Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 07, 17:57   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2007
ps mi sono dimenticato di dirvi,ma per questi piccoli bolidi...non c'è INIEZIONE DIRETTA?si risolverebbero molti problemi...non dite?
HarDominus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 18:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da HarDominus
innanzitutto vi ringrazio a tutti voi per la vostra collaborazione...e mi devo scusare per il fatto che non mi sono spiegato molto bene...per il fatto de vedere se arriva la benziana al motore NON Problem!!!ho i tubetti trasparenti.....la candela è a freddo,e prima di inserirla nella testata.l'ho provata e de diventata ROSSA,per l'avviamanto,non ho un motrore a strapo ma con l'accenzione di un motorino a parte..con una rotellina di gomma che una volta che appoggi la macchina di sopra a questa scatola la rotella tocca il volano e il gioco è fatto...PER modo DI DIRE...ossia a me questo non accade...il proble è...una volta ho fatto partire la macchina con la mischela al 15% e diciamo che ho consumato la benziana soltano per cercarla di farla partire ma il motore a volte partiva con un numero di giri altissimo,e a volte girava a vuoto e non partiva più...poi mi sono rivolto al venditore esponendo il problema e lui mi ha consigliato di aquistare la mischela al 20% perche è più infiammabile e con la scusa gli ho lasciato la macchina così mi agiustasse lui la carburazione...l'avrà fatta? BHO??!!1rimane il fatto che una volta provata dopo aver ritirato la macchina,la macchina partiva e alle prime accellerate si spegneva,ossia quando provavo a farla andare più veloce al meglio che aquistava la velocità la macchina si spegneva...valla a riprendere...una volta presa la macchina non dava segni di vita e a me toccava ritirarmi a casa...allora dico...ci sarà qualche manuale che spieghi per filo e per segmno come carburare al 100% la carburazioni di queste macchine!!!?vorrei sistemare il carburatore una volta per turtte senza perdere ore per fare partire la macchina....anche al costo di ritornare indietro e avvitare tutte le viti in fondo...come se fosse nuovo....kmq grazie a tutti della vostra pazienza...se potete aiutatemivi ringrazio anticipatamente
mah, sembri magrissimo, talmente magro che manco passa la mix...
la guida c'è, in rilievo in questa sezione...
prova a svitare MASSIMO e MINIMO di 1 giro.
prova a vedere se almeno parte...

cmq si, hai la cassettina d'avviamento... (quella scatola con la rotella).
ma per candela a freddo che intendi?? gradazione? 7? 8?

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 21:46   #13 (permalink)  Top
manuelshark
Guest

lol
la cassettina con la rotellina
si dovrebbe essere troppo magra.
controlla che il minimo meccanico sia ben tarato guardando nel venturi che ci sia solo un piccolo spiraglio e il massimo svitalo come detto di un paio di giretti

poi quando accesa guarda quanto fumo esce dalla marmitta in caso ne esca troppo, avvita un pochino
Vecchio 28 agosto 07, 02:14   #14 (permalink)  Top
User

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da manuelshark
lol
la cassettina con la rotellina
si dovrebbe essere troppo magra.
controlla che il minimo meccanico sia ben tarato guardando nel venturi che ci sia solo un piccolo spiraglio e il massimo svitalo come detto di un paio di giretti

poi quando accesa guarda quanto fumo esce dalla marmitta in caso ne esca troppo, avvita un pochino
scasate....ma....che differenza c'è fra il minimo meccanico e il minimo che si trova vicino quella farfalla...?mi dovete scusare ragazzi...lo so sono un po imbranato e mi sento anche a disaggio parlare di certe cose con voi che siete invece dei professionisti...ma il fatto e...che dopo aver fatto dei sacrifici per poterla acquistare e poi vederla li accantonata su uno scaffale...mi sento un po male...kmq ho scaricato la guida...vediamo un po:::!
p.s. ma non è buona l'accenzione con la scatola?è meglio quella a strappo?
grazie
Vecchio 28 agosto 07, 10:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
scasate....ma....che differenza c'è fra il minimo meccanico e il minimo che si trova vicino quella farfalla...?mi dovete scusare ragazzi...lo so sono un po imbranato e mi sento anche a disaggio parlare di certe cose con voi che siete invece dei professionisti...ma il fatto e...che dopo aver fatto dei sacrifici per poterla acquistare e poi vederla li accantonata su uno scaffale...mi sento un po male...kmq ho scaricato la guida...vediamo un po:::!
p.s. ma non è buona l'accenzione con la scatola?è meglio quella a strappo?
grazie
il minimo meccanico ti alza o ti abbassa i giri motore al minimo, a seconda che tu avviti o sviti la vite (in pratica ti apre/chiude il soffietto del gas).
il minimo miscela sul soffietto dove si attacca la tiranteria, serve per regolare l'afflusso di mix al minimo... quest'ultimo serve per la carburazione, l'altro per alzare o abbassare il minimo...
la cassettina d'avviamento è molto meglio dello strappino! lo strappino è per far esaurire la gente!

Vecchio 28 agosto 07, 11:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

Data registr.: 27-05-2007
io da due giorni ho usato l'himoto e nn usando la cassetta nelle dita mi è tornata
"la ferita da strappino"
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 11:22   #17 (permalink)  Top
User

Talking grazie ,manu11

ti ringrazio manu11 ti ringrazio specialmente xchè hai avuto tanta pazienza(Anche gli altri...)ma ho notato la tua pazienza e i tuoi schemini dettagliati che mi hanno aiutato a farmi capire qualcosa del motore...colgo l'occasione per ringraziarvi a tutti voi ragazzi e specialmente questo forum dove ho trovato delle persone veramente esperte e molto simpatiche...e specialmente molto altruisi...con questo chiudo e metto in pratica i vostri consigli grazie ragaaaaaa a dopo
Vecchio 28 agosto 07, 11:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
ti ringrazio manu11 ti ringrazio specialmente xchè hai avuto tanta pazienza(Anche gli altri...)ma ho notato la tua pazienza e i tuoi schemini dettagliati che mi hanno aiutato a farmi capire qualcosa del motore...colgo l'occasione per ringraziarvi a tutti voi ragazzi e specialmente questo forum dove ho trovato delle persone veramente esperte e molto simpatiche...e specialmente molto altruisi...con questo chiudo e metto in pratica i vostri consigli grazie ragaaaaaa a dopo
ma figurati! per così poco...
fa piacere aiutare le persone (un po meno quelle arroganti e presuntuose).

Vecchio 28 agosto 07, 19:27   #19 (permalink)  Top
manuelshark
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ma figurati! per così poco...
fa piacere aiutare le persone (un po meno quelle arroganti e presuntuose).
amen

cmq riquoto lo strappo è na cosa creata da lucifero in persona
Vecchio 29 agosto 07, 18:49   #20 (permalink)  Top
User

Talking

ragazzi SIETE GRANDI ho sistemato il minimo meccanico e la macchina va che è una bellezza grand i!"!!sono proprio contento,solo una cosa...cosa può essere che quando accellero di colpo la macchina sembra ingolfarsi e quando parte il numero di giri diminuisce notevolmente mentre a volte non parte proprio,dite che devo regolare lo spillo della mischela? kmq adesso parete..avete sentito parlare in giro di qualche prototipo di queste macchinine a iniezione diretta...?sarebbe spettacolare ciao raga e grazie
Rispondi

Bookmarks