BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   aiuto carburazione (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/92218-aiuto-carburazione.html)

biscia 01 giugno 08 22:29

aiuto carburazione

chiedo aiuto ai più esperti oggi ho provato ad accendere la mia (bestia) all' inizio si e accesa subito dopo che ho staccato lo scalda candela si e spenta premetto che sono in rodaggio ed era la prima accensione poi per errore ho toccato la vite sotto quella del massimo convinto che fosse quella del mino meccanico poi ho cominciato a toccare quella del massimo ed sono riuscito a farla partire ma ancora appena stacco lo scalda candela si spegne ora mi chiedo quella vite ho toccato sotto quella del massimo quale e visto che sul lato del soffietto c'è quella del minimo come posso fare per stabilizzarla e riuscire a effettuare almeno due pieni a macchina ferma come devo fare la riporto al negoziante o riuscirò a fare da solo poi al minimo non faceva fumo la macchina in questione e una kyosho dst con motore da 3,00cc chi mi aiuta grazie :shutup:

darietto_92 01 giugno 08 22:43

lascia l'accendi-candela sulla testata per + tempo, e fai anche qualche accelerata, così che si riscaldi sia il motore che la candela. stai a rodaggio, anche a me succedeva che le prima volte voleva per + tempo l'accendi-candela sulla testata.

biscia 02 giugno 08 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da darietto_92 (Messaggio 964475)
lascia l'accendi-candela sulla testata per + tempo, e fai anche qualche accelerata, così che si riscaldi sia il motore che la candela. stai a rodaggio, anche a me succedeva che le prima volte voleva per + tempo l'accendi-candela sulla testata.

grazie mille per i tuoi consigli oggi sono riscito a fargli fare un pieno ad ruote alzate e normale che da ferma e con carburazione grassa abbia raggiunto 85 gradi appena possibile faro ancora un pieno a ruote alzate poi i restanti facedondola girare al minimo giusta grazie ancora :wacko:

PhoenixXx 02 giugno 08 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da biscia (Messaggio 965224)
grazie mille per i tuoi consigli oggi sono riscito a fargli fare un pieno ad ruote alzate e normale che da ferma e con carburazione grassa abbia raggiunto 85 gradi appena possibile faro ancora un pieno a ruote alzate poi i restanti facedondola girare al minimo giusta grazie ancora :wacko:

se è grassa è normale che non salga più di tanto.

darietto_92 02 giugno 08 20:36

Citazione:

che significa da ferma... non 6 riuscito a metterla a terra ? comunque come dice phoenixxx, si vede che la macchina è abbastanza grassa, perciò non sale + di tanto la temperatura, quindi continua a sgrassarla e, soprattutto, provala a terra, sennò non saprai mai effettivamente come va la macchina, almeno che non stai ancora a rodaggio, e quindi deve rimanere in moto grasso, però senza accendi-candela da sopra per almeno un pieno o 2 consecutivi.

biscia 02 giugno 08 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da darietto_92 (Messaggio 965386)
che significa da ferma... non 6 riuscito a metterla a terra ? comunque come dice phoenixxx, si vede che la macchina è abbastanza grassa, perciò non sale + di tanto la temperatura, quindi continua a sgrassarla e, soprattutto, provala a terra, sennò non saprai mai effettivamente come va la macchina, almeno che non stai ancora a rodaggio, e quindi deve rimanere in moto grasso, però senza accendi-candela da sopra per almeno un pieno o 2 consecutivi.

da ferma intendo dire che non l'ho fatta girare ma la tenevo sollevata da terra don un piedistallo penso (magari sbaglio )visto che sto in rodaggio due pieni sollevata e poi il resto facendola andare piano mi anno detto che come rodaggio devo fargli un litro di miscela al 10% poi quanto tempo devo farla riposare da un pieno all' altro prima di riaccenderla scusate le domande magari idiote ma sono un neofita grazie a tutti:huh:

Dany80 02 giugno 08 23:36

Citazione:

Se resta sugli 85 gradi è perfetto, essendo grassa resta bassa di temperatura ed è bene che così sia...

Non preoccuparti di spegnimenti eventuali nelle prime accensioni... il motore è duro e a volte tende a faticare un po' e a spegnersi anche per i fatti suoi...

