| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: varese
|
Ciao a tutti, di solito sono sugli elicotteri, ma per mio figlio ho anche una kiosho inferno, di nome e di fatto!!! La usiamo poco e avevo fatto esperienza di macchine a scoppio circa un 15/18 anni fa.... In genere ha sempre funzionato come un rolex, ma l'ultima volta ci ha dato parecchie noie: -difficoltà di avviamento -si spegneva quando frenavi Così ho messo mano a una carburazione abbastanza perfetta, e la carburazione è sempre stata la mia bestia nera!! Dopo varie prove si rompe l'avviamento a strappo e dicidiamo di sostituirlo con una cassetta avviamento. Sistemato il tutto riproviamo. Avevo anche smollato i leveraggi freni xkè appunto avevamo avuto varie noie. Con la cassetta si avvia, ma pur non accellerando il motore saliva di giri a manetta, dopo qualche prova tentavamo di farlo scendere di giri agendo sulla carburazione, ma in men che non si dica.... sbiellato!! Ora Vi chiedo di grazia!)-come mai inizialmente una carburazione ottimale era andata in tilt e si spegneva mentre frenava? -xkè poi il motore saliva max di giri senza che accelleravo? (troppo magra penso io?) -come cambio biella e pistone? è sufficente? -poi una carburazione di base a occhio(!) è possibile? cioè sapere in linea di massima come aprire le viti più o meno e da li ricostruire il tutto. -sul carburatore io ho una vite per minimo meccanico, una vite dove arriva la miscela, e una virte sul corpo carburatore lato marmitta. DI GRAZIA SPIEGATEMI COSA SI RIFERISCONO E COME SI INGRASSA O SMAGRISCE, QUALE DI MINIMO E DI MASSIMO ETC. -ultima mia possibilità la porto in negozio, pago, e me la faccio sistemare, ma la passione e l'orgoglio vorrebbe che mi arrangiassi. Nel caso grazie a chiunque ci aiuti. Amen!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
mettere l'accoppiamento nuovo su un motore che dura poco e poco prestante non conviene... ci metti altri 40 e ti prendi un buon motore, si accellera all'improvviso, sarà perche sei magro e a fine serbatoio si è accellerata... leggi la guida in rilievo sul forum per la carburazione... http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
|
potrebbe essere che avevi qualche cuscinetto andato che ti faceva aspirare aria, questo spiegherebbe anche il fatto che hai sbiellato, quanti litri aveva?
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
acc!! Brutto colpo.. Comunque è meglio cambiare il motore una volta che spacchi qualcosa, rischi che ti porti delle grane in futuro se lo rattoppi, son dell'idea che un micromotore nasca così e debba morire così, se si sostituisce quelche pezzo restano gli altri che sono + logori e si crea differenza di attriti, manovellismi etc etc etc. Per 119 sul sito della sts micromotori ne compri uno buono ;) perchè ti restasse accelerata probabilimente è dovuto al minimo meccanico che non era regolato bene oppure una carburazione troppo magra, e cmq se resta ferma per molto tempo la mix diventa colla e può otturare i getti del carburatore, rendendo la carburazione impossibile.. Quando sai che non la userai per un po' di tempo, a motore ancora acceso, stacca il tubo di mandata della mix e lasciali consumare la restante finchè non si spegne, così facendo te ne rimane poca e niente all'interno ;)
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: varese
|
ciao e grazie per le info, il motore cmq è quasi nuovo, in negozio ho sentito e mi hanno detto che con 35-50 euro si ripara. mah! quello che mi secca è che non ho capito il perchè è salito di giri così a razzo, ma la vite nera sul corpo carburatore (quella vicino al minimo meccanico) a cosa serve? mi sa che toccandola ho incasinato la miscelazione e ho fatto andare in tilt il motore. proverò la riparazione e vedremo. cmq grazie e saluti elwood |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
quella vite che dici tu è il minimo meccanico, serve per alzare il minimo dell'auto, cioè imposta il finecorsa della ghigliottina lasciandola + o - a perta: se avviti è + aperta, quindi + accelerata, se la sviti il contrario. Probabilmente l'hai avvitata involontariamente alzandolo di molto.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |