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Rpeppe 25 gennaio 08 03:18

Accopiamento motore - cambio
 
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e penso di avere trovato quello giusto vedo un sacco di persone in gamba e un sacco di discussioni interessanti, bando alle ciance e ciance alle bande ho un problema, ho fatto un cambio motore sulla mia ts4 e ho un dubbio, come si fa a vedere se le corone cambio sono accoppiate bene ai pignoni? a volte quando stringo vanno troppo dure e a volte sono troppo distanti e non riesco a trovare il punto giusto sopratutto perchè quando stringo le viti mi si sposta tutto. Cè un metodo particolare specifico? Ne ho altre 6 di ricambio di corone di ricambio ma sapete comè... perchè sprecarle :lol:
grazie per le risposte :lol: :rolleyes:

magu 25 gennaio 08 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da Rpeppe
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e penso di avere trovato quello giusto vedo un sacco di persone in gamba e un sacco di discussioni interessanti, bando alle ciance e ciance alle bande ho un problema, ho fatto un cambio motore sulla mia ts4 e ho un dubbio, come si fa a vedere se le corone cambio sono accoppiate bene ai pignoni? a volte quando stringo vanno troppo dure e a volte sono troppo distanti e non riesco a trovare il punto giusto sopratutto perchè quando stringo le viti mi si sposta tutto. Cè un metodo particolare specifico? Ne ho altre 6 di ricambio di corone di ricambio ma sapete comè... perchè sprecarle :lol:
grazie per le risposte :lol: :rolleyes:

Prova di allentare il motore e ed il supporto dal telaio poi interponi una striscietta di carta, tipo quaderno, tra pignone e corona, mentre con una mano tieni accostati i due ingranaggi con l'altra stringi le viti del supporto motore poi il motore, girando gli ingranaggi sfili la carta e sei ok.

cinghio 25 gennaio 08 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da magu
Prova di allentare il motore e ed il supporto dal telaio poi interponi una striscietta di carta, tipo quaderno, tra pignone e corona, mentre con una mano tieni accostati i due ingranaggi con l'altra stringi le viti del supporto motore poi il motore, girando gli ingranaggi sfili la carta e sei ok.

anche io faccio così, però con una striscia di carta ripiegata in due.
Infatti con un singolo strato pignone e corone erano troppo stretti e non scorrevano bene, forse perchè io li schiaccio parecchio l'uno contro l'altro con la carta in mezzo.

MTA4ever 25 gennaio 08 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio
anche io faccio così, però con una striscia di carta ripiegata in due.
Infatti con un singolo strato pignone e corone erano troppo stretti e non scorrevano bene, forse perchè io li schiaccio parecchio l'uno contro l'altro con la carta in mezzo.

mah... io non uso nulla, cerco di non metterlo ne troppo vicino e ne troppo distante, facendo come dice magu.

cinghio 25 gennaio 08 11:37

:icon_rofl
Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever
mah... io non uso nulla, cerco di non metterlo ne troppo vicino e ne troppo distante, facendo come dice magu.

anche a occhio e con un pò di esperienza si può fare.
il metodo della carta è comodo perchè hai un riferimento certo e una regolazione ottenibile in un secondo. senza contare che la carta non costa nulla hehee

MTA4ever 25 gennaio 08 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio
:icon_rofl

anche a occhio e con un pò di esperienza si può fare.
il metodo della carta è comodo perchè hai un riferimento certo e una regolazione ottenibile in un secondo. senza contare che la carta non costa nulla hehee

naaaaaaa nessuna esperienza solo un pò di occhio :D

paolo7173 25 gennaio 08 14:20

molti utilizzano il metodo sopra citato della carta... anche io vado a okkio!

Rpeppe 25 gennaio 08 14:26

grazie mille per le risposte ora ci provo, comunque diciamo per un corretto funzionamento se spingo le corone all'indietro (non nel senso di marcia) devono andare libere senza intoppi giusto?^_^

paolo7173 25 gennaio 08 14:32

si... nn devono sfregare tra di loro sennò si rivinano! :D

magu 25 gennaio 08 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever
naaaaaaa nessuna esperienza solo un pò di occhio :D

Il vantaggio di usare 1 foglio di carta è che mollando motore e supporto e premendo gli ingranaggi uno contro l'altro si dispongono in autonomamente in modo parallelo l'uno con l'altro quindi i denti copiano bene :D :D


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