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Vecchio 25 gennaio 08, 02:18   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-01-2008
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Accopiamento motore - cambio

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e penso di avere trovato quello giusto vedo un sacco di persone in gamba e un sacco di discussioni interessanti, bando alle ciance e ciance alle bande ho un problema, ho fatto un cambio motore sulla mia ts4 e ho un dubbio, come si fa a vedere se le corone cambio sono accoppiate bene ai pignoni? a volte quando stringo vanno troppo dure e a volte sono troppo distanti e non riesco a trovare il punto giusto sopratutto perchè quando stringo le viti mi si sposta tutto. Cè un metodo particolare specifico? Ne ho altre 6 di ricambio di corone di ricambio ma sapete comè... perchè sprecarle
grazie per le risposte
Rpeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 09:16   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rpeppe
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e penso di avere trovato quello giusto vedo un sacco di persone in gamba e un sacco di discussioni interessanti, bando alle ciance e ciance alle bande ho un problema, ho fatto un cambio motore sulla mia ts4 e ho un dubbio, come si fa a vedere se le corone cambio sono accoppiate bene ai pignoni? a volte quando stringo vanno troppo dure e a volte sono troppo distanti e non riesco a trovare il punto giusto sopratutto perchè quando stringo le viti mi si sposta tutto. Cè un metodo particolare specifico? Ne ho altre 6 di ricambio di corone di ricambio ma sapete comè... perchè sprecarle
grazie per le risposte
Prova di allentare il motore e ed il supporto dal telaio poi interponi una striscietta di carta, tipo quaderno, tra pignone e corona, mentre con una mano tieni accostati i due ingranaggi con l'altra stringi le viti del supporto motore poi il motore, girando gli ingranaggi sfili la carta e sei ok.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 09:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da magu
Prova di allentare il motore e ed il supporto dal telaio poi interponi una striscietta di carta, tipo quaderno, tra pignone e corona, mentre con una mano tieni accostati i due ingranaggi con l'altra stringi le viti del supporto motore poi il motore, girando gli ingranaggi sfili la carta e sei ok.
anche io faccio così, però con una striscia di carta ripiegata in due.
Infatti con un singolo strato pignone e corone erano troppo stretti e non scorrevano bene, forse perchè io li schiaccio parecchio l'uno contro l'altro con la carta in mezzo.
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 09:47   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio
anche io faccio così, però con una striscia di carta ripiegata in due.
Infatti con un singolo strato pignone e corone erano troppo stretti e non scorrevano bene, forse perchè io li schiaccio parecchio l'uno contro l'altro con la carta in mezzo.
mah... io non uso nulla, cerco di non metterlo ne troppo vicino e ne troppo distante, facendo come dice magu.
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 25 gennaio 08, 10:37   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MTA4ever
mah... io non uso nulla, cerco di non metterlo ne troppo vicino e ne troppo distante, facendo come dice magu.
anche a occhio e con un pò di esperienza si può fare.
il metodo della carta è comodo perchè hai un riferimento certo e una regolazione ottenibile in un secondo. senza contare che la carta non costa nulla hehee
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 10:44   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio


anche a occhio e con un pò di esperienza si può fare.
il metodo della carta è comodo perchè hai un riferimento certo e una regolazione ottenibile in un secondo. senza contare che la carta non costa nulla hehee
naaaaaaa nessuna esperienza solo un pò di occhio
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MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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molti utilizzano il metodo sopra citato della carta... anche io vado a okkio!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:26   #8 (permalink)  Top
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Residenza: napoli
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grazie mille per le risposte ora ci provo, comunque diciamo per un corretto funzionamento se spingo le corone all'indietro (non nel senso di marcia) devono andare libere senza intoppi giusto?
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Vecchio 25 gennaio 08, 13:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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si... nn devono sfregare tra di loro sennò si rivinano!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 20:15   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MTA4ever
naaaaaaa nessuna esperienza solo un pò di occhio
Il vantaggio di usare 1 foglio di carta è che mollando motore e supporto e premendo gli ingranaggi uno contro l'altro si dispongono in autonomamente in modo parallelo l'uno con l'altro quindi i denti copiano bene
magu non è collegato   Rispondi citando
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