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Vecchio 05 settembre 07, 21:09   #21 (permalink)  Top
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oggi son andato in pista e finalmente o compreso bene la carburazione, in fondo non è difficile , credo che la cosa che mi frenasse dal capire come farla era appunto che non riuscivo a far star acceso il modello , mi mancava la base !!! colgo ancora l'occasione per ringraziare MANU11 , grazie , grazie molte per i tuoi preziosi consigli ...

jeshinji
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Vecchio 05 settembre 07, 21:11   #22 (permalink)  Top
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oggi son andato in pista e finalmente o compreso bene la carburazione, in fondo non è difficile , credo che la cosa che mi frenasse dal capire come farla era appunto che non riuscivo a far star acceso il modello , mi mancava la base !!! colgo ancora l'occasione per ringraziare MANU11 , grazie , grazie molte per i tuoi preziosi consigli ...

jeshinji
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Vecchio 19 settembre 07, 16:48   #23 (permalink)  Top
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Aiuto

Ciao
sono Antonio è sono un novellino anch'io...........<_<
Io ho un savage con un sabattini da 28 (penso che sia lo stesso motore di cui stavate parlando)...
Mi succedono delle cose strane........
Praticamente....appena acceso (per primi 30 sec)devo dare proprio un filo di gas basta che accelero un po' di più il modello si spegne......(son più le volte che si spegne....e poi faccio fatica a riaccenderlo...) .
Poi sembra che funzioni anche abbastanza bene....finchè ad un certo punto si (dopo un minuto o 2) si spegne e si rifà fatica ad accenderlo.....

Ho provato a toccare quella che penso che sia la vite del massimo(quella grossa verso l'alto) ma sembra che non influisca su questa cosa...........
Aiutatemi per favore...
cickino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 17:07   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cickino
Ciao
sono Antonio è sono un novellino anch'io...........<_<
Io ho un savage con un sabattini da 28 (penso che sia lo stesso motore di cui stavate parlando)...
Mi succedono delle cose strane........
Praticamente....appena acceso (per primi 30 sec)devo dare proprio un filo di gas basta che accelero un po' di più il modello si spegne......(son più le volte che si spegne....e poi faccio fatica a riaccenderlo...) .
Poi sembra che funzioni anche abbastanza bene....finchè ad un certo punto si (dopo un minuto o 2) si spegne e si rifà fatica ad accenderlo.....

Ho provato a toccare quella che penso che sia la vite del massimo(quella grossa verso l'alto) ma sembra che non influisca su questa cosa...........
Aiutatemi per favore...
probabilmente sei molto magro. usa i parametri che avevo dato tempo fa:
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massimo: chiudi tutto e svita di 2,5 giri
minimo: chiudi tutto e svita di 6,5 giri
il minimo meccanico te lo regoli tu... se è troppo basso avviti, se è troppo alto sviti... sempre di pochissimo alla volta...
questa è la base... poi lo carburi bene...
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Vecchio 19 settembre 07, 21:29   #25 (permalink)  Top
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Ciao
Grazie per la risposta.....
Il minimo è la vite che c'è sopra quella specie di soffietto(dove c'è la leva del gas) e invece il massimo è la vite verticale dalla parte opposta.....mentre il minimo meccanico è dalla parte del massimo però in orizzontale...
GIUSTO???
Io carburavo gli scooter elaborati...ma qua è molto più complesso....
Cmq domani ci riprovo...
Grazie
cickino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 07:24   #26 (permalink)  Top
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Ciao
Grazie per la risposta.....
Il minimo è la vite che c'è sopra quella specie di soffietto(dove c'è la leva del gas) e invece il massimo è la vite verticale dalla parte opposta.....mentre il minimo meccanico è dalla parte del massimo però in orizzontale...
GIUSTO???
Io carburavo gli scooter elaborati...ma qua è molto più complesso....
Cmq domani ci riprovo...
Grazie
guarda qua!
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Vecchio 20 settembre 07, 20:41   #27 (permalink)  Top
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Niente...
non riesco a farlo stare acceso...appena tolgo l'accendicandela si spegne.....
Ho fatto un scco di prove ma nulla....
cickino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 21:02   #28 (permalink)  Top
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Niente...
non riesco a farlo stare acceso...appena tolgo l'accendicandela si spegne.....
Ho fatto un scco di prove ma nulla....
tienilo su l'accendicandela, lo fai scaldare per un minutino da fermo, poi lo tiri su e dai 2 sgasate, e poi togli l'accendicandela... fa così perchè è freddo...
se poi senti che è eccessivamente grasso, chiudi di 1/8 alla volta, però penso che scaldando risolvi...
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Vecchio 21 settembre 07, 14:04   #29 (permalink)  Top
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Mi diresti dove hai preso i settaggi di fabbrica del carburatore???
che ci do un occhio.....6 giri mi sembra strano....
Grazie mille
cickino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 17:21   #30 (permalink)  Top
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Mi diresti dove hai preso i settaggi di fabbrica del carburatore???
che ci do un occhio.....6 giri mi sembra strano....
Grazie mille
l'ho preso dal manuale dell'MTA, ti sembrerà strano, ma tutti quelli che hanno usato questi parametri sono riusciti a carburare...
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