BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Problema di asseto o trazione? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/87585-problema-di-asseto-o-trazione.html)

scoppio975 20 aprile 08 22:51

Problema di asseto o trazione?
 
Non riesco più a gareggiare con la mia buggy.
Da un pò che mi parte il posteriore in accelerazione. Anche sul rettilineo basta il minimo errore e parto in testacoda.
Figuratevi che sabato in pista ho smontato i diferenziali ant. e centrale che ho poi riempito con 10000 mentre il post. è 1000.
Non sò più cosa fare.
Aiutatemi !

PIXEL 20 aprile 08 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da scoppio975 (Messaggio 904823)
Non riesco più a gareggiare con la mia buggy.
Da un pò che mi parte il posteriore in accelerazione. Anche sul rettilineo basta il minimo errore e parto in testacoda.
Figuratevi che sabato in pista ho smontato i diferenziali ant. e centrale che ho poi riempito con 10000 mentre il post. è 1000.
Non sò più cosa fare.
Aiutatemi !

Che modello è? ammortizzatori in che posizione sono? olio ammo? io abbasserei un pò la gradazione del centrale per ora. Dicci tutto sull'assetto non solo gli oli diff.

scoppio975 20 aprile 08 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da PIXEL (Messaggio 904855)
Che modello è? ammortizzatori in che posizione sono? olio ammo? io abbasserei un pò la gradazione del centrale per ora. Dicci tutto sull'assetto non solo gli oli diff.

Allora è una Hot Bodies molle viola medie olio ant. e post. 600

PIXEL 20 aprile 08 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da scoppio975 (Messaggio 904869)
Allora è una Hot Bodies molle viola medie olio ant. e post. 600

Allora.. è difficile dire così a distanza senza vedere il comportamento del modello. Se lo fa solo in accelerazione direi che hai troppa trazione al posteriore, però la gradazione 1000 potrebbe andare e credo non sia da scendere oltre, io scenderei con quella del centrale perchè 10000 è tanto per il centrale almeno per me.. poi anche gli ammortizzatori mi sembrano frenati, io uso il 350 davanti e dietro. Tutto ciò partendo dal fatto che i differenziali siano in ottimo stato perchè se hai qualche problema al differenziale posteriore potrebbe darti questo problema. Poi bisognerebbe capire se perdi il controllo su un tratto di buche in piena accelerazione, se il terreno è liscio, se lo fa anche in rilascio ci sono tante cose da osservare.

scoppio975 20 aprile 08 23:31

Il terreno è terra battuta, secondo me ha troppa trazione sul posteriore, i differenziali sono quasi nuovi e tutti ingranaggi in acciaio.
Come dicevo anche in rettilineo è difficile da tenere

scoppio975 21 aprile 08 12:50

4 Allegato/i
Queste sono le foto della macchina così è più facile dare delle dritte
Allegato 63359

Allegato 63360

Allegato 63361

Allegato 63362

toffy 21 aprile 08 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da scoppio975 (Messaggio 905631)
Queste sono le foto della macchina così è più facile dare delle dritte
Allegato 63359

Allegato 63360

Allegato 63361

Allegato 63362

Ciao, anch'io consiglio un olio più fluido negli ammortizzatori: un 450 anteriore e un 350 posteriore, poi effettivamente un 7000 al centrale dovrebbe permettere all'auto di essere più morbida in erogazione al retrotreno...
Come ultima cosa mi sembra piuttosto alta da terra!?! Ovviamente non sapendo di preciso dove corri non voglio consigliarti una cosa sbagliata, ma se vai a correre in qualsiasi pista penso tu la possa abbassare di almeno 1cm, in maniera tale da abbassarne il baricentro...
Prova se ne hai la possibilità e fammi sapere ^_^

PIXEL 21 aprile 08 13:06

a vederla così mi sembra troppo alta quindi hai molle troppo dure e un camber negativo esagerato al posteriore :mellow:

kimp3 21 aprile 08 14:10

hai controllato gli ingranaggi del differenziale??? perchè se ti fa queste cose, quasi sicuramente hai il differenziale che nn lavora......il diff è standard o torsen??

MrZipi 21 aprile 08 15:22

scusa una domanda.. ma la marmitta è finita sotto a un treno?? :icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002