 riuscito a metterla a terra ? comunque come dice phoenixxx, si vede che la macchina è abbastanza grassa, perciò non sale + di tanto la temperatura, quindi continua a sgrassarla e, soprattutto, provala a terra, sennò non saprai mai effettivamente come va la macchina, almeno che non stai ancora a rodaggio, e quindi deve rimanere in moto grasso, però senza accendi-candela da sopra per almeno un pieno o 2 consecutivi.
darietto_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 21:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da darietto_92 Visualizza messaggio
che significa da ferma... non 6 riuscito a metterla a terra ? comunque come dice phoenixxx, si vede che la macchina è abbastanza grassa, perciò non sale + di tanto la temperatura, quindi continua a sgrassarla e, soprattutto, provala a terra, sennò non saprai mai effettivamente come va la macchina, almeno che non stai ancora a rodaggio, e quindi deve rimanere in moto grasso, però senza accendi-candela da sopra per almeno un pieno o 2 consecutivi.


da ferma intendo dire che non l'ho fatta girare ma la tenevo sollevata da terra don un piedistallo penso (magari sbaglio )visto che sto in rodaggio due pieni sollevata e poi il resto facendola andare piano mi anno detto che come rodaggio devo fargli un litro di miscela al 10% poi quanto tempo devo farla riposare da un pieno all' altro prima di riaccenderla scusate le domande magari idiote ma sono un neofita grazie a tutti
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 22:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
grazie mille per i tuoi consigli oggi sono riscito a fargli fare un pieno ad ruote alzate e normale che da ferma e con carburazione grassa abbia raggiunto 85 gradi appena possibile faro ancora un pieno a ruote alzate poi i restanti facedondola girare al minimo giusta grazie ancora
Se resta sugli 85 gradi è perfetto, essendo grassa resta bassa di temperatura ed è bene che così sia...

Non preoccuparti di spegnimenti eventuali nelle prime accensioni... il motore è duro e a volte tende a faticare un po' e a spegnersi anche per i fatti suoi...

Tienila accesa, grassa e non sgasare per un paio di pieni tranquilli, se ne fai anche 3 non è un male


Poi potrai iniziare a girare un po' pian piano per un altro pieno mentre smagrisci un pelino per farla andare un po'... devi poter accellerare senza ingolfare...

mantenendo un po' grasso gira un po' e smagrisci pian piano fino ad avere le prestazioni che vuoi
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 22:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
da ferma intendo dire che non l'ho fatta girare ma la tenevo sollevata da terra don un piedistallo penso (magari sbaglio )visto che sto in rodaggio due pieni sollevata e poi il resto facendola andare piano mi anno detto che come rodaggio devo fargli un litro di miscela al 10% poi quanto tempo devo farla riposare da un pieno all' altro prima di riaccenderla scusate le domande magari idiote ma sono un neofita grazie a tutti
Il primo serbatoio finiscilo, meglio se la spegni bloccando il volano prima di restare a secco per evitare la super smagrita di fine serbatoio che molto probabilmente ti farebbe saltare la candela :p

Fai raffreddare un pochetto... 5-10 minuti...

Riaccendi... anche se ti fa bestemmiare in aramaico è normale... le prime accensioni sono così :p

Fai ancora tutto il serbatoio e poi rifornisci magari senza spegnere e inizia a fare qualche giretto a terra senza spingere... (verifica prima di metterla a terra che il minimo permetta di fermarsi e i freni vadano :p)

Fai un pieno e magari fai raffreddare ancora un po'

Da questo momento puoi anche smagrire un pelino e usarla con più tranquillità anche per 2-3 pieni senza spegnere

importante è evitare lo spegnimento per fine carburante e controllare ogni tanto la temperatura che dovrebbe, visto che devi girare grasso, non superara mai i 100 gradi.... se va oltre c'è qualcosa che non va quindi cerca di capire cosa prima di continuare.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 20:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio
Il primo serbatoio finiscilo, meglio se la spegni bloccando il volano prima di restare a secco per evitare la super smagrita di fine serbatoio che molto probabilmente ti farebbe saltare la candela :p

Fai raffreddare un pochetto... 5-10 minuti...

Riaccendi... anche se ti fa bestemmiare in aramaico è normale... le prime accensioni sono così :p

Fai ancora tutto il serbatoio e poi rifornisci magari senza spegnere e inizia a fare qualche giretto a terra senza spingere... (verifica prima di metterla a terra che il minimo permetta di fermarsi e i freni vadano :p)

Fai un pieno e magari fai raffreddare ancora un po'

Da questo momento puoi anche smagrire un pelino e usarla con più tranquillità anche per 2-3 pieni senza spegnere

importante è evitare lo spegnimento per fine carburante e controllare ogni tanto la temperatura che dovrebbe, visto che devi girare grasso, non superara mai i 100 gradi.... se va oltre c'è qualcosa che non va quindi cerca di capire cosa prima di continuare.
ok grazie mille per i vostri preziosi consigli io lo spenta tappando la marmitta e non facendo finire la miscela anche perche non so come si faccia a fermarla con il discorso del volano posso farlo con le dita o le trancio ora spero che in settimana riuscirò a fare per lo meno il secondo pieno da ferma poi comincerò a farla gira piano se avete ancora dei consigli li accetto volentieri l'unica cosa che mi preoccupava era la temperatura (che secondo me era alta) poi per farla partire altro che bestemmie in aramaico l'ho fatto in tutte le lingue del mondo compreso indi
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 02:43   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
da ferma intendo dire che non l'ho fatta girare ma la tenevo sollevata da terra don un piedistallo penso (magari sbaglio )visto che sto in rodaggio due pieni sollevata e poi il resto facendola andare piano mi anno detto che come rodaggio devo fargli un litro di miscela al 10% poi quanto tempo devo farla riposare da un pieno all' altro prima di riaccenderla scusate le domande magari idiote ma sono un neofita grazie a tutti
mmmmiscela al 10%....chi te l'ha detto di usarla? un ultra settantenne?:
Le miscele sotto il 20% sono del tutto inutili, valide solo x motori di 15 anni fa o x cilindrate molto ridotte (anke se io x l'NT18 che monta un 0,8cc uso la 25% e va benone).
butta una 25% x il rodaggio che non ti fa impazzire con continue spente o accendicandela senza paura che non rovini niente....i motori di oggi sono studiati apposta
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione??!!?? AIUTO!!!! brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 17 aprile 08 14:52
aiuto carburazione!!!!!! albertozziangelo Aeromodellismo Principianti 5 08 aprile 08 14:33
aiuto carburazione cavi683 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 46 03 agosto 07 21:12
aiuto per carburazione marcello fly Aeromodellismo Principianti 9 21 ottobre 05 22:14
aiuto per carburazione bonbusi Aeromodellismo Principianti 5 28 gennaio 05 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002