Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 03:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 44
Accopiamento motore - cambio

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e penso di avere trovato quello giusto vedo un sacco di persone in gamba e un sacco di discussioni interessanti, bando alle ciance e ciance alle bande ho un problema, ho fatto un cambio motore sulla mia ts4 e ho un dubbio, come si fa a vedere se le corone cambio sono accoppiate bene ai pignoni? a volte quando stringo vanno troppo dure e a volte sono troppo distanti e non riesco a trovare il punto giusto sopratutto perchè quando stringo le viti mi si sposta tutto. Cè un metodo particolare specifico? Ne ho altre 6 di ricambio di corone di ricambio ma sapete comè... perchè sprecarle
grazie per le risposte
Rpeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 10:16   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Rpeppe
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e penso di avere trovato quello giusto vedo un sacco di persone in gamba e un sacco di discussioni interessanti, bando alle ciance e ciance alle bande ho un problema, ho fatto un cambio motore sulla mia ts4 e ho un dubbio, come si fa a vedere se le corone cambio sono accoppiate bene ai pignoni? a volte quando stringo vanno troppo dure e a volte sono troppo distanti e non riesco a trovare il punto giusto sopratutto perchè quando stringo le viti mi si sposta tutto. Cè un metodo particolare specifico? Ne ho altre 6 di ricambio di corone di ricambio ma sapete comè... perchè sprecarle
grazie per le risposte
Prova di allentare il motore e ed il supporto dal telaio poi interponi una striscietta di carta, tipo quaderno, tra pignone e corona, mentre con una mano tieni accostati i due ingranaggi con l'altra stringi le viti del supporto motore poi il motore, girando gli ingranaggi sfili la carta e sei ok.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 10:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Prova di allentare il motore e ed il supporto dal telaio poi interponi una striscietta di carta, tipo quaderno, tra pignone e corona, mentre con una mano tieni accostati i due ingranaggi con l'altra stringi le viti del supporto motore poi il motore, girando gli ingranaggi sfili la carta e sei ok.
anche io faccio così, però con una striscia di carta ripiegata in due.
Infatti con un singolo strato pignone e corone erano troppo stretti e non scorrevano bene, forse perchè io li schiaccio parecchio l'uno contro l'altro con la carta in mezzo.
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 10:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio
anche io faccio così, però con una striscia di carta ripiegata in due.
Infatti con un singolo strato pignone e corone erano troppo stretti e non scorrevano bene, forse perchè io li schiaccio parecchio l'uno contro l'altro con la carta in mezzo.
mah... io non uso nulla, cerco di non metterlo ne troppo vicino e ne troppo distante, facendo come dice magu.
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 11:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever
mah... io non uso nulla, cerco di non metterlo ne troppo vicino e ne troppo distante, facendo come dice magu.
anche a occhio e con un pò di esperienza si può fare.
il metodo della carta è comodo perchè hai un riferimento certo e una regolazione ottenibile in un secondo. senza contare che la carta non costa nulla hehee
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 11:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio


anche a occhio e con un pò di esperienza si può fare.
il metodo della carta è comodo perchè hai un riferimento certo e una regolazione ottenibile in un secondo. senza contare che la carta non costa nulla hehee
naaaaaaa nessuna esperienza solo un pò di occhio
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per cambio motore dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 03 ottobre 07 21:29
consiglio cambio motore fabiodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 20 ottobre 06 14:43
cambio motore df4 granmaster Elimodellismo Principianti 1 13 luglio 06 11:43
Cambio Motore RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 40 06 maggio 06 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002