Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 08, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiloapu
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 88
Motore Rossi Hts Un Aiuto

salve ragazzi siccome un mio caro amico mi ha dato una mantual completa di tutto con un morore montato sopra che e un ROSSI HTS, il motore e ancora da fare il rotaggio, prche lui ci cambio cilindro e pistone, e praticamente nuovo, per la modica somma (almeno credo) di € 200.
ora volevo sapere qualche info riguardo al motore in rete non ho trovato un gran che, mi interessa sapere il piu possibile, qualcuno puo aiutarmi??
il motore devo montarlo sulla mia crono prima
Icone allegate
Motore Rossi Hts Un Aiuto-sirio-001.jpg   Motore Rossi Hts Un Aiuto-sirio-002.jpg  
stiloapu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
io l'ho avuto...l'ho usato per un litro e non sono stato per niente contento...era incarburabile e instabile...però era anke un aereo considerando l'eta e i litri che doveva avere....
non l'ho mai fatto risistemare in quanto è un motore obsoleto, anke se di alta gamma per l'epoca...
l'accoppiamento era un po' particolare come materiale del pistone, ed infatti anke dopo un sacco di litri sembrava quasi impuntasse, però dava comunque problemi.
lo spinotto della biella sull'albero era ovalizzato, la biella aveva gioco...così ora è a pezzi in giro per qualke angolo della mia camera....forse....se non l'ho buttato con le pulizie di natale....
se vuole cedertelo per 200 euro per me non vale assolutamente la pena...
anke perkè se ha cambiato cilindro e pistone, restano sempre le variabili albero biella e cuscinetti...
per 250 euro trovi un os nuovo....
per 280 motore RB s5 con scarico e 3 candele turbo........
vedi un po' te.....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiloapu
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 88
a pari prezzo cioe 200€ cosa mi consigli??? io l'usato non lo preferisco pero siccome questo e una persona amica, diciamo che con 200€ mi da tutto anche l'auto quindi volendo io recupero motore ammartizzatori e poi vendo solo l'auto per recuperare qualcosa secondo te non ne vale la pena???
quasi quasi accendo il motore per vedere come va.
grazzie mille per il consiglio io non essendo molto esperto ansi non essendolo proprio, cerco consigli a voi esperti.
stiloapu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
il modello non lo conosco, ma solo se sei sicuro di riuscire a piazzare l'auto per recuperare almeno 120 euro o più forse vale la pena...ma dico forse perkè l'unico modo per essere sicuro è provare il motore...
il modello in foto non mi sembra recentissimo, e venderlo senza motore è difficile, di solito lo si fa su modelli per persone già esperte e non al primo modello, e però una persona con esperienza non penso cerchi un modello del genere...

io come motori opterei per qlcd di più nuovo
http://www.planetracing.it/product_i...2deefa38b37731
qui c'è ne uno...completo di marmitta e veramente economico...in più con la qualita della novarossi, anke se non è così prestante chiaramente come un motore da 300 euro, ma per quei soldi fa il suo dovere, pur non avendolo provato do fiducia alla novarossi...

http://www.modellismofioroni.it/ital...la=01&gru=0102
qui puoi trovare altri motori a buon prezzo e sono già motori dalle ottime prestazioni

con meno prestazioni ma di una regolarità a prova di bomba c'è anke questo
http://www.modellismofioroni.it/ital...?art=OT%2DOP01
però devi accoppiarlo ad una marmitta


altro motore dalle prestazioni già superiori a quello by OT ma comunque un vero mulo
http://www.farmamodellismo.it/catalo...roducts_id=818
può essere questo...l'ho visto girare più volte, ed è regolarissimo, con una erogazione veramente sfruttabile, capace comunque di mettere in difficoltà un assetto di un modello semplice come quello di una 7.5 MKIII in origine rtr in cui era stato installato....


come vedi le alternative sono tante...
per le marche se vuoi stare sotto i 200 euro aggiungerei anke sts e go engine...
cerca un po' e vedi che si trova...
gia comunque con quelli che ti ho linkato hai già un bel po' di dubbi...

ps: se non sbaglio un nova N21B l'ha preso prorpio di recente un altro utente qua del forum...puoi chiedere a lui come si trova...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 21:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiloapu
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 88
ottime alternativa. Mi hai fatto venire mille giusti dubbi, la persona mi aveva parlato di questo motore benissimo, quasi quasi lo provo prima. Recuperando motore ammortizzatori, e vendendola tipo 70 80 € tu dici che comunque non mi conviene??????????
stiloapu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
per recuperare gli ammortizzatori dipende tu che mezzo hai...dipendono misure, diametri ecc....e poi devi vedere se sono messi bene, cioè non perdono olio o altro....e poi a 80 euro cosa vendi? la macchina senza ammortizzatori, senza motore ecc.....o la vendi com'è senza il solo motore oppure niente...
poi considera che anke se risparmi qlcs di un motore odierno puoi trovare bielle cuscinetti ecc e farlo andare per molti litri spendendo il giusto...per motori di quell'età non si trova più niente e costa tutto un botto....
a sto punto provalo e vedi te...ma attento...che magari ti ritrovi tra 5 litri con il motore finito e da buttare, e il modello ancora da vendere....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiloapu
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 88
ok non lo prendo vendo auto completa di motore quanto potrei recuperare secondo te?
stiloapu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 22:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da stiloapu
ok non lo prendo vendo auto completa di motore quanto potrei recuperare secondo te?
devi mettere l'inserzione sul mercatino se vuoi
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 22:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...modello della foto tenuto molto male...probabilmente anche il motore sara' nelle stesse condizioni...
...A mio parere non vale 200 €...
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 00:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da gooser
...modello della foto tenuto molto male...probabilmente anche il motore sara' nelle stesse condizioni...
...A mio parere non vale 200 €...
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore rossi mariano Aeromodellismo 11 08 novembre 04 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002