Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 07, 09:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2006
Messaggi: 45
Carburazione...giusta ma....

Ho da poco acquistato il mio automodello. Il negoziante mi ha carburato la macchinina prima e dopo il roddaggio (durato un litro). Nonosatnte la sua carburazione (penso ottima è il suo mestiere da anni) ho notato che sulla carozzeria in prossimita della marmitta rimane dell'olio (penso sia miscela non bruciata...) Volevo chiedervi...devo agire sulla vite del massimo smagrendo un po' o è meglio lasciare la carburazione cosi? Sono un neofita che vuole imparare al meglio tutte le tecniche... Grazie a tutti ciao
zanzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 09:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non sono automodellista ma sappi che un po tutti i motori glow "sporcano"... sia per lievi perdite durante il normale lavoro sia per trasudamenti dal collettore o raccordi marmitta, quindi se il motore gira bene e non si spegne e la macchinina va bene, direi che dopo l'uso e sufficente pulire bene tutto.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 09:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
per quel poco che ne so, se dalla marmitta non esce un pò di olio sei così magro che spacchi tutto. qualche particella di olio insieme al fumo esce sempre, poi è normale che si raccolgano sulle superfici vicine allo scarico..

comunque aspetta le risposte degli esperti del forum..

ciao e divertiti
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
1. + grasso è, meglio è! (a meno che la car non vada un casso)
2. lo sputo di olio ci sarà sempre
3. pulisci il modellino alla fine di ogni giornata
4. se lo sputo è eccessivo forse sei grasso sotto e puoi chiudere un pò, sopra però lascialo il più grasso possibile.

mao
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 12:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2006
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
1. + grasso è, meglio è! (a meno che la car non vada un casso)
2. lo sputo di olio ci sarà sempre
3. pulisci il modellino alla fine di ogni giornata
4. se lo sputo è eccessivo forse sei grasso sotto e puoi chiudere un pò, sopra però lascialo il più grasso possibile.
mao
Sotto, sopra???? Che significa precisamente??
zanzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 12:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
grasso o magro sotto significa che devi agire sullo spillo del minimo
grasso o magro sopra significa che devi agire sullo spillo del massimo

cmq visto che hai il motore ancora nuovo lascia stare gli spilli e lascia che la body si sporchi, poi con la primavera quando cambiano le temperature imparerai a girare qualche spillo. Intanto leggiti il post di manu11 che c'é in rilievo, tratta la carburazione ed è molto utile per capire cosa vuol dire carburare.
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 14:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
si ma non minimo meccanico, minimo miscela.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 14:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
tutto normale con la mantua mi capita
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 15:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
è normalissimo... il fumo che vedi uscire dalla marmitta alla fine è olio, ed è normale che si depositi sulla carrozzeria.... per vedere sei sei giusto di carburazione, misura la temperatura dopo circa 2 serbatoi di fila di mix, e deve stare sui 100-110°...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 16:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2006
Messaggi: 45
mi sono scordato di dirvi che Appena accesa mentre sto montando la carrozzeria a volte, non sempre mi capita di vedere goccioline di olio uscire dalla marmitta ma non sempre....
è normale anche che un pieno duri 5 minuti??
Grazie a tutti
zanzu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stada giusta?? apprendista Elimodellismo Principianti 7 17 gennaio 08 16:50
Campana giusta SorpassoMAN Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 03 maggio 07 23:45
La giusta misura staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 20 16 dicembre 06 02:41
Regola Giusta altiuss Aeromodellismo Principianti 2 17 agosto 06 14:03
Giusta miscelazione peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 22 aprile 06 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002