| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
|
aaaaahhhh... ora ho capito... vabbè niente... mi sa che rimando indietro la mia macchina coreana che non ha vinto niente.. in cambio di una blasonata-fuoriserie-vincotutto!! sai che mazzate ai vicini di casa? per quel poco di esperienza che ho fatto in questi mesi, ho avuto modo di capire che inizialmente puoi risparmiare anche 50-100 in un modello RTR come la GS (marca di tutto rispetto) e "giocarti" questa cifra in personalizzazioni ed esperimenti... leggi Servocomandi, radiotrasmittente, configurazione con olii a diversa gradazione per i differenziali... e soprattutto generi di "prima necessità" come: benzina, utensili e minuteria fino ad un piccolo compressore per pulire la macchina dopo una giornata di utilizzo... chi inizia spesso non tiene conto di queste piccole spese che, nel giro di una settimana ammontano anche a 100-150 come niente!! |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2006
|
puoi anche comprare quei giocattoli "professionali" ke vendono su ebay a 200! Però dopo 100 metri non hai piu' la macchina... e devi ricomprartene un'altra da 200, poi ancora ancora ancora... Il modellismo purtroppo inizialmente è un pò costoso... se ci si vuole appassionare a questo hobby purtroppo devi mettere mano al portafogli... Prenditi una bella macchina all'inizio e vedrai ke non te ne pentirai! Poi la storia è sempre la stessa... se vuoi la qualità la paghi! |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono stato sempre contro le generalizzazioni... io non credo che, nel caso specifico, la mia Storm rientri tra i giocattoli "professionali" che dopo 100m si disintegra. Il prezzo pieno della Storm in negozio ed in rete era di 400, dopo le vacanze di Natale, verso fine gennaio, sono comparse le prime offerte direttamente da NEGOZI di modellismo su ebay. Questo per dire che le offerte, bisogna cercarsele. Altra cosa... spesso, mooolto spesso, chi inizia si pone un paio di domande come: 1. e se non mi piace tanto come hobby? 2. e se non sono "portato" per la meccanica, il bricolage...? tanto è che si leggono un sacco di post di gente che o non ha idea del'automodellismo, o sperimenta le 4 ruote proveniendo dal volo e dalla nautica... dimmi te se ha senso investire per una "prova" quasi 400-500 tra auto e accessori "per iniziare". Non critico nessuno, ma è la 777 che ha vinto le gare, le RTR anche se si chiamano "inferno" sono sullo stesso livello di altre marche meno blasonate... per quel poco che ho visto leggendomi le caratteristiche tecniche di diversi modelli prima di acquistarne DUE nuove identiche! | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! ![]() | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mandami qualche foto a questo indirizzo: casiraghima@tiscali.it | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-07-2006
| Citazione:
Dal mio punto di vista uno ke vuole iniziare e provare a fare automodellismo è tentato di prendere modelli spacciati x professionali a prezzi stracciati... poi però dopo 2 litri di benza si ritrova con una macchina ke non va piu'... ed è li, in quel momento ke il principiante abbandona questo hobby... Siete d'accordo? Come già detto l'unico diffetto del modellismo è ke all'inizio si deve mettere mano al portafogli... nn ci sono storie! Purtroppo... | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci vuole un po' di occhio nel fare gli acquisti e documentarsi a dovere PRIMA di mettere mano al portafogli... e soprattutto... fare un elenco di ciò che serve da quando esco di casa a quando torno e devo pulire il mio modellino!! comprare un RTR non è che l'inizio delle spese... nell'ordine: 1. benzina 2. se nel kit RTR non ci sono: poppatoio, chiave candela ed un giravite per la regolazione mix e per il minimo (giusto per fare il rodaggio!) 3. batterie per la ricevente.. facciamo 4 stilo ricaricabili da magari 2700mAh? con annesso caricabatterie 4. batterie per la trasmittente... sono 8 stilo che, vista la spesa per le prime 4 sopra, limitiamo ad un pacco di duracell in offerta che si esauriranno dopo 4 uscite (se va bene!) 5. after-run 6. olio per filtro 7. frenafiletti ... i prezzi metteteli voi... ![]() ![]() | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Modena
| Citazione:
scusa ma cosa intendi per frenafiletti?
__________________ Fattila cu li meiu ti tie e fanci li spese. | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| non so di preciso quale sia la natura di questa sostanza, ma è una specie di gomma liquida che si mette nei fori delle parti di plastica della macchina, poi inserisci la vite e questa pseudo-pasta si indurisce e ripristina in un certo senso la filettatura originaria... si usa quando sviti e avviti tante volte e la filettatura si rovina... |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Castions
|
No,il frena filetti, proprio dal nome, impedisce alle viti di allentarsi con le vibrazioni o l'uso...E una specie di colla, anzi lo è proprio....Proprio per questa caratteristica di bloccagio bisogna valutare su quali viti metterlo...Certo ai filetti consumati ridà tono, ma e solo illusione, infatti non ripristina le proprieta di durezza originarie... Il frena filetti costa 1 o 2 euro in qualsiasi ferramenta...Il fatto che nei negozi di modellismo costi anche 10 e solo guadagno del negozio... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |