Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 08, 21:06   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
Ok, ma solo se tu mi spieghi questo
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Daring Visualizza messaggio
in ogni caso la tua esperienza dimostra che senza presa di pressione la macchina ha girato 5 minuti (e solo xkè era carburata per avere la presa di pressione)
e non si è spenta subito. Direi che è dimostrata la "mia" tesi...
Pixel, resteremo per sempre ognuno della nostra idea, ho una testaccia malata e fimchè non ci sbatterò il nasone non lo capirò....
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 21:39   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Ok, ma solo se tu mi spieghi questo

Pixel, resteremo per sempre ognuno della nostra idea, ho una testaccia malata e fimchè non ci sbatterò il nasone non lo capirò....
certo che te lo spiego..l'effetto venturi provoca di per se un effetto seppur minimo di vuoto. Fin qui ci siamo entrambi. il serbatoio se è a metà ipotizziamo ha la pressione atmosferica per portare il combustibile fino a livello quasi del carburatore. poi ipotizziamo che girasse un pò grasso e si spiega il perchè dei 5 minuti ma di per se il motore non riesce ad aspirare altrimenti non servurebbe la presa di pressione basterebbe soltanto ingrassare no? po9i è risaputo che i modelli senza presa di pressione non sono mai andati bene quindi anche questo conferma la mia tesi. Ora spiegami il perchè dei carburatori a membrana e pompe della benzina
Vecchio 19 aprile 08, 21:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Riddick

Data registr.: 15-04-2008
Talking

Secondo me avete ragione a metà almeno credo...in quanto il primo afflusso della benzina nel carburatore deve essere indotto (pompa o dislivello) mentro poi una volta acceso il motore la depressione che si crea con il ciclo del pistone fa si che la miscela continui ad entrare...mi ricordo una moto l' MX1 un catorcio tra parentesi...che aveva il serbatoio più basso del carburatore e quindi aveva la poma elettrica della benzina porò quest' ultima si accendeva solo quando giravi la chiave e appena la moto partiva smetteva di funzare!!!altro esempio è dato dall'aspirazione della mia ex moto (sigh sigh) l' rg500 aveva una aspirazione a valvole rotanti che gli permetteva di avere in maniera direttamente proporzionale con i giri motore l'aspirazione della miscela...ora credo che funzioni cosi ma nn mi ergo a sommo conoscitore...
saluti
Vecchio 19 aprile 08, 21:48   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
uuuuuuu finito?
oggi non sono proprio in vena...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 23:49   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
Citazione:
Originalmente inviato da Riddick Visualizza messaggio
Secondo me avete ragione a metà almeno credo...in quanto il primo afflusso della benzina nel carburatore deve essere indotto (pompa o dislivello) mentro poi una volta acceso il motore la depressione che si crea con il ciclo del pistone fa si che la miscela continui ad entrare...mi ricordo una moto l' MX1 un catorcio tra parentesi...che aveva il serbatoio più basso del carburatore e quindi aveva la poma elettrica della benzina porò quest' ultima si accendeva solo quando giravi la chiave e appena la moto partiva smetteva di funzare!!!altro esempio è dato dall'aspirazione della mia ex moto (sigh sigh) l' rg500 aveva una aspirazione a valvole rotanti che gli permetteva di avere in maniera direttamente proporzionale con i giri motore l'aspirazione della miscela...ora credo che funzioni cosi ma nn mi ergo a sommo conoscitore...
saluti
io quoto riddick ;)

i carburatori a membrana servono anche per le diverse modalità di taratura (il kart ad esempio lo carburi agendo su una "chiavetta" anche in movimento) e per non avere l'utilizzo dei getti oltre che per stare in spazi contenuti (leggasi motosega, un dell'orto SHA 14 occupa 5 volte lo spazio di un walbro), le pompe della benzina servono come nei casi descritti da riddick o in condotti decisamente più lunghi di quelli di piccoli 2t e micromotori (leggasi serbaoti delle auto posti nella parte posteriore quando il motore è anteriore).
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 14:21   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
io quoto riddick ;)

i carburatori a membrana servono anche per le diverse modalità di taratura (il kart ad esempio lo carburi agendo su una "chiavetta" anche in movimento) e per non avere l'utilizzo dei getti oltre che per stare in spazi contenuti (leggasi motosega, un dell'orto SHA 14 occupa 5 volte lo spazio di un walbro), le pompe della benzina servono come nei casi descritti da riddick o in condotti decisamente più lunghi di quelli di piccoli 2t e micromotori (leggasi serbaoti delle auto posti nella parte posteriore quando il motore è anteriore).
ma guarda che se fosse solo per carburare in movimento nei kart lo fai anche con un carburatore da moto visto che i kart hanno proprio un motore da moto i carburatori a membrana hanno proprio la funzione di aspirare la benzina con le membrane che fanno da pompa e comunque io ho sempre detto che è il percorso da serbatoio a carburatore che deve essere indotto, nel carburatore agisce l'effetto venturi, proprio come ha detto riddick

Bookmarks