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Vecchio 20 aprile 08, 22:51   #1 (permalink)  Top
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Problema di asseto o trazione?

Non riesco più a gareggiare con la mia buggy.
Da un pò che mi parte il posteriore in accelerazione. Anche sul rettilineo basta il minimo errore e parto in testacoda.
Figuratevi che sabato in pista ho smontato i diferenziali ant. e centrale che ho poi riempito con 10000 mentre il post. è 1000.
Non sò più cosa fare.
Aiutatemi !
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Vecchio 20 aprile 08, 23:04   #2 (permalink)  Top
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Non riesco più a gareggiare con la mia buggy.
Da un pò che mi parte il posteriore in accelerazione. Anche sul rettilineo basta il minimo errore e parto in testacoda.
Figuratevi che sabato in pista ho smontato i diferenziali ant. e centrale che ho poi riempito con 10000 mentre il post. è 1000.
Non sò più cosa fare.
Aiutatemi !
Che modello è? ammortizzatori in che posizione sono? olio ammo? io abbasserei un pò la gradazione del centrale per ora. Dicci tutto sull'assetto non solo gli oli diff.
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Vecchio 20 aprile 08, 23:11   #3 (permalink)  Top
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Che modello è? ammortizzatori in che posizione sono? olio ammo? io abbasserei un pò la gradazione del centrale per ora. Dicci tutto sull'assetto non solo gli oli diff.
Allora è una Hot Bodies molle viola medie olio ant. e post. 600
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Vecchio 20 aprile 08, 23:23   #4 (permalink)  Top
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Allora è una Hot Bodies molle viola medie olio ant. e post. 600
Allora.. è difficile dire così a distanza senza vedere il comportamento del modello. Se lo fa solo in accelerazione direi che hai troppa trazione al posteriore, però la gradazione 1000 potrebbe andare e credo non sia da scendere oltre, io scenderei con quella del centrale perchè 10000 è tanto per il centrale almeno per me.. poi anche gli ammortizzatori mi sembrano frenati, io uso il 350 davanti e dietro. Tutto ciò partendo dal fatto che i differenziali siano in ottimo stato perchè se hai qualche problema al differenziale posteriore potrebbe darti questo problema. Poi bisognerebbe capire se perdi il controllo su un tratto di buche in piena accelerazione, se il terreno è liscio, se lo fa anche in rilascio ci sono tante cose da osservare.
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Vecchio 20 aprile 08, 23:31   #5 (permalink)  Top
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Il terreno è terra battuta, secondo me ha troppa trazione sul posteriore, i differenziali sono quasi nuovi e tutti ingranaggi in acciaio.
Come dicevo anche in rettilineo è difficile da tenere
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Vecchio 21 aprile 08, 12:50   #6 (permalink)  Top
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Queste sono le foto della macchina così è più facile dare delle dritte
Problema di asseto o trazione?-foto095.jpg

Problema di asseto o trazione?-foto096.jpg

Problema di asseto o trazione?-foto097.jpg

Problema di asseto o trazione?-foto098.jpg
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Vecchio 21 aprile 08, 12:58   #7 (permalink)  Top
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Queste sono le foto della macchina così è più facile dare delle dritte
Allegato 63359

Allegato 63360

Allegato 63361

Allegato 63362
Ciao, anch'io consiglio un olio più fluido negli ammortizzatori: un 450 anteriore e un 350 posteriore, poi effettivamente un 7000 al centrale dovrebbe permettere all'auto di essere più morbida in erogazione al retrotreno...
Come ultima cosa mi sembra piuttosto alta da terra!?! Ovviamente non sapendo di preciso dove corri non voglio consigliarti una cosa sbagliata, ma se vai a correre in qualsiasi pista penso tu la possa abbassare di almeno 1cm, in maniera tale da abbassarne il baricentro...
Prova se ne hai la possibilità e fammi sapere
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Vecchio 21 aprile 08, 13:06   #8 (permalink)  Top
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a vederla così mi sembra troppo alta quindi hai molle troppo dure e un camber negativo esagerato al posteriore
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Vecchio 21 aprile 08, 14:10   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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hai controllato gli ingranaggi del differenziale??? perchè se ti fa queste cose, quasi sicuramente hai il differenziale che nn lavora......il diff è standard o torsen??
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-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 21 aprile 08, 15:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di MrZipi
 
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scusa una domanda.. ma la marmitta è finita sotto a un treno??
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