| | #21 (permalink) Top | |
| User |
Ok, ma solo se tu mi spieghi questo ![]() Citazione:
| |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: Roma
|
Secondo me avete ragione a metà almeno credo...in quanto il primo afflusso della benzina nel carburatore deve essere indotto (pompa o dislivello) mentro poi una volta acceso il motore la depressione che si crea con il ciclo del pistone fa si che la miscela continui ad entrare...mi ricordo una moto l' MX1 un catorcio tra parentesi...che aveva il serbatoio più basso del carburatore e quindi aveva la poma elettrica della benzina porò quest' ultima si accendeva solo quando giravi la chiave e appena la moto partiva smetteva di funzare!!!altro esempio è dato dall'aspirazione della mia ex moto (sigh sigh) l' rg500 aveva una aspirazione a valvole rotanti che gli permetteva di avere in maniera direttamente proporzionale con i giri motore l'aspirazione della miscela...ora credo che funzioni cosi ma nn mi ergo a sommo conoscitore... saluti
__________________ Kyosho RRR EVO - Sirio evo3 serie limitata...in vendita...1/8 OFF arrivooooooo.... |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
i carburatori a membrana servono anche per le diverse modalità di taratura (il kart ad esempio lo carburi agendo su una "chiavetta" anche in movimento) e per non avere l'utilizzo dei getti oltre che per stare in spazi contenuti (leggasi motosega, un dell'orto SHA 14 occupa 5 volte lo spazio di un walbro), le pompe della benzina servono come nei casi descritti da riddick o in condotti decisamente più lunghi di quelli di piccoli 2t e micromotori (leggasi serbaoti delle auto posti nella parte posteriore quando il motore è anteriore). | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
i carburatori a membrana hanno proprio la funzione di aspirare la benzina con le membrane che fanno da pompa e comunque io ho sempre detto che è il percorso da serbatoio a carburatore che deve essere indotto, nel carburatore agisce l'effetto venturi, proprio come ha detto riddick
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |