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Vecchio 07 aprile 08, 15:36   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Ortona
Messaggi: 52
Smile aiuto carburazione!!!!!!

salve a tutti!!! ho un problema con la carburazione del mio mitico supertigre g45 andava benissimo fino a ieri su un modello,poi l'ho smontato e montato su un'altro,con l'unica differenza che i tubicini sono piu' lunghi di 3-4 cm...quando ho il modello orizzontale tutto e' ok ma quando lo metto in verticale il motore scende di giri dopo pochi secondi...e' colpa dei tubicini?
ps: il serbatoio e' in linea con il carburatore ed ora che ricordo ho fatto la prova con elica 11/8 al posto di 11/6...
datemi una mano grazie grazie grazie!!!!!!
albertozziangelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 15:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Rimetti la 11x6 e vedrai che torna a posto.

E' probabile che con la 11x8 abbia bisogno di essere ingrassato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 13:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Originalmente inviato da albertozziangelo Visualizza messaggio
salve a tutti!!! ho un problema con la carburazione del mio mitico supertigre g45 andava benissimo fino a ieri su un modello,poi l'ho smontato e montato su un'altro,con l'unica differenza che i tubicini sono piu' lunghi di 3-4 cm...quando ho il modello orizzontale tutto e' ok ma quando lo metto in verticale il motore scende di giri dopo pochi secondi...e' colpa dei tubicini?
ps: il serbatoio e' in linea con il carburatore ed ora che ricordo ho fatto la prova con elica 11/8 al posto di 11/6...
datemi una mano grazie grazie grazie!!!!!!
Non gli basta più la miscela e devi ingrassarlo. Ma prima accertati che quel motore la possa portare quell'elica. Mi pare molto quadra, sei sicuro che sia giusta?
Quando trovi la giusta carburazione il modello con motore a tutta, messo orizzontale, deve mantenere i giri mettendolo in verticale per qualche secondo (6/8) e riportandolo orizzonatale......
Poi puoi comunque ingrassarlo ancora un filino se il motore è nuovo o se è molto caldo.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 13:34   #4 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Non gli basta più la miscela e devi ingrassarlo. Ma prima accertati che quel motore la possa portare quell'elica. Mi pare molto quadra, sei sicuro che sia giusta?

..ma quando mai... quell'elica è enorme! con la 10x7 canta al giusto, o al massimo 11x5-6 se il modello è lento.
  Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 14:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
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Talking quoto per l'elica....

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
..ma quando mai... quell'elica è enorme! con la 10x7 canta al giusto, o al massimo 11x5-6 se il modello è lento.
11x6 e la sua in qualsiasi situazione.........
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 14:33   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
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Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
11x6 e la sua in qualsiasi situazione.........

mmmh se hai un modello che deve correre, meglio la 10x7. Ma senz'altro 11x8 NO

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