Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 08, 17:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Pacco batterie 7,2 volt

Salve a tutti! Proprio oggi mi è arrivato il revo, pagato 600€ con 1litro di miscela runner time top16 + pacco batterie da 7,2v 3600 mA... ora, vorrei chiedervi prima di tutto se le batterie da 7,2v per l'EZstart devo tenerle in carica per 14 ore (perché ad esempio il cellulare dopo la fine della carica non prende più corrente) e inoltre nell'EZ-start come devo metterle? i poli + e - devo metterli in un modo preciso?

Ultima modifica di P4OL0 : 22 aprile 08 alle ore 17:35
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 17:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenixRS
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 199
ma il pacco da 7.2 è per i servi o la cassetta?
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 18:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
E' per l'avviatore, l'EZ-start, non so se hai presente il revo, per metterlo in moto c'è un aggeggio simile al rotostart che va messo nella parte posteriore per alimentare la candela e il motorino elettrico che mette in moto il motore, la batteria da 7,2v serve per questo EZ-start

p.s. la 2a domanda potete evitarla, ho già visto da solo come va messa nell'Ez-start, c'è scritto + e - e in più è fatto in modo che lo spinotto entri solo se messo bene... ma la 1a ricarica? 14 ore o non serve?
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
ha una specie di motorino davviamento o sbaglio???

cmnq tienile in carica 14 ore la prima volta cioe nuove di zecca poi 12 ore.
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 19:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
sì, è un motorino elettrico fissato vicino al motore... cmq ora il caricabatterie mi dà luce verde, chi ha il revo? significa che sta caricando? se lo scollego rimane sempre la luce verde
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 20:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
sì, è un motorino elettrico fissato vicino al motore... cmq ora il caricabatterie mi dà luce verde, chi ha il revo? significa che sta caricando? se lo scollego rimane sempre la luce verde
per accendere l'auto, quando appoggi l'ez start può star in qualsiasi posizione... se si accende è da luce verde dovrebbe significare che sta acceso come se stessi premendo il bottone...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 00:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
per accendere l'auto, quando appoggi l'ez start può star in qualsiasi posizione... se si accende è da luce verde dovrebbe significare che sta acceso come se stessi premendo il bottone...
no! se lo mettessi al contrario andrei a invertire i poli, facendo girare il motore al contrario, sullo spinotto c'è un pezzo di plastica che fuoriesce su un solo lato e sull'aggeggio dove premo il pulsante invece c'è un solco, se lo metto al contrario non entra
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 10:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Ma porca Dopo 14 ore con il caricatore attaccato alla corrente provo la batteria e non va Provo un'altra batteria vecchissima da 1800 mA e il caricatore che fa??? Inizia a lampeggiare... ci ragiono un attimo, collego le batterie della ricevente e che fa, lampeggia!!! Benissimo, ricollego la batteria nuova, niente, non lampeggia!! Ora ipotizzando che il caricatore in dotazione non ce la fa a dare la carica alla mia batteria, ho rimediato un caricatore normale (trasformatore con led per vedere se la batteria è in carica + spinotto), ho provato a collegare la batteria e il led si accende ma non so se può andar bene, la corrente di output è 8,4V continua a 350 mA, 2,94 VA, va bene per la mia batteria?
Porca vacca, neanche oggi posso fare il rodaggio
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pacco batterie 19931993 Batterie e Caricabatterie 3 03 marzo 08 13:19
batterie a saldare e pacco batterie deodeoag Circuiti Elettronici 4 04 settembre 07 08:11
carica di batterie 6 volt il mezza Batterie e Caricabatterie 2 06 febbraio 07 13:55
Pacco lipo: ieri perfetto, oggi 2,00 Volt frabacci Batterie e Caricabatterie 5 15 maggio 06 23:04
[?] Pacco Batterie... -Theo- Aeromodellismo Volo Elettrico 11 16 dicembre 03 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002