08 aprile 08, 15:05 | #2 (permalink) Top |
User |
mmmm.. allora la ghigliottina (o tamburo) è il pezzo del carburatore che tirandolo fa passare una maggior quantità di aria e di mix. A battuta significa il suo fine corsa che è impostato da una vite che regola il minimo meccanico. Ne viene anche dalla parola, "quando batte" significa che è chiuso il + possibile in base all'impostazione datagli secondo quella vite. Credo sia così.
|
08 aprile 08, 15:26 | #8 (permalink) Top |
User |
seconda??? beato te!!! io la devo carburare quasi sempre.. o almeno ritoccarla un po', e cmq ora ho trovato nu buon compromesso.. è normalissimo tranquillo, le vibrazioni, sbalzi di temperatura, botte, etc. fanno girare un po' le viti col passare del tempo, e cmq basta una variazione di altitudine temperatura, umidità, livello di mix nel serbatoio a farla sballare.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Freno a tamburo, come indurirlo? | execcr | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 12 luglio 08 19:04 |
battuta del minimo | eliskyosho | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 14 agosto 07 12:09 |