Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 08, 18:12   #1 (permalink)  Top
minello
Guest
 
Messaggi: n/a
upgrade inferno 7,5: auto competitiva?

Salve a tutti, chiedo scusa se propongo una discussione già in parte trattata su altri post, ma vorrei avere un parere più esperto sul mio caso: ho una inferno 7,5 rtr sport 3, così upgredata: vzb-v-spec e scarico efra2032, barre stabilizzatrici anteriore e posteriore, puntalino anteriore e posteriore (quelli azzurri kyosho), dadi e mozzi ruote in ergal, servi hitec hs 625, tirante dello sterzo con uniball autorealizzato, sospensioni con pompanti, molle e olio 777.
Ora, è ovvio che è tutto meno che una kanai, lo so bene, però qualche soddisfazione me l'ha data.
Leggendo le varie discussioni mi è sembrato di capire (smentitemi pure, è solo un'impressione) che al di là della 777, della losi 8 e dell'rc8 asso tutto il resto è "robetta", o comunque i materiali sono più scarsi...
Non sono un garn pilota, però a questo punto nell'ottica di un avanzamento sono indeciso tra continuare ad upgredare l'inferno (per renderla una kanai 3 ora la spesa non dovrebbe superare i 250 euri) o vendere tutto e fare una pianta nuova con rc8. (tra l'altro, saper guidare benino l'inferno fa si che sia meglio stare in casa kyosho??la 777 costa molto più della asso e i materiali non sono certo migliori a quanto mi dicono in pista...)

Grazie a tutti, scusate se sono stato un pò ripetitivo rispetto ad altri post.

Mino
  Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 10:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
ti consiglio di tenerti i soldi e spenderli per un nuovo modello.. il tuo non lo miglioreresti piu di tanto con altri upgrade se non esteticamente..anche perchè se la porti ad essere una 777 avresti comunque un modello tecnologicamente superato.. io fossi in te terrei la tua e prenderei un modello nuovo
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 13:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
ti consiglio di tenerti i soldi e spenderli per un nuovo modello.. il tuo non lo miglioreresti piu di tanto con altri upgrade se non esteticamente..anche perchè se la porti ad essere una 777 avresti comunque un modello tecnologicamente superato.. io fossi in te terrei la tua e prenderei un modello nuovo
concordo pienamente!
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 13:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da minello Visualizza messaggio
Salve a tutti, chiedo scusa se propongo una discussione già in parte trattata su altri post, ma vorrei avere un parere più esperto sul mio caso: ho una inferno 7,5 rtr sport 3, così upgredata: vzb-v-spec e scarico efra2032, barre stabilizzatrici anteriore e posteriore, puntalino anteriore e posteriore (quelli azzurri kyosho), dadi e mozzi ruote in ergal, servi hitec hs 625, tirante dello sterzo con uniball autorealizzato, sospensioni con pompanti, molle e olio 777.
Ora, è ovvio che è tutto meno che una kanai, lo so bene, però qualche soddisfazione me l'ha data.
Leggendo le varie discussioni mi è sembrato di capire (smentitemi pure, è solo un'impressione) che al di là della 777, della losi 8 e dell'rc8 asso tutto il resto è "robetta", o comunque i materiali sono più scarsi...
Non sono un garn pilota, però a questo punto nell'ottica di un avanzamento sono indeciso tra continuare ad upgredare l'inferno (per renderla una kanai 3 ora la spesa non dovrebbe superare i 250 euri) o vendere tutto e fare una pianta nuova con rc8. (tra l'altro, saper guidare benino l'inferno fa si che sia meglio stare in casa kyosho??la 777 costa molto più della asso e i materiali non sono certo migliori a quanto mi dicono in pista...)

Grazie a tutti, scusate se sono stato un pò ripetitivo rispetto ad altri post.

Mino
dunque, da quello che sento in pista, la kanai 3 va meglio della 777.......personalmente nn l'ho mai guidata, ma tutti ne parlano meglio della 777.......per il fatto che è stata opzionata direttamente da kanai.....per la 777 invece le varie evoluzioni era upgrade matematici.......perciò, se mi ascolti, spendi 'sti 250 euro e fatti la kanai 3!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 13:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
c'è un amico del forum che vende la kanai 3... contattalo si chiama 916f87
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 15:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
ti consiglio una xray o una mughen, vanno davvero forte ;)
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 15:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
ti consiglio una xray o una mughen, vanno davvero forte ;)
mugen non mughen
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 21:33   #8 (permalink)  Top
minello
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie a tutti per le opinioni. Però sono abbastanza contrastanti....per il contatto 916f87 come si fa a contattarlo??
sono un pò anticomputer...scusate...
  Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 21:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
oramai la kanai 3 l'ho venduta...
cmq molti ne parlano meglio semplicemente perkè la 7.5 in generale rispetto alla 777 è più facile da settare della 777, ovvviamente parlando di modelli cmq in kit...
ora la tua è una rtr quindi i differenziali non sono completi, gli ammortizzatori sono corti ecc...
già penso che hai speso parecchio...piuttosto partivi con una 7.5 usata, non rtr ed era già meglio....
ora continuare ad aggiornare la tua non penso ti convenga molto in termini economici perkè comunque ti costerebbe parecchio, e avresti comunque un modello datato, con tutti i problemi per il futuro dei ricambi.
Gia ora molto spesso bisogna misurare e magari modificare per mettere quelli della 777 che sono più diffusi.
Poi fra poco se esce il modello nuovo il modello invecchia nel mercato ancora di più e se vuoi rivenderla tt i soldi in più che hai speso non te li rimborsa nessuno...
ora sta a te, o spendi qlcs di più e prendi nuovo un modello nuovo,oppure cerchi qlcs di usato ma che possa dire la sua essendo un modello non così superato..
io per esempio vendo una mbx5 prospec...ma come quella potresti trovare una 777 sp2 che non è cmq un cattivo modello anke se devi preventivare un periodo per capirla e settarla...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 22:00   #10 (permalink)  Top
minello
Guest
 
Messaggi: n/a
cosa intendi per differenziali incompleti?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Massimo Upgrade Assetto Inferno Da Gara!consigli?! superkyosho Automodellismo 35 02 aprile 08 12:42
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 12 febbraio 08 11:12
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 febbraio 08 09:57
macchina competitiva....ke pezzi comprare? manuel_1425z Automodellismo 5 09 settembre 05 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002