Problema di asseto o trazione? Non riesco più a gareggiare con la mia buggy. Da un pò che mi parte il posteriore in accelerazione. Anche sul rettilineo basta il minimo errore e parto in testacoda. Figuratevi che sabato in pista ho smontato i diferenziali ant. e centrale che ho poi riempito con 10000 mentre il post. è 1000. Non sò più cosa fare. Aiutatemi ! |
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Il terreno è terra battuta, secondo me ha troppa trazione sul posteriore, i differenziali sono quasi nuovi e tutti ingranaggi in acciaio. Come dicevo anche in rettilineo è difficile da tenere |
4 Allegato/i Queste sono le foto della macchina così è più facile dare delle dritte Allegato 63359 Allegato 63360 Allegato 63361 Allegato 63362 |
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Come ultima cosa mi sembra piuttosto alta da terra!?! Ovviamente non sapendo di preciso dove corri non voglio consigliarti una cosa sbagliata, ma se vai a correre in qualsiasi pista penso tu la possa abbassare di almeno 1cm, in maniera tale da abbassarne il baricentro... Prova se ne hai la possibilità e fammi sapere ^_^ |
a vederla così mi sembra troppo alta quindi hai molle troppo dure e un camber negativo esagerato al posteriore :mellow: |
hai controllato gli ingranaggi del differenziale??? perchè se ti fa queste cose, quasi sicuramente hai il differenziale che nn lavora......il diff è standard o torsen?? |
scusa una domanda.. ma la marmitta è finita sotto a un treno?? :icon_rofl |
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è ora di cambiarla :wink: |
...ha degli angoli veramente assurdi quella macchina!!! :blink: Anche la convergenza: le ruote anteriori così aperte!!! :wacko: Secondo me è da rivedere angolo per angolo tutto il set-up base...e poi controllare la meccanica. |
Ciao guarda anche io ho avevo lo stesso identico problema ed era causato dall' assetto.. le ruote posteiori erano troppo tirate verso l'interno tant'è che non poggiavano tutte sull asfalto..Prova a verificare l' assetto.. |
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Ho tutti differenziali standard |
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In pista qualcuno mi ha consigliato il 1000 ant. I pistoni hanno 2 fori, forse da 1 o poco più |
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E per rispondere a PIXEL la macchina e libera ho i servi centrati. |
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Allora recapitolando: - controllo e cambio l'olio al diff. centr. con un 7000 - diminuisco il camber posteriore e sono confuso per gli ammortizzatori aumento o diminuisco la densità? Per le altre regolazioni cosa faccio? mi consigliate? |
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Allora ragazzi ho fatto come mi avete consigliato: - sistemato la campanatura posteriore. - diff. post. 1000, diff. centr. 7000 e diff. ant. 10000 - ammortizzatori ant e post. 450 MA SEMBRA SEMPRE CHE IL POSTERIORE GIRI PIU' DELL'ANTERIORE risultato molto difficile da guidare e spesso in testacoda. Cosa devo controllare? Dove sbaglio? Che faccio? :(:(:(:( |
Mi è sorto un dubbio Qual'è il modo corretto di riempire i differenziali? Mi sono accorto in pista che il difetto, che il posteriore cerchi di superare l'anteriore, si accentua dopo qualche giro e si amplifica sempre più rendendo la macchina inguidabile. Ho deciso di cambiare marmitta, ma non so proprio cosa scegliere ci sono troppi modelli e marche e non essendo esperto chiedo aiuto a voi. |
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Il motore è un AXE ROSSI Mamba 3,5 Per quanto riguarda i diff. : i bicchierini li bagno con l'olio stesso che utilizzo per riempire i differenziali, poi volevo sapere se è giusto riempire completamente i differenziali con l'olio o se si deve lasciare un pò d'aria |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03. |
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