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zanzu 18 dicembre 07 09:13

Carburazione...giusta ma....
 
Ho da poco acquistato il mio automodello. Il negoziante mi ha carburato la macchinina prima e dopo il roddaggio (durato un litro). Nonosatnte la sua carburazione (penso ottima è il suo mestiere da anni) ho notato che sulla carozzeria in prossimita della marmitta rimane dell'olio (penso sia miscela non bruciata...) Volevo chiedervi...devo agire sulla vite del massimo smagrendo un po' o è meglio lasciare la carburazione cosi? Sono un neofita che vuole imparare al meglio tutte le tecniche...:wink: Grazie a tutti ciao

gattodistrada 18 dicembre 07 09:49

non sono automodellista ma sappi che un po tutti i motori glow "sporcano"... sia per lievi perdite durante il normale lavoro sia per trasudamenti dal collettore o raccordi marmitta, quindi se il motore gira bene e non si spegne e la macchinina va bene, direi che dopo l'uso e sufficente pulire bene tutto.

cinghio 18 dicembre 07 09:53

per quel poco che ne so, se dalla marmitta non esce un pò di olio sei così magro che spacchi tutto. qualche particella di olio insieme al fumo esce sempre, poi è normale che si raccolgano sulle superfici vicine allo scarico..

comunque aspetta le risposte degli esperti del forum..

ciao e divertiti

newyork 18 dicembre 07 12:22

1. + grasso è, meglio è! (a meno che la car non vada un casso)
2. lo sputo di olio ci sarà sempre
3. pulisci il modellino alla fine di ogni giornata
4. se lo sputo è eccessivo forse sei grasso sotto e puoi chiudere un pò, sopra però lascialo il più grasso possibile.

mao

zanzu 18 dicembre 07 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da newyork
1. + grasso è, meglio è! (a meno che la car non vada un casso)
2. lo sputo di olio ci sarà sempre
3. pulisci il modellino alla fine di ogni giornata
4. se lo sputo è eccessivo forse sei grasso sotto e puoi chiudere un pò, sopra però lascialo il più grasso possibile.
mao

Sotto, sopra???? Che significa precisamente??

newyork 18 dicembre 07 12:30

grasso o magro sotto significa che devi agire sullo spillo del minimo
grasso o magro sopra significa che devi agire sullo spillo del massimo

cmq visto che hai il motore ancora nuovo lascia stare gli spilli e lascia che la body si sporchi, poi con la primavera quando cambiano le temperature imparerai a girare qualche spillo. Intanto leggiti il post di manu11 che c'é in rilievo, tratta la carburazione ed è molto utile per capire cosa vuol dire carburare.

eliskyosho 18 dicembre 07 14:14

si ma non minimo meccanico, minimo miscela.

eliumantua 18 dicembre 07 14:46

tutto normale:wink: con la mantua mi capita

Manu11 18 dicembre 07 15:45

è normalissimo... il fumo che vedi uscire dalla marmitta alla fine è olio, ed è normale che si depositi sulla carrozzeria.... per vedere sei sei giusto di carburazione, misura la temperatura dopo circa 2 serbatoi di fila di mix, e deve stare sui 100-110°...

zanzu 18 dicembre 07 16:25

mi sono scordato di dirvi che Appena accesa mentre sto montando la carrozzeria a volte, non sempre mi capita di vedere goccioline di olio uscire dalla marmitta ma non sempre....
è normale anche che un pieno duri 5 minuti??
Grazie a tutti


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