Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 07, 22:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellafabio86
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: albenga
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a bellafabio86
Question [b]un Consiglio Per On Road... Quale Scegliere???......[/b]

ciao raga... io vorrei comprare un'auto on road...... ma non so proprio da dove cominciare... ho sempre guardato l'off-road e non mi sono mai interessato ad altro!!!!
e ora non so dove sbattere la testa
tenendo conto che non voglio impegnarmi troppo economicamente
perche devo mantenere anche il mio piccolo... buggy....
cosa mi consigliate???? sia come scala che come marca????
io vorrei un 1/8!!!!!!!!
bellafabio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 22:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Se mi dici che non vuo impegnarti economicamente e poi mi parli di 1/8 qualcosa non quadra.

Mai pensato di trasformare il tuo buggy in una rally-game? Ti bastano 4 gomme da asfalto, un altro set di ammortizzatori con una taratura più rigida, 4 molle anch'esse più rigide ed eventualemente un paio di nuovi pignoni per variare il rapporto di trasmissione.
Se sei fortunato stai ampiamente nei 100 euro di spesa e ti ritrovi con un modellino che può andare sia su sterrato sia su asfalto cambiando a seconda del comparto sospensioni/gomme che monti

P.S. i titoli delle discussioni sono già in grassetto, è inutile usare il BBcode su di esse
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 22:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellafabio86
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: albenga
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a bellafabio86
non è una cattiva idea... contando che ho gia gli ammortizzatori in alluminio da pista e un sacco di molle e due treni di gomme nuove dovrei comprare solo i braccetti piu corti e un kit per adattare la carrozzeria touring giusto?????
bellafabio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 23:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
no, i braccetti sospensioni rimangono gli stessi.
I supporti carrozzeria invece potrebbero servirti, dipende dal modello, comunque puoi sempre girare con la scocca da buggy le prime volte, per vedere se ti garba il rally
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 23:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellafabio86
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: albenga
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a bellafabio86
ok...... ho capito....... ma i braccetti del buggy non sono piu lunghi del on road????? a parita di scala credo che si passino 5cm.
il mio è largo 25cm mentre l'on-road circa 20
infatti se monti carrozzerie touring su off-road sporgono le ruote......
E' POSSIBILE O ME LO SONO SOGNATO????
bellafabio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 08:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
beh, ma 20cm sono larghe le 1:10!! sporgono le ruote se ci metti la carrozzeria dell'1:10... cmq ti riporto una parte del regolamento amsci rally game:
Citazione:
Originalmente inviato da amsci
Le dimensioni generali dell'automodello sono:
Lunghezza massima fuori tutto 730 mm
Larghezza minima 290 mm e massima 310 mm
Passo compreso tra 270 mm e 330 mm
cmq per risponderti un po a tutto, se non vuoi impegnarti troppo, lascia stare il pista, sia 1:8 che 1:10... solo di gomme ci va un patrimonio. anche se pure nel rally se uno ci corre, le gomme non durano molto di più. ma per giocare nei piazzali non le cambi spesso.poi per l'1:8 e l'1:10 pista, devi avere una pista, altrimenti non giri.
per trasformare il buggy in rally, volendo far le cose fatte bene, ti rimane ben poco di buggy... se poi uno si accontenta, allora ci cambia 4 gomme, 4 ammortizzatori, 1 pignone e una corona, la scocca e ha fatto una specie di rally... ma volendo fare un buon lavoro dovresti cambiare anche: telaio, perche nell'off hanno la punta rialzata, mentre nel rally devono essere piatti (il telaio da off torce molto). poi devi cambiare il motore, perche i motori da rally sono diversi da quelli da off, perche i motori da off hanno molta coppia in basso e poco allungo, mentre quelli da on/rally hanno meno coppia sotto, ma più allungo... infatti nelle piste sterrate, il motore ha bisogno di coppia e non di allungo, perche deve spingere il modello su terreni sconnessi... nel liscio (su asfalto) invece, il motore non sforza, e quindi ha bisogno di allungo, poichè raggiunge più velocemente il limite. poi anche lo scarico sarebbe da cambiare... insomma, un sacco di cose. ovviamente, uno che corre la domenica 1 oretta, tutte ste cose non le cambia, ma in pratica non diventa una rally ma una super-motard
cmq al limite non devi usare ammo da pista, ma da rally... le gomme anche, sempre da rally...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 09:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
Talking

sucsate se disturbo ma cosa è il passo? e cosa siggnifica ke il motore entra in coppia? Grazie
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 09:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
sucsate se disturbo ma cosa è il passo? e cosa siggnifica ke il motore entra in coppia? Grazie
il passo è la distanza tra il centro della ruota anteriore e quello della posteriore. invece la coppia del motore, in pratica è la spinta che dà. infatti i motori da off danno una spinta maggiore rispetto all'on o al rally, a discapito dell'allungo (i motori da on hanno circa 10-15000 giri in piu rispetto a quelli da off).
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 12:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
grazie, un altra cosa (è l'ultima domanda lo prometto) ma manu quando parlavi della g4 e dicevi le geometrie nn mi piacciono cosa intendevi cioè cosa sono le geometrie? kosa si intende dire per baricentro? quando si ha il sovraserzo e il sottosterzo?
grazieeeeee mille.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 13:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
a questo mondo si può fare quasi tutto,sicuramente l'1/8 pista è un bel giochino,che se preso con la giusta calma non ha costi proibitivi.ma non credo che tu adesso la voglia mettere giù in pista e prenderla in modo troppo spinto,per cui se ti guardi intorno un buon usato ad un prezzo accettabile lo puoi anche trovare,ti consiglio spassionatamente una mugen,costi dei ricambi più bassi della concorrenza e facile da gestire(nei limiti del paradosso).un motorello ottimo e di buone prestazioni io ce l'avrei anche da poterti dare,completo di collettore e marmitta,meglio quindi se la cerchi solo telaio o magari con i servi,io mi fido solo dei miei motori,perchè sò come sono tenuti,e chi ha comprato da me può confermartelo.tutto questo ovviamente solo ed esclusivamente se hai la possibilità di andare a girare in una pista.ciao.
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
quale scegliere? mattia1983 Elimodellismo Principianti 13 08 novembre 07 16:58
consiglio su quale telaio mantua da scegliere cents Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 ottobre 07 16:32
Quale eli scegliere? kayo- Elimodellismo Principianti 3 02 luglio 07 00:25
quale scegliere tia987 Radiocomandi 3 22 giugno 06 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002