Ciao a tutti, di solito sono sugli elicotteri, ma per mio figlio ho anche una kiosho inferno, di nome e di fatto!!!
La usiamo poco e avevo fatto esperienza di macchine a scoppio circa un 15/18 anni fa....
In genere ha sempre funzionato come un rolex, ma l'ultima volta ci ha dato parecchie noie:
-difficoltà di avviamento
-si spegneva quando frenavi
Così ho messo mano a una carburazione abbastanza perfetta, e la carburazione è sempre stata la mia bestia nera!!
Dopo varie prove si rompe l'avviamento a strappo e dicidiamo di sostituirlo con una cassetta avviamento. Sistemato il tutto riproviamo.
Avevo anche smollato i leveraggi freni xkè appunto avevamo avuto varie noie.
Con la cassetta si avvia, ma pur non accellerando il motore saliva di giri a manetta, dopo qualche prova tentavamo di farlo scendere di giri agendo sulla carburazione, ma in men che non si dica.... sbiellato!!
Ora Vi chiedo

di grazia!)
-come mai inizialmente una carburazione ottimale era andata in tilt e si spegneva mentre frenava?
-xkè poi il motore saliva max di giri senza che accelleravo? (troppo magra penso io?)
-come cambio biella e pistone? è sufficente?
-poi una carburazione di base a occhio(!) è possibile? cioè sapere in linea di massima come aprire le viti più o meno e da li ricostruire il tutto.
-sul carburatore io ho una vite per minimo meccanico, una vite dove arriva la miscela, e una virte sul corpo carburatore lato marmitta.
DI GRAZIA SPIEGATEMI COSA SI RIFERISCONO E COME SI INGRASSA O SMAGRISCE, QUALE DI MINIMO E DI MASSIMO ETC.
-ultima mia possibilità la porto in negozio, pago, e me la faccio sistemare, ma la passione e l'orgoglio vorrebbe che mi arrangiassi.
Nel caso grazie a chiunque ci aiuti. Amen!!