Tienila accesa, grassa e non sgasare per un paio di pieni tranquilli, se ne fai anche 3 non è un male :P

Poi potrai iniziare a girare un po' pian piano per un altro pieno mentre smagrisci un pelino per farla andare un po'... devi poter accellerare senza ingolfare...

mantenendo un po' grasso gira un po' e smagrisci pian piano fino ad avere le prestazioni che vuoi :)

Dany80 02 giugno 08 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da biscia (Messaggio 965524)
da ferma intendo dire che non l'ho fatta girare ma la tenevo sollevata da terra don un piedistallo penso (magari sbaglio )visto che sto in rodaggio due pieni sollevata e poi il resto facendola andare piano mi anno detto che come rodaggio devo fargli un litro di miscela al 10% poi quanto tempo devo farla riposare da un pieno all' altro prima di riaccenderla scusate le domande magari idiote ma sono un neofita grazie a tutti:huh:

Il primo serbatoio finiscilo, meglio se la spegni bloccando il volano prima di restare a secco per evitare la super smagrita di fine serbatoio che molto probabilmente ti farebbe saltare la candela :p

Fai raffreddare un pochetto... 5-10 minuti...

Riaccendi... anche se ti fa bestemmiare in aramaico è normale... le prime accensioni sono così :p

Fai ancora tutto il serbatoio e poi rifornisci magari senza spegnere e inizia a fare qualche giretto a terra senza spingere... (verifica prima di metterla a terra che il minimo permetta di fermarsi e i freni vadano :p)

Fai un pieno e magari fai raffreddare ancora un po'

Da questo momento puoi anche smagrire un pelino e usarla con più tranquillità anche per 2-3 pieni senza spegnere :)

importante è evitare lo spegnimento per fine carburante e controllare ogni tanto la temperatura che dovrebbe, visto che devi girare grasso, non superara mai i 100 gradi.... se va oltre c'è qualcosa che non va quindi cerca di capire cosa prima di continuare.

biscia 03 giugno 08 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Dany80 (Messaggio 965690)
Il primo serbatoio finiscilo, meglio se la spegni bloccando il volano prima di restare a secco per evitare la super smagrita di fine serbatoio che molto probabilmente ti farebbe saltare la candela :p

Fai raffreddare un pochetto... 5-10 minuti...

Riaccendi... anche se ti fa bestemmiare in aramaico è normale... le prime accensioni sono così :p

Fai ancora tutto il serbatoio e poi rifornisci magari senza spegnere e inizia a fare qualche giretto a terra senza spingere... (verifica prima di metterla a terra che il minimo permetta di fermarsi e i freni vadano :p)

Fai un pieno e magari fai raffreddare ancora un po'

Da questo momento puoi anche smagrire un pelino e usarla con più tranquillità anche per 2-3 pieni senza spegnere :)

importante è evitare lo spegnimento per fine carburante e controllare ogni tanto la temperatura che dovrebbe, visto che devi girare grasso, non superara mai i 100 gradi.... se va oltre c'è qualcosa che non va quindi cerca di capire cosa prima di continuare.

ok grazie mille per i vostri preziosi consigli io lo spenta tappando la marmitta e non facendo finire la miscela anche perche non so come si faccia a fermarla con il discorso del volano posso farlo con le dita o le trancio ora spero che in settimana riuscirò a fare per lo meno il secondo pieno da ferma poi comincerò a farla gira piano se avete ancora dei consigli li accetto volentieri l'unica cosa che mi preoccupava era la temperatura (che secondo me era alta) poi per farla partire altro che bestemmie in aramaico l'ho fatto in tutte le lingue del mondo compreso indi

Aduken 04 giugno 08 03:43

Citazione:

Originalmente inviato da biscia (Messaggio 965524)

mmm:uhm:miscela al 10%....chi te l'ha detto di usarla? un ultra settantenne?::icon_rofl
Le miscele sotto il 20% sono del tutto inutili, valide solo x motori di 15 anni fa o x cilindrate molto ridotte (anke se io x l'NT18 che monta un 0,8cc uso la 25% e va benone:P).
butta una 25% x il rodaggio che non ti fa impazzire con continue spente o accendicandela senza paura che non rovini niente....i motori di oggi sono studiati apposta:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002