Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 07, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 11
Mugen MSX3 RTR Problemi di avviamento

Salve ho comprato una MSX3 da due giorni e sono nuovo dell'automodellismo dinamico. Premetto che la macchina ha già tre mesi di vita, la ho comprata usata. Ieri ho girato per un bel pò e non mi ha dato problemi. Oggi invece non riesco assolutamente a farla partire, ho provato di tutto, ora sto caricando anche lo scaldacandele.
Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare per metterla in moto?

Grazie anticipatamente per la risposta
Anomander non è collegato  
Vecchio 23 novembre 07, 14:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
intanto vedi se la candela funziona smondandola e metterla nell' accendicandela poi mentre la candela e smontata sgorfala tirando lo strappino
non avvitare la candela forte forte se no si crea troppa compressione. Monta
la candela fai arrivare la benzina tappando la marmitta dopo aver tappato la marmitta lasciala e prova a farla partire. Il rodaggio come l' hai fatto?
eliumantua non è collegato  
Vecchio 23 novembre 07, 14:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 11
Scusami l'ignoranza ma non so nemmeno se lo ho fatto... comunque hai ragione devo provare a tappare la marmitta
Anomander non è collegato  
Vecchio 23 novembre 07, 15:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
oh mio dio queste cose sono basilari...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato  
Vecchio 23 novembre 07, 15:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 11
Lo so, ma purtroppo mi sono avvicinato a questo mondo da due giorni appena ecco perchè vorrei capirci qualcosa. Magari se qualcuno ha un pò di pazienza può spiegarmelo anche tramite msn, gliene sarei immensamente grato. Io sono di prov di caserta^^ ho visto che c'è un campano
Anomander non è collegato  
Vecchio 23 novembre 07, 16:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: SALERNO
Messaggi: 86
ci siamo!!
pirata981 non è collegato  
Vecchio 24 novembre 07, 07:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
ma scusa, se l'ha presa usata di 3 mesi il motore è già rodato!
la candela va sempre avvitata tutta, la compressione non si crea con quella, bensi togliendo rasamenti (e aggiungendoli se è troppo compresso).
cmq devi far arrivare la benza al motore, o staccando il tubetto che va alla marmitta (l'estremità della marmitta) e soffiando finche non arriva al carburatore, o tappando la marmitta e tirando lo strappino finche non arriva al carburatore. poi metti l'accendicandela sulla candela, aspetti 1 o 2 secondi e poi tiri la corda con dei colpi decisi, ma non troppo lunghi se no ti rimane in mano
cmq controlla la candela svitandola e appoggiandola sull'accendicandela, se diventa incandescente è buona, se no è bruciata... e occhio alla scelta delle candele, in questo periodo puoi usare una N°4 o 5, e controlla la lunghezza del filetto se è come quella che ha su adesso... se è più lungo può toccare col pistone... se è troppo corto crea delle turbolenze... occhio anche alle batterie di radio e ricevente, se le usi scariche fai dei danni che neanche ti immagini!
__________________




Manu11 non è collegato  
Vecchio 24 novembre 07, 07:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
scusa ma me lo ero dimenticato comunque prima di farla patire dovrebbe sgorfarlla
eliumantua non è collegato  
Vecchio 24 novembre 07, 07:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliumantua
scusa ma me lo ero dimenticato comunque prima di farla patire dovrebbe sgorfarlla
mica è obbligatorio... se non si ingolfa perchè la deve sgolfare?? la sgolfa se è ingolfata, se no la accende e basta...
__________________




Manu11 non è collegato  
Vecchio 24 novembre 07, 15:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 11
Ok, vi ringrazio per le risposte ho risoltuto tutto soffiando nel tubicino ^^
Anomander non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi nell 1° avviamento niknic78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 30 ottobre 07 22:41
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 Aquila1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 17:17
problemi avviamento Yamada snap&roll Aeromodellismo Volo 3D 28 25 agosto 06 20:47
Cambio 2 velocità per mugen msx3 Twister Automodellismo 3 22 maggio 05 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